IL colpo in canna!
Comprimi
X
-
Io intanto.......pop corn e patatine, birra e tanto e solo Rock![:D][:D][:D]
Un saluto a tutti![:-golf]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Secondo me l'AMICO dell'amico ha altro da pensare che non al forum!
E se stesse pensando ai pdgr coi bei bollini rossi... messi al posto giusto... che svolazzano in giro per il mondo? Chissà... [:-bunny][:-bunny][:-bunny]Stradafacendo...Commenta
-
Commenta
-
[QUOTE=Arolf;725102]Puertroppo finchè siamo in un regime democratico le sentenze le fanno i giudici o chi altro è preposto a farlo, non è il buon senso che può giudicare o dare sentenze, il buon senso spesso si torce alle proprie ragioni. Poi se vuoi ppotresti spiegarmi il nesso fra questo tread e la "crocerossina degli ungulati"?
Sai quando si è a caccia non bisogna avere fretta ma se aspetti troppo.................
---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------
QUOTE]
Vedi Arolf, siamo in Italia, io non mi stupisco più di niente da un bel pezzo!!..se riesce a sfangarla per prescrizione un ex presidente del consiglio, figurati se non riesce a sfangarla uno che appone dei timbri su un pdgr.....fatto sta che in entrambi i casi rimane il giudizio della persone, siano esse utenti di un forum, utilizzatori della razza, associati alla SACT..... il giudizio delle persone è una sentenza definitiva per la quale non vale la prescrizione.
Comunque non mi stupirei se non succedese nulla, e che si facesse all'italiana, ristampando i pdgr ritoccati, nessuna sanzione a chi ha abusato della fiducia accordatagli e buonanotte ai suonatori...[:142]
Il nesso sul tread precedente??...ma scherzi?...una si presenta come depositaria della verità, linee guida, codice etico, e con protervia ci inzuppa con le sue verità (che poi sue non sono...le ha pure copiate), e poi dopo quattro domande scomode (di cui una sui timbri-il nesso!!) si eclissa??...ma dai!... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
[QUOTE=pako;725341]Puertroppo finchè siamo in un regime democratico le sentenze le fanno i giudici o chi altro è preposto a farlo, non è il buon senso che può giudicare o dare sentenze, il buon senso spesso si torce alle proprie ragioni. Poi se vuoi ppotresti spiegarmi il nesso fra questo tread e la "crocerossina degli ungulati"?
Sai quando si è a caccia non bisogna avere fretta ma se aspetti troppo.................
---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------
QUOTE]
Vedi Arolf, siamo in Italia, io non mi stupisco più di niente da un bel pezzo!!..se riesce a sfangarla per prescrizione un ex presidente del consiglio, figurati se non riesce a sfangarla uno che appone dei timbri su un pdgr.....fatto sta che in entrambi i casi rimane il giudizio della persone, siano esse utenti di un forum, utilizzatori della razza, associati alla SACT..... il giudizio delle persone è una sentenza definitiva per la quale non vale la prescrizione.
Comunque non mi stupirei se non succedese nulla, e che si facesse all'italiana, ristampando i pdgr ritoccati, nessuna sanzione a chi ha abusato della fiducia accordatagli e buonanotte ai suonatori...[:142]
Il nesso sul tread precedente??...ma scherzi?...una si presenta come depositaria della verità, linee guida, codice etico, e con protervia ci inzuppa con le sue verità (che poi sue non sono...le ha pure copiate), e poi dopo quattro domande scomode (di cui una sui timbri-il nesso!!) si eclissa??...ma dai!
Pako, mi sembra che hai un'idea della giustizia...... ma no, voglio usare un altro termine, "della verità", un pò personale! Se a volte nemmeno un tribunale riesce a stabilirla immagini che un pensare comune possa dare una sentenza? Quante persone hanno sofferto nei secoli per quello che tu leggermente chiami " Giudizio delle persone". Certo è stata postata la fotocopia di un pedigree con un timbro, magari possono anche essercene altri in giro per il mondo, ma da quì a emettere giudizi che nè l'ENCI, nè la SACT hanno ancora emesso mi sembra sia un tantino esagerato. Bisognerebbe indagare o almeno informarsi bene prima di esprimere giudizi sulle persone perchè, così diceva mia nonna:< quando si spenna un pollo è molto difficile recuperarne tutte le penne>, spesso con una parola scappata si può distorcere la verità e fare male a persone che magari sono assolutamete oneste. Ma...... nessuno si è chiesto perchè (se è vera la questione dei timbri) ne’ l'ENCI, ne’ la SACT hanno fatto niente? E poi perchè questa questione esce adesso a distanza di anni da quando è avvenuta? Per capire bisogna mettersi nella testa una lunga fila di "perchè" e solo dopo aver dato una risposta a tutto si può pensare di aver un pò capito. Poi sulle cose "all'italiana" come scrivi io sorvolerei, i timbri sono una specie di garanzia a livello mondiale, se un timbro fosse anche stato trovato su un pezzo di carta, cosa che in Italia e solo in Italia non è permessa, bisognerebbe capire prima il perchè è finito là, se è stata una cosa fortuita oppure fatta con altra intenzione. Ma ti sei mai chiesto il perchè in quasi tutta Europa se vuoi vendere un hannoveriano o bavarese chi lo compra esige che ci sia quel timbro e senza quel timbro pippe?
All'inizio della discussione pensavo che l'argomento fosse più leggero, poi quando ho capito e letto alcuni post ho cominciato a pormi dei perchè. In un forum pubblico non si possono fare nomi e cognomi dettando sentenze, questo è ingiusto, si doveva aspettare almeno un pronunciamento dagli organi competenti ed è questo quello che contesto.
Comunque vedremo come và a finire perchè a questo punto tutti quelli che hanno letto il topic hanno il diritto e anzi dico di più, il dovere di leggerne l'esito.
Commenta
-
Arolf sembri uno jagd che freme per entrare in tana.Non temere,le risposte al tuo"garantismo di parte",potrebbero giungere anche velocemente.Poi,che queste possano farti piacere o meno, è tutto un'altro par di maniche.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
[QUOTE=Arolf;725445]Intanto diamo alle parole il giusto peso, la giustizia non corrisponde necessariamente con la verità, e questo è lapalissiano.
Pako, mi sembra che hai un'idea della giustizia...... ma no, voglio usare un altro termine, "della verità", un pò personale! Se a volte nemmeno un tribunale riesce a stabilirla immagini che un pensare comune possa dare una sentenza? Quante persone hanno sofferto nei secoli per quello che tu leggermente chiami " Giudizio delle persone". Certo è stata postata la fotocopia di un pedigree con un timbro, magari possono anche essercene altri in giro per il mondo, ma da quì a emettere giudizi che nè l'ENCI, nè la SACT hanno ancora emesso mi sembra sia un tantino esagerato. Bisognerebbe indagare o almeno informarsi bene prima di esprimere giudizi sulle persone perchè, così diceva mia nonna:< quando si spenna un pollo è molto difficile recuperarne tutte le penne>, spesso con una parola scappata si può distorcere la verità e fare male a persone che magari sono assolutamete oneste. Ma...... nessuno si è chiesto perchè (se è vera la questione dei timbri) ne’ l'ENCI, ne’ la SACT hanno fatto niente? E poi perchè questa questione esce adesso a distanza di anni da quando è avvenuta? Per capire bisogna mettersi nella testa una lunga fila di "perchè" e solo dopo aver dato una risposta a tutto si può pensare di aver un pò capito. Poi sulle cose "all'italiana" come scrivi io sorvolerei, i timbri sono una specie di garanzia a livello mondiale, se un timbro fosse anche stato trovato su un pezzo di carta, cosa che in Italia e solo in Italia non è permessa, bisognerebbe capire prima il perchè è finito là, se è stata una cosa fortuita oppure fatta con altra intenzione. Ma ti sei mai chiesto il perchè in quasi tutta Europa se vuoi vendere un hannoveriano o bavarese chi lo compra esige che ci sia quel timbro e senza quel timbro pippe?
All'inizio della discussione pensavo che l'argomento fosse più leggero, poi quando ho capito e letto alcuni post ho cominciato a pormi dei perchè. In un forum pubblico non si possono fare nomi e cognomi dettando sentenze, questo è ingiusto, si doveva aspettare almeno un pronunciamento dagli organi competenti ed è questo quello che contesto.
Comunque vedremo come và a finire perchè a questo punto tutti quelli che hanno letto il topic hanno il diritto e anzi dico di più, il dovere di leggerne l'esito.
Ma riesci a dare delle risposte attinenti al post?...proverò a mettere delle domande(D) e a fare delle affermazioni puntuali(A):
_(D)Perchè alla domanda dei timbri si è eclissata la krimilde?
_(A)C'è un timbro su un pdgr, quando da regolamento, non doveva esserci, questo è un fatto incontestabile; il fatto che poi l'enci non prenda provvedimenti verso chi l'ha apposto non giustifica il fatto che quel timbro lì, messo con le modalità qui riportate, non-ci-andava!
_(A)Su cosa intendo intendo "all'italiana" la tua risposta non centra niente con la mia affermazione, quindi, sì sorvoliamo...
_(A)sul fatto che in mezza europa siano richiesti i timbri rossi, mi lascia abbastanza indifferente, visto l'uso personalistico che (pare) se ne faccia...sai mi pare che si parta da buoni propositi, ma che si prenda velocemente una deriva commerciale, ma questa è un'impressione mia e quindi ti prego di non tenerne conto.
Con questo spero per loro che non fossero in malafede e che l'apposizione di sto benedetto timbro sia stato fatto in buonafede, come dire un pò da "ignorantotti", ciò non fà comunque cambiare il mio giudizio sul modo di porsi, alquanto spocchioso, di chi ha iniziato su questo forum il discorso di allevamento di "elite", e giustifica le risposte piccate che la signora ha ricevuto da parte di molti.Ultima modifica pako; 29-02-12, 15:45.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
[QUOTE=pako;725532][clap][clap][clap]Intanto diamo alle parole il giusto peso, la giustizia non corrisponde necessariamente con la verità, e questo è lapalissiano.
Ma riesci a dare delle risposte attinenti al post?...proverò a mettere delle domande(D) e a fare delle affermazioni puntuali(A):
_(A)C'è un timbro su un pdgr, quando da regolamento, non doveva esserci, questo è un fatto incontestabile; il fatto che poi l'enci non prenda provvedimenti verso chi l'ha apposto non giustifica il fatto che quel timbro lì, messo con le modalità qui riportate, non-ci-andava!
_(A)Su cosa intendo intendo "all'italiana" la tua risposta non centra niente con la mia affermazione, quindi, sì sorvoliamo...
_(A)sul fatto che in mezza europa siano richiesti i timbri rossi, mi lascia abbastanza indifferente, visto l'uso personalistico che (pare) se ne faccia...sai mi pare che si parta da buoni propositi, ma che si prenda velocemente una deriva commerciale, ma questa è un'impressione mia e quindi ti prego di non tenerne conto.
Con questo spero per loro che non fossero in malafede e che l'apposizione di sto benedetto timbro sia stato fatto in buonafede, come dire un pò da "ignorantotti", ciò non fà comunque cambiare il mio giudizio sul modo di porsi, alquanto spocchioso, di chi ha iniziato su questo forum il discorso di allevamento di "elite", e giustifica le risposte piccate che la signora ha ricevuto da parte di molti.
Comunque...per diritto di cronaca il timbro non è uno...quello era solo un esempio![:D]
Ciao, Elio
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ma che (il timbro messo) sia uno, dieci o cento non stà a noi giudicare il motivo per cui è stato messo, ne sanzionare chi eventualmente lo ha fatto. Se dopo due anni nessuno ha trovato niente da imputare non vedo perchè questa storia debba uscire adesso con nomi e cognomi e per di più in un forum (o se vuoi una bacheca pubblica)! Certo posso solo immaginarne il motivo ma sarebbe bello se anche tutto il resto del Forum potesse saperlo o almeno avere la possibilità di immaginarlo.
---------- Messaggio inserito alle 08:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 PM ----------
[QUOTE=pako;725532]Io la signora di cui parli non la conosco ne ho mai dialogato con lei nel forum, questo argomento è iniziato con la "notizia" che qualcuno aveva messo un colpo in canna, quando uno mi dice che mette il colpo immagino sia anche pronto a sparare. Lo sparo ancora non c'è stato, vedremo più avanti. Intanto prima ancora di prendere la mira sono state fatte una serie di affermazioni a mio avviso gravissime sia nei confronti di chi ha in pratica il timbro, sia nei confronti della SACT che dell'ENCI! Mi auguro che qualcuno di questi due enti si faccia carico di fare chiarezza nel nome della cinofilia e dei cani da loro tutelati, infatti quì non si è fatto "pum" contro una singola persona ma contro un intero sistema e non solo italiano!Intanto diamo alle parole il giusto peso, la giustizia non corrisponde necessariamente con la verità, e questo è lapalissiano.
Con questo spero per loro che non fossero in malafede e che l'apposizione di sto benedetto timbro sia stato fatto in buonafede, come dire un pò da "ignorantotti", ciò non fà comunque cambiare il mio giudizio sul modo di porsi, alquanto spocchioso, di chi ha iniziato su questo forum il discorso di allevamento di "elite", e giustifica le risposte piccate che la signora ha ricevuto da parte di molti.
Poi se non capisci io nella mia somaraggine non riesco a essere più chiaro, prova a pensare e poniti un qualche "perchè"
CiaoCommenta
-
Scusa, ma chi ti ha detto che sono passati due anni da quando i timbri incriminati sono stati scoperti su pedigree che non avrebbero titolo ad averli???Molto probabilmente lo sparo c'è stato ma tu essendo "distante" non l'hai ancora sentito,sicuramente però avrai modo di sentire sia il tonfo di ritorno della palla che gli effetti terminali sul selvatico, non temere.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Sarà pur vero che non spetta a noi giudicare, secondo la tua logica, ma se i timbri sono stati messi (uno, dieci o cento) è inconfutabile che sono stati messi! (Lapalisse a noi ci fa un baffo!)Ma che (il timbro messo) sia uno, dieci o cento non stà a noi giudicare il motivo per cui è stato messo, ne sanzionare chi eventualmente lo ha fatto. Se dopo due anni nessuno ha trovato niente da imputare non vedo perchè questa storia debba uscire adesso con nomi e cognomi e per di più in un forum (o se vuoi una bacheca pubblica)! Certo posso solo immaginarne il motivo ma sarebbe bello se anche tutto il resto del Forum potesse saperlo o almeno avere la possibilità di immaginarlo.
Sembrerebbe, dal pdgr postato, che il timbro in circolazione sia solo uno... ma un volpone navigato, con le chiavi del pollaio, si accontenta di una sola gallinella? Ma daaaaiiii...!!!
E così, sembra, sia successo con i timbri.
Per quanto riguarda i giudici, serve il loro giudizio per poter affermare che, chi sostiene che due più due fa cinque, sia un ignorante? Ma daaaiiii...!!!
Caro Arolf, solo tu ti ostini (fuori dal coro) a cantare con la "voce bianca".
E allora due sono le cose:
1) o sei troppo amico del tuo amico e allora non puoi continuare a menarcela come hai fatto fino ad ora;
2) oppure saremo tutti costretti ad arrenderci di fronte alla tua "diversa intelligenza".Stradafacendo...Commenta
-
Nessuna delle tue due ipotesi, ne resta una che non hai scritto e cioè che io non sono il Sancho Pancia di nessuno a differenza di altri..................
---------- Messaggio inserito alle 11:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------
Poi un'altra cosa, sono ben contento che la mia intelligenza sia diversa dalla vostra, e ci mancherebbe, perderei la stima in me stesso!Commenta
-
Gentile "voce bianca", a differenza tua, "noi altri", usiamo il nostro cervello e diciamo ciò che pensiamo senza paura, senza sottintesi, senza subdole insinuazioni, in modo chiaro ed univoco.
Hai già abbondantemente dimostrato quanto sei bravo ad abbassare le braghe e a fuggire con la coda fra le gambe. Tu stesso hai ammesso, più volte, la tua ignoranza e la tua incompetenza in diverse circostanze.
A conti fatti, quindi, è chiaro che il nostro cervello è molto più funzionante ed efficiente del tuo.
Non è colpa tua, ovviamente, e "noi altri", che siamo buoni, ... facciamo finta di niente. [:-clown][:-clown]Stradafacendo...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da sly8489Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
-
-
da caboskyBuongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta