Certi cani ti fanno nascere la passione...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corazziere
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corazziere

Certi cani ti fanno nascere la passione...

Oggi giro in campagna nell'area jonica, poco sotto le murge... Ero con la mia piccola Beagle (inizialmente presa come cane da compagnia). Dopo un giro in un boschetto, pieno di fatte di volpe, la cagnina si è fatta seria ed ha cominciato a seguire 1 pista olfattiva... la pista portava fuori dal boschetto, verso alcuni campi destinati al pascolo, qualcuno di vero e proprio incolto con erba alta e spini. Proprio in 1 di questi mi trovo davanti ad 1 scena incredibile! 1 volpe che mangia qualcosa tra l'erba alta senza accorgersi minimamente ne di me ne di apple... Io mi abbasso subito, apple invece sentendo più forte l'odore dell'animale comincia a diventare frenetica, gira e rigira tra l'erba alta... passano secondi che sembrano infiniti, la volpe comincia a guardarsi intorno finchè la cagnina non le sbuca davanti uscendo dall'erba alta (forse esagero ma mi ha ricordato i documentari sui leoni!). La volpe scappa subito, attraversa 1 stradina sterrata allagata e... si butta in 1 canale strettissimo tra 2 campi (che dopo tutta sta pioggia aveva almeno 15-20 cm d'acqua) dopo averlo percorso x 1 quarantina di metri esce e si butta di nuovo nel forte... Sembra incredibile a dirsi ma il cane, senza aver visto la volpe nel canale ci si è buttata ed ha seguito l'odore ancora!!! Dopo 1 altro scovo e 1 altra seguita, ma nel bosco l'abbiam persa definitivamente... Dopo oggi pomeriggio posso dire definitivamente di essermi innamorato della caccia!
    Scusate se mi son dilungato ma era qualcosa che dovevo descrivere per forza!
    PS l'unico problema è che la cagnina non abbaia x nulla, qst è il risultato di chi seleziona due tipi x caccia ed expo...

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..