Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ora vorrei lanciare una domanda provocatoria OT. per il "colpo in canna" ma inerente agli ultimi post e a ciò che ha scritto Lara.
Qualcuno di voi sa o si può immaginare quanti binomi, nella realtà del territorio Italiano svolgano servizio di recupero in proporzione agli esistenti e quanti si dedichino "quasi" o esclusivamente a prove di lavoro ed expò con la sola ambizione di mostrarsi agli amici come "conduttori di cane da traccia" o avere esposto in sala l'attestato di Campione? Quando vi sarete dati la risposta, pensate al paletto del "Brevetto di recupero su naturale" e provate a fare una riflessione su ciò che ha sritto Lara.
Buon divertimento.
prova a dircelo tu elio quanti fanno l'una e quanti fanno l'altra, poi ci sono anche quelli che fanno entrambe, poi ci sono quelli che nn fanno ne le une le altre. ma questa è altra storia.
Io lo so.......il rapporto è 1 a 100!!!!!!!!!!!!Purtroppo.Quello che asserisce arolf è giusto nella prima parte a,mio modestissimo modo di vedere.L'attività di recupero è si un servizio,ma su base volontaria, e molti potrebbero,pur facendo parte di un'unità di recupero abilitata non avere la possibilita di poter intervenire per motivi tra i più disparati.é per questo motivo che normalmente il binomio va ritestato in una prova open(solitamente ogni 2 anni).Magari si ha l'impegno e la voglia ,ma la vita ti porta anche a dover fare altro.Ciao veci
lancio anch'io una provocazione ma nn è che tutta questa repulsione x il brevetto sul naturale deriva dal fatto che non si posseggono i necessari requisiti per poterla superare??? parlo di preparazione tecnica da parte del conduttore e parlo anche di un'ausiliare degno di questo nome ovviamente.. poi faccio una domanda a te Elio che sei moderatore su questo forum. ma quale è la tua esperienza nel mondo dei recuperi?, in quale gruppo organizzato operi? appartieni alla categoria che fa solo expo e sei uno di quelli che mostra i diplomi agli amici o sei qlc di piu?? illuminaci x favore
lancio anch'io una provocazione ma nn è che tutta questa repulsione x il brevetto sul naturale deriva dal fatto che non si posseggono i necessari requisiti per poterla superare??? parlo di preparazione tecnica da parte del conduttore e parlo anche di un'ausiliare degno di questo nome ovviamente.. poi faccio una domanda a te Elio che sei moderatore su questo forum. ma quale è la tua esperienza nel mondo dei recuperi?, in quale gruppo organizzato operi? appartieni alla categoria che fa solo expo e sei uno di quelli che mostra i diplomi agli amici o sei qlc di piu?? illuminaci x favore
Ago, o Aga che sia ci parli Lei del suo riscaldamento. Considerando solo il Trentino e il Friuli, stando in alto senza scendere al centro o al sud ci sono più o meno 300-350 cani da traccia tra BGS e HS, sempre Lei che sembrerebbe sia ben informato/a, ci illumini sul numero dei cani e dei conseguenti conduttori che recuperano.
nessun riscaldamento elio ma nn hai risposto..alle mie domande, e scusa se sono sembrato saccente sono nuovo qui e nn ho ancora capito che tipo di linguaggio bisogna adottare x farsi INTENDERE
Allora, vediamo di capirci:
1) Ritorniamo in topic , le ultime pagine sono tutte lontane dall'argomento originario, ovvero la denuncia da parte di Elio dell'apposizione "fraudolenta" del timbro rosso sul pedigree di un annoveriano. Questo è l'argomento del topic e questo è quello che si vorrebbe leggere su queste pagine.
2) Mi sembra ci sia già abbastanza carne al fuoco senza aggiungere ulteriori spunti polemici sulle modalità di ottenimento del brevetto di recupero in naturale.
3) L'avevo già scritto alcune pagine addietro, ma mi devo ripetere: se c'è qualche nuovo fatto relativo al topic ben venga, diversamente si scrivono un sacco di parole che danno valore aggiunto uguale a nulla. Anch'io sono curioso di vedere come va a finire, ma perdonate la schiettezza: less words more facts[:D] non siamo un giornale scandalistico che deve riempire la pagine...
4) [wel] Agostino Fani, sei entrato deciso [:D] per comuni interessi so chi sei, ma per chi non ti conosce una presentazione nell'apposita sezione del forum sarebbe buona cosa.
---------- Messaggio inserito alle 04:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------
Chiaramente nulla vieta di aprire un topic apposito dedicato al brevetto di recupero in naturale.
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
Io parlo per me.So chi è Agostino Fani. Ho visto e letto di lui su caccia e pesca e su vari giornali di caccia a palla...se non ricordo male è nel gruppo Caronte,zona di Arezzo.
Il cane di cui ho visto e letto e Neo. E non posso che congratularmi col binomio in questione per quanto visto e letto.
Riguardo ad Arolf......sarei tentatissimo di risponderti come meriteresti,ma andrei a finire nei discorsi da bambino che critico.
Io non so praticamente niente di prove di lavoro. Non ne ho mai fatta una, mi sto informando perchè potrei essere interessato al recupero.
Riguardo invece alla caccia pratica, non mi ritengo affatto acerbo nonostante i miei quasi 28 anni.Tutt'altro. Non sarò un professore, ma ho una passione da vendere e in periodo di caccia non salto una giornata, praticamente anche quando piove o nevica, almeno che non sia un temporale...e senza presunzione ho maturato + esperienza io che almeno il 75% della gente con cui caccio (ovviamente per le cacce che pratico, ossia cinghiale, capriolo e da quest'anno muflone).
Se ti ho parlato di sfuggita di tre calibri, non significa ch'io sia ne un esperto di calibri, ne uno che riguardo alle provedi lavoro vuol passare da inesperto pur non essendolo.Mi auguro tu possa arivare a capirlo.
Quindi,come mi diceva il mio professore di educazione tecnica alle scuole medie " ragazzo.... hai perso un'altra preziosa occasione per fare silenzio"
Riguardo all' OT gradirei, se deve esserci un seguito, che venga aperta una discussione nella sede adatta riguardante il discorso prove sul naturale, ferimenti fatti di proposito ecc...
questa discussione e stata postata sul Facebook da Agostino Fani mi è stato fatto notare da Serena Donnini alias KRIMILDE che ci sono delle inesattezze su quello che ho detto . La pregherei di venire qui ad illuminarci tutti con la sua sapienza ed esperienza se possibile così da imparare qualcosa siamo tutti qui pronti ad ascoltare! GRAZIE
Serena Donnini Lara (Duedentoni Il Dentone) Hai detto una sequela di cose gravi e inesatte, forse sarebbe meglio ridurre il vino a tavola per non trasformare un argomento serio come questo, di grande valore zootecnico, in una chiacchierata da bar.
Lasciamo Facebook al suo posto.
La discussione è qui. Se qualcuno vuole dire qualcosa su questo argomento, il posto, dove tutti attendono in trepidazione notizie e commenti dei protagonisti dell'avvincente storiella, è questo.
Ma mi sembra di vedere quei cinghiali che stanno nel parco...perchè sanno dove è parco e dove è piombo.
Il problema alle volte,è che il piombo non sa leggere le tabelle.
L'ho già detto: sono uno di quelli che è fuori da questi schemi e da questi business. Vado a caccia con cani da ferma, molto modesti peraltro, e mi appassiono nel vederli lavorare. Rimango incantato quando filano, accostano e vanno in ferma e mi guardano come dire: Ehi, hai visto? ce l'ho davanti, preparati.
Detto questo, devo dire che ho seguito con particolare interesse questa discussione e finora, come ho già detto, Elio ci ha messo la sua faccia - dote non comune - proponendo un argomento che ha quantomeno dell'oscuro, a cui nessuno ha replicato sconfessandolo.
Tutti quelli che sono intervenuti, quelli contro voglio dire, si sono limitati a sminuirne le affermazioni ma non lo hanno mai sbugiardato; anzi alcuni lo hanno detto chiaramente che è successo.
Devo dedurne che quanto proposto da Elio, con evidente documentazione tra l'altro, era pacificamente a conoscenza anche di altre persone del settore, i quali, probabilmente, ne hanno tratto un tornaconto o quantomeno la faccenda non li disturbava.
E' certo, invece, che qualora io fossi stato del settore, con molta onestà devo dire, questa faccenda mi avrebbe dato quanto meno del voltastomaco. Non posso credere che su documenti ufficiali rilasciati da un Ente giuridico, quale è l'Enci, fosse apposto ad insaputa dello stesso altra vidimazione con altri fini che che non fossero quelli proposti dallo stesso Ente.
Su questo bisogna ragionare ed esprimersi, non divagando su richieste che attengono qualità personali e professionali di chi ha proposto la problematica.
Infatti, la discussione non è finalizzata a conoscere le capacità professionali, famigliari e quant'altro di quel signore, ma serve solo a capire le finalità dell'apposizione di quel timbro e soprattutto il vantaggio che ne hanno tratto alcuni a scapito di altri, almeno sotto il profilo etico e deontologico. Poi ci sarà anche tempo e modo per valutare eventuali responsabilità di ordine giuridico.
Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)
Io parlo per me.So chi è Agostino Fani. Ho visto e letto di lui su caccia e pesca e su vari giornali di caccia a palla...se non ricordo male è nel gruppo Caronte,zona di Arezzo.
Il cane di cui ho visto e letto e Neo. E non posso che congratularmi col binomio in questione per quanto visto e letto.
Riguardo ad Arolf......sarei tentatissimo di risponderti come meriteresti,ma andrei a finire nei discorsi da bambino che critico.
Io non so praticamente niente di prove di lavoro. Non ne ho mai fatta una, mi sto informando perchè potrei essere interessato al recupero.
Riguardo invece alla caccia pratica, non mi ritengo affatto acerbo nonostante i miei quasi 28 anni.Tutt'altro. Non sarò un professore, ma ho una passione da vendere e in periodo di caccia non salto una giornata, praticamente anche quando piove o nevica, almeno che non sia un temporale...e senza presunzione ho maturato + esperienza io che almeno il 75% della gente con cui caccio (ovviamente per le cacce che pratico, ossia cinghiale, capriolo e da quest'anno muflone).
Se ti ho parlato di sfuggita di tre calibri, non significa ch'io sia ne un esperto di calibri, ne uno che riguardo alle provedi lavoro vuol passare da inesperto pur non essendolo.Mi auguro tu possa arivare a capirlo.
Quindi,come mi diceva il mio professore di educazione tecnica alle scuole medie " ragazzo.... hai perso un'altra preziosa occasione per fare silenzio"
Riguardo all' OT gradirei, se deve esserci un seguito, che venga aperta una discussione nella sede adatta riguardante il discorso prove sul naturale, ferimenti fatti di proposito ecc...
Nell'ultimo mio intervento e se non l'avevi capito adesso te lo dico in modo esplicito, perchè mi accorgo che tu sai sicuramente leggere ma non sai capire. Caro ragazzo se tu credi di entrare in una discussione offendendo e pretendendo che chi offendi ti tolleri sbagli, avrai molta esperienza a caccia ma in quanto a buona educazione dovresti farne subito un corso accelerato. Gia prima ti avevo salutato in modo definitivo, non hai capito, adesso te lo dico esplicito: ignorami, non leggermi e non nominarmi, non necessariamente dobbiamo essere amici quindi tu vai per la tua strada che alla mia ci penso io. Ti ringrazio per l'attenzione e per favore leggi bene!
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------
Originariamente inviato da Maurideep
Allora, vediamo di capirci:
1) Ritorniamo in topic , le ultime pagine sono tutte lontane dall'argomento originario, ovvero la denuncia da parte di Elio dell'apposizione "fraudolenta" del timbro rosso sul pedigree di un annoveriano. Questo è l'argomento del topic e questo è quello che si vorrebbe leggere su queste pagine.
2) Mi sembra ci sia già abbastanza carne al fuoco senza aggiungere ulteriori spunti polemici sulle modalità di ottenimento del brevetto di recupero in naturale.
3) L'avevo già scritto alcune pagine addietro, ma mi devo ripetere: se c'è qualche nuovo fatto relativo al topic ben venga, diversamente si scrivono un sacco di parole che danno valore aggiunto uguale a nulla. Anch'io sono curioso di vedere come va a finire, ma perdonate la schiettezza: less words more facts[:D] non siamo un giornale scandalistico che deve riempire la pagine...
4) [wel] Agostino Fani, sei entrato deciso [:D] per comuni interessi so chi sei, ma per chi non ti conosce una presentazione nell'apposita sezione del forum sarebbe buona cosa.
---------- Messaggio inserito alle 04:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------
Chiaramente nulla vieta di aprire un topic apposito dedicato al brevetto di recupero in naturale.
Hai perfettamente ragione, restiamo nell'argomento del colpo in canna anche se indirettamente quanto stà venendo fuori è il motivo del topic e la sua continuazione. Mi dispiace che qualcuno tenti di deviare la discussione, io stò aspettando la risposta dellENCI e prima ancora della SACT organi interessati e chiamati in causa dall'argomento.
Maurideep ho il sospetto che una grande parte di verità adesso sia stata finalmente tirata fuori, voglio ringraziare Ago74 per averla illustrata così bene e dettagliatamente nel suo post! Finalmente una persona che sà di cosa parla! Comunque aspetto sempre la conclusione dell'ormai bagnato colpo!
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
Buongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con
...
01-12-24, 19:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta