Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Io intanto.......pop corn e patatine, birra e tanto e solo Rock![:D][:D][:D]
Un saluto a tutti![:-golf]
Ci vogliono si...qui li lasci soli un giorno e ti devi leggere pagine di messaggi!
Originariamente inviato da stradafacendo
Gentile "voce bianca", a differenza tua, "noi altri", usiamo il nostro cervello e diciamo ciò che pensiamo senza paura, senza sottintesi, senza subdole insinuazioni, in modo chiaro ed univoco.
Hai già abbondantemente dimostrato quanto sei bravo ad abbassare le braghe e a fuggire con la coda fra le gambe. Tu stesso hai ammesso, più volte, la tua ignoranza e la tua incompetenza in diverse circostanze.
A conti fatti, quindi, è chiaro che il nostro cervello è molto più funzionante ed efficiente del tuo.
Non è colpa tua, ovviamente, e "noi altri", che siamo buoni, ... facciamo finta di niente. [:-clown][:-clown]
MORALE!!???
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] scusate non ho resistito..mi avete contagiato!
---------- Messaggio inserito alle 12:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 AM ----------
Originariamente inviato da elio193
Mah, potrei anche azzopparli e lasciarli andare per un po' per permettere a Jago di lavorare...[:D][:D][:D]
e se trovi un giudice alla svelta fai anche la traccia su naturale!!! [:D]
Gentile "voce bianca", a differenza tua, "noi altri", usiamo il nostro cervello e diciamo ciò che pensiamo senza paura, senza sottintesi, senza subdole insinuazioni, in modo chiaro ed univoco.
Hai già abbondantemente dimostrato quanto sei bravo ad abbassare le braghe e a fuggire con la coda fra le gambe. Tu stesso hai ammesso, più volte, la tua ignoranza e la tua incompetenza in diverse circostanze.
A conti fatti, quindi, è chiaro che il nostro cervello è molto più funzionante ed efficiente del tuo.
Non è colpa tua, ovviamente, e "noi altri", che siamo buoni, ... facciamo finta di niente. [:-clown][:-clown]
Non è certo un forum il posto per raccontare direttamente i fatti degli altri, io scrivo solo per me e i sottintesi a cui accenni solo solo indizi che menti illuminate come le vostre dovrebbero cogliere ma vedo che non cè differenza in quanto a uso del cervello.
Non mi sono mai calato le braghe davanti a nessuno e se tu pensi che con voi l'ho fatto.....sei libero di averlo capito
Prendo atto poi che "siete buoni e fate finta di niente" quindi mi arrendo ..........o Intelligenze superiori.
Per tutti i vari Pancia......sabato e domenica 3 e 4 marzo a Godega (prov. di Treviso) ci sarà la millenaria Fiera degli asini, per chi volesse cambiare il ciuccio è un'occasione!
---------- Messaggio inserito alle 08:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ----------
[
---------- Messaggio inserito alle 08:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
Originariamente inviato da duedentoni
Ci vogliono si...qui li lasci soli un giorno e ti devi leggere pagine di messaggi!
MORALE!!???
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] scusate non ho resistito..mi avete contagiato!
---------- Messaggio inserito alle 12:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 AM ----------
e se trovi un giudice alla svelta fai anche la traccia su naturale!!! [:D]
Vedi quanto e bello sorridere, rende la vità più leggera.
Poi vedo che sei esperta anche in fatto di giudici, allora sono solo io che crede ancora alle fiabe, comunque frequentando l'ambiente cinofilo stò svegliandomi. Ma (poi pensa come vuoi) non tutto è come sembra, a volte certi odori che mi arrivano danno la nausea, solo che bisognerebbe scavare un pochettino sotto la bella crosta dorata. Ma no dai continua a ridere che allunga la vita. Ciao
Sarà pur vero che non spetta a noi giudicare, secondo la tua logica, ma se i timbri sono stati messi (uno, dieci o cento) è inconfutabile che sono stati messi! (Lapalisse a noi ci fa un baffo!)
Sembrerebbe, dal pdgr postato, che il timbro in circolazione sia solo uno... ma un volpone navigato, con le chiavi del pollaio, si accontenta di una sola gallinella? Ma daaaaiiii...!!!
E così, sembra, sia successo con i timbri.
Per quanto riguarda i giudici, serve il loro giudizio per poter affermare che, chi sostiene che due più due fa cinque, sia un ignorante? Ma daaaiiii...!!!
Caro Arolf, solo tu ti ostini (fuori dal coro) a cantare con la "voce bianca".
E allora due sono le cose:
1) o sei troppo amico del tuo amico e allora non puoi continuare a menarcela come hai fatto fino ad ora;
2) oppure saremo tutti costretti ad arrenderci di fronte alla tua "diversa intelligenza".
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
Mi sembra che in certi post "abbiamo" passato un certo livello di educazione quindi da adesso in avanti (almeno io) mi atterro ai fatti, qui stiamo parlando di un "fatidico" colpo messo in canna e dunque aspetto l'esito dalla sparata. Spero quell'esito arrivi presto, non vorrei che durante l'attesa capitasse che qualcosa entri in canna e la ostruisca provocando le conseguenze del caso. Nel caso non si potesse sparare per mancanza di bersaglio, decenza vorrebbe che ci venisse comunicato. Grazie.
Weidmannsheil!
Io per quello che ho letto sono dalla parte "dei più"....però, rivolgendomi a chi continua a punzecchiarsi a vicenda in maniera veramente infantile, vorrei dire basta.
parlate di intelligenza e mi sembrate dei bimbetti.
detto poi da me che non ho ancora compiuto 28 anni, dovrebbe farvi riflettere.
l'argomento non è da bimbetti, è molto importante ed anche io sono molto curioso.
Siete liberi di farlo, ma sarebbe meglio secondo me evitare di riempire la discussione con post sterili dove si parla di chi ce l'ha più lungo.
Aspettiamo Elio o chi avrà da comunicare notizie pertinenti e certe.
Poi ribadisco, siete liberi di scrivere ciò che volete come di giocare coi soldatini dei vostri figli, non decido io.....è solo un consiglio.
hasta luego
Vedi quanto e bello sorridere, rende la vità più leggera.
su questo hai pienamente ragione!
Poi vedo che sei esperta anche in fatto di giudici, allora sono solo io che crede ancora alle fiabe, comunque frequentando l'ambiente cinofilo stò svegliandomi. Ma (poi pensa come vuoi) non tutto è come sembra, a volte certi odori che mi arrivano danno la nausea, solo che bisognerebbe scavare un pochettino sotto la bella crosta dorata. Ma no dai continua a ridere che allunga la vita. Ciao
[/QUOTE]
Frequenta pure l'ambiente cinofilo a me non interessa! è un pò che mi sono svegliata avevo circa 12 anni quando ho capito l'andazzo... e me ne tengo alla larga. Domenica parlavamo con Elio su cosa deve fare un recuperatore per fare la traccia al naturale...
1) deve ferire un capriolo che faccia 1,4 KM circa di inseguimento con 700 metri alla lunga (nella mia zona sarebbe un problema per recuperarlo dovrebbe avvertire 4 persone limitrofe....DISTURBANDO LORO LA CACCIA!)
2) si deve comunicare all'Enci che si vuole effettuare la prova al naturale e trovare un giudice su due piedi che sia disponibile!!!
per me sono cose impensabili... sopratutto quando al naturale un animale ferito muore prima di averti reso un servizio la trovo una cosa assurda ha beneficio dei furbetti più che per la cinofilia (IMHO)
Se a te piace bene divertiti... io preferisco sparare a morto! che avere tutte queste fisime per recuperare un capriolo! E sopratutto andare a caccia!
Ma che (il timbro messo) sia uno, dieci o cento non stà a noi giudicare il motivo per cui è stato messo, ne sanzionare chi eventualmente lo ha fatto. Se dopo due anni nessuno ha trovato niente da imputare non vedo perchè questa storia debba uscire adesso con nomi e cognomi e per di più in un forum (o se vuoi una bacheca pubblica)! Certo posso solo immaginarne il motivo ma sarebbe bello se anche tutto il resto del Forum potesse saperlo o almeno avere la possibilità di immaginarlo.
In modo che i fatti risultino chiari anche a chi non li ha ancora capiti, mi sento in dovere di dare ulteriori spiegazioni.
Vorrei prima precisare che né all'ENCI né alla SACT sono state lanciate accuse.
In tutto il topic non esiste nessuna accusa, né velata, né in chiaro, né grave, né tantomeno "gravissima", verso questi due enti.
Per quanto riguarda il tempo trascorso tra l'apposizione dei timbri ed il momento della loro scoperta, è dovuto al fatto che questi pedegree sono stati timbrati dopo esssere stati emessi da parte dell'ENCI.
Quindi l'ENCI non poteva sapere assolutamente nulla.
Inoltre i pedegree erano in possesso dei legittimi proprietari dei cani, assolutamente ignari di come e con quali meccanismi erano stati apposti i timbri.
Altra cosa che ha giocato a favore "dell'impiegato delle poste" e di chi/coloro ha tratto beneficio dall'apposizione del timbro sul pedegree del cucciolo, da lui/loro prodotto/i, è che essendo sia il cane che il pedegree all'estero, non sarebbe stato facile scoprire che lo stesso pedegree era munito del timbro che non aveva titolo di esistere.
Ecco il motivo per cui i timbri sono stati "avvistati" in un lasso di tempo piuttosto lungo; ma, trovato il primo, gli altri sono stati una conseguenza a cui ci si è arrivati con la ragione.
MORALE.....il diavolo fa le pentole ma non i coperchi....
Vedi Arolf, se ti accontentassi di viaggiare a velocità consentita, senza spingere sull'acceleratore e rischiare sanzioni, le risposte arriverebbero puntuali.
E stà pur certo, che il dovere di informazione nei rispetti della cinofilia, da parte mia, non verrà mai mai mai a mancare.
Frequenta pure l'ambiente cinofilo a me non interessa! è un pò che mi sono svegliata avevo circa 12 anni quando ho capito l'andazzo... e me ne tengo alla larga. Domenica parlavamo con Elio su cosa deve fare un recuperatore per fare la traccia al naturale...
1) deve ferire un capriolo che faccia 1,4 KM circa di inseguimento con 700 metri alla lunga (nella mia zona sarebbe un problema per recuperarlo dovrebbe avvertire 4 persone limitrofe....DISTURBANDO LORO LA CACCIA!)
2) si deve comunicare all'Enci che si vuole effettuare la prova al naturale e trovare un giudice su due piedi che sia disponibile!!!
per me sono cose impensabili... sopratutto quando al naturale un animale ferito muore prima di averti reso un servizio la trovo una cosa assurda ha beneficio dei furbetti più che per la cinofilia (IMHO)
Se ha te piace bene divertiti... io preferisco sparare a morto! che avere tutte queste fisime per recuperare un capriolo! E sopratutto andare a caccia![/QUOTE]
Cosa c'entrino le regole che si è dato ISHV o la SACT con l'accusa a una persona di aver messo dei timbri in modo come descritto abbondantemente nei vari interventi non lo capisco. E col colpo in canna ancora meno. Se non ti interessa quanto accade nel mondo cinofilo non puoi criticarlo, non ti interessa, benissimo tanti auguri, ma dovresti astenerti anche dalle critiche. Poi se invece a farti ridere sono stato io coi miei interventi allora un pò mi lusinghi,se avrai la pazienza di continuare a leggere riderai ancora.
Sul fatto dello sparare ci sarebbe un lungo discorso da fare non è questo il posto giusto per discuterne, magari se un giorno ci incontriamo potremmo parlarne davanti a un caffè o a un bichiere di vino. Ciao.
---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------
Originariamente inviato da elio193
In modo che si capiscano un po' meglio i fatti, per chi non li ha ancora capiti, mi sento in dovere di spiegarli.
Vorrei però prima precisare che ne all'ENCI ne alla SACT sono state lanciate accuse. In tutto il topic non esiste nessuna accusa, ne velata, ne gravissima, verso questi due enti.
Per quanto riguarda al tempo trascorso tra l'apposizione dei timbri e il momento della loro scoperta, è dovuto al fatto che questi pedegree sono stati timbrati dopo l'emissione degli stessi da parte dell'ENCI.
Quindi l'ENCI non poteva saperlo.
Inoltre i pedegree erano dai legittimi proprietari dei cani, che non potevano avere nessuna idea di come e con che meccanismi erano stati apposti i timbri.
Altra cosa che ha giocato a favore "dell'impiegato delle poste" e di chi ne ha tratto beneficio dall'apposizione del timbro, sul pedegree del cucciolo da lui prodotto, è, che essendo cane e pedegree all'estero, non sarebbe stato facile scoprire che il documento era munito del timbro che non aveva titolo di esistere.
Ecco il motivo per cui i timbri sono stati "avvistati" in un lasso di tempo piuttosto lungo, ma trovato il primo gli altri sono stati una conseguenza a cui ci si è arrivati con la ragione.
MORALE.....il diavolo fa le pentole ma non i coperchi....
Vedi Arolf, se ti accontentassi di viaggiare a velocità consentita senza spingere sull'acceleratore e rischiare sanzioni, le risposte arriverebbero.
E stà pur certo, che il dovere di informazione nei rispetti della cinofilia, da parte mia non verrà a mancare.
Elio
Finalmente una piccola luce, ma altro è ancora da dire! Però almeno si comincia a capire perchè un colpo è stato messo in canna!
Ho citato l'ENCI e la SACT e torno a citarle, quello che tu hai scritto è e rimane un fatto gravissimo, come possono due Enti seri e importanti che si prefiggono di tutelare delle razze di cani, tacere di fronte a quella che tu hai descritto come una frode al mondo della cinofilia? Dovrebbero intervenire e sanzionare, se tacciono o sono complici o il fatto non è come fin'ora lo abbiamo sentito. O no?
Comunque finalmente un piccolo passo in avanti, spero che il colpo non sia solo questo ovviamente.
Ciao. Weidmannsheil!
Finalmente una piccola luce, ma altro è ancora da dire! Però almeno si comincia a capire perchè un colpo è stato messo in canna!
Ho citato l'ENCI e la SACT e torno a citarle, quello che tu hai scritto è e rimane un fatto gravissimo, come possono due Enti seri e importanti che si prefiggono di tutelare delle razzie di cani, tacere di fronte a quella che tu hai descritto come una frode al mondo della cinofilia? Dovrebbero intervenire e sanzionare, se tacciono o sono complici o il fatto non è come fin'ora lo abbiamo sentito. O no?
Comunque finalmente un piccolo passo in avanti, spero che il colpo non sia solo questo ovviamente.
Ciao. Weidmannsheil!
Arolf, non ti ho ancora capito....fai il "birichino" perchè lo sei per natura, o hai altri interessi per farlo. La documentazione agli Enti preposti è arrivata in novembre, secondo te è così grave essere al primo di marzo e non avere ancora, ammesso che non ci sia, un provvedimento definitivo?[:-bunny]
Poi se fossi in te non porrei un dubbio di complicità, potrebbe essere interpretato dagli interessati in modo, che ti potrebbe tornare pesante.
Arolf, non ti ho ancora capito....fai il "birichino" perchè lo sei per natura, o hai altre interessi per farlo. La documentazione agli Enti preposti è arrivata in novembre, secondo te è così grave essere al primo di marzo e non avere ancora, ammesso che non ci sia, un provvedimento definitivo?[:-bunny]
Dai Elio che non sono birichino e non ho interessi in questa faccenda. All'inizio scrivevo per curiosità poi ho cominciato a farmi delle domande e da quì tutto il resto. Vedi Elio, io non avrei mai aperto questo topic sapendo che è ancora troppo presto affinche i due Enti preposti a farlo emettano dei giudizi! Io avrei aspettato e solo nel caso fossi sicuro del colpo avrei caricato il kiplauf, anche perchè quel tipo di fucile ha un solo colpo e sbagliato quello........... Comunque se la documentazione è arrivata in novembre e i tempi sono quelli che sono, io aspetto! Non credo serviranno anni, almeno lo spero, però (a mio giudizio) io avrei aspettato!
Ciao. Mi astengo dal Weidmannsheil, questa volta voglio salutare come l'amico cheytac. Ciao Vecio!
Arolf, non ti ho ancora capito....fai il "birichino" perchè lo sei per natura, o hai altre interessi per farlo. La documentazione agli Enti preposti è arrivata in novembre, secondo te è così grave essere al primo di marzo e non avere ancora, ammesso che non ci sia, un provvedimento definitivo?[:-bunny]
Dai Elio che non sono birichino e non ho interessi in questa faccenda. All'inizio scrivevo per curiosità poi ho cominciato a farmi delle domande e da quì tutto il resto. Vedi Elio, io non avrei mai aperto questo topic sapendo che è ancora troppo presto affinche i due Enti preposti a farlo emettano dei giudizi! Io avrei aspettato e solo nel caso fossi sicuro del colpo avrei caricato il kiplauf, anche perchè quel tipo di fucile ha un solo colpo e sbagliato quello........... Comunque se la documentazione è arrivata in novembre e i tempi non sono quelli che sono, io aspetto! Non credo serviranno anni, almeno lo spero, però (a mio giudizio) io avrei aspettato!
Ciao. Mi astengo dal Weidmannsheil, questa volta voglio salutare come l'amico cheytac. Ciao Vecio!
Accetto il ciao Vecio, non tutti la vediamo allo stesso modo, e poi potrebbe anche essere che ci sia ancora qualcosa che solo io conosco....[:D]
Allora se aspetti il colpo.....non essere allusivo. Altrimenti spara!!!
---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------
Originariamente inviato da Arolf
Vedi Elio, io non avrei mai aperto questo topic sapendo che è ancora troppo presto affinche i due Enti preposti a farlo emettano dei giudizi! Io avrei aspettato e solo nel caso fossi sicuro del colpo avrei caricato il kiplauf, anche perchè quel tipo di fucile ha un solo colpo e sbagliato quello...........
Anche con un Kipplauf...sono veloce a ricaricare!!
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
Buongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con
...
01-12-24, 19:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta