IL colpo in canna!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arolf

Ma dai Elio, perchè scrivi così? Il Signore di cui parli recupera in diverse province e per tutto il tempo dell'anno, forse anche adesso stà lavorando. Qui da noi ai cinghiali (per le guardie e gli incaricati all'eradicazione) la caccia è sempre aperta e senza distinzione di età o altro, queste le leggi e se non piacciono bisogna rivolgersi alle province. 53 chiamate in un anno non sono poi così tante considerando che si chiama anche per incidenti nelle strade etc. Comunque considerando la media europea che si ferma al 30% di successi sul numero di chiamate mi sembra che il suo cane sia ben sopra il 50%. Comunque davanti a un branco di cinghiali inferocito sarebbe meglio che prendi un fucile a ripetizione perchè con un kiplauf che ha solo un colpo potresti non fare in tempo a ricaricare. Ma scusa, non volgio togliere il seguito al tuo topic discutendo con te, aspetto di leggere il seguito dall'avventura, se non vuoi cambiare fucile cerca almeno di metterti sopra un'altana..........(non inserisco faccine perchè non mi piace)
    Ho iniziato a leggere la discussione di cui mi hai inviato il link.
    Ciao

Commenta

• duedentoni_old

Cavolo...sai che 35 recupero su 53 poco più della metà mi sembravano pochini...ma se la media è il 30% di successi, essere sopra il 50% non è male.
      Però la media mi sembra sempre troppo bassa per dei cani che fanno solo quel tipo di attività ed è legata a prove abilitazioni e certificazioni.
      Se il 70 % degli animali rimane nel bosco...non sarebbe più utile investire nel migliorare la mira dei cacciatori?[:-bunny]

scusate ho divagato...

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da duedentoni
        Cavolo...sai che 35 recupero su 53 poco più della metà mi sembravano pochini...ma se la media è il 30% di successi, essere sopra il 50% non è male.
        Però la media mi sembra sempre troppo bassa per dei cani che fanno solo quel tipo di attività ed è legata a prove abilitazioni e certificazioni.
        Se il 70 % degli animali rimane nel bosco...non sarebbe più utile investire nel migliorare la mira dei cacciatori?[:-bunny]

scusate ho divagato...
        La media non l'ho fatta certo io, il 30% è un dato a livello europeo, almeno così mi è stato detto ai corsi che ho fatto! Certo questo si intende sugli animali feriti e non sugli animali sparati, quelli caduti sull'anschuss non fanno parte della statistica. Non è migliorando la mira dei cacciatori che si modifica questa statistica, è normale che anche i migliori tiratori a volte sbagliano. Ma dai che sono curioso di leggere il seguito di questo topic, voglio vedere se basta un solo colpo per avere sempre un buon risultato o se invece a volte ne servono di più.
        Ciao

---------- Messaggio inserito alle 01:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:26 PM ----------

Poi anche per cani che fanno solo quel tipo di attivita non sempre è facile, le componenti sono molto variabili, la ferita, il comportamento di chi spara, l'ambiente, le condizioni meteorologiche, la giornata del cane o del conduttore (nessuno dei due è una macchina, le varianti sono moltissime come in ogni cosa che riguarda le creature vive.

---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:32 PM ----------

Per adesso sono arrivato a pagina 20, ora smetto perchè leggere su una lite mi stanca. Certo non immaginavo un topic così caldo e adesso forse mi spiego il colpo in canna! Comunque è difficile capire solo leggendo i post, sarebbe meglio avere chiarimenti in campo, spero che leggendo il seguito dell'argomento (nel 2012)ne saprò di più.
        Weidmansheil

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Arolf
          Ma dai Elio, perchè scrivi così? Il Signore di cui parli recupera in diverse province e per tutto il tempo dell'anno, forse anche adesso stà lavorando.
          Ho iniziato a leggere la discussione di cui mi hai inviato il link.
          Ciao
          Mi sembrava che di mestiere facesse il cuoco.
          Qualche dubbio ce l'ho sul 53, però se mi dici che va in trasferta potrebbe anche essere.
          Ma tra fare il cuoco, il giudice, il relatore,andare ai convegni ISHV, fare i corsi per conduttori, il Responsabile d'Allevamento, controllare i riproduttori e le cucciolate, dare le autorizzazioni alle monte, timbrare senza autorizzazione i pedegree e fare 53 uscite in un anno ... il suo lavoro lo fa lui o un'altro per lui?
          E se lo fa lui quanto tempo aspettano i suoi commensali, tra il primo e il secondo piatto, per non parlare del dolce?[:-bunny]
          Poi Arolf, scusami se insisto, ma chi ti ha dato queste informazioni? Il detentore dei timbri o altri.
          Ultima modifica elio193; 09-02-12, 21:29.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

elione hai cabiato il tuo kipplauf per una mitragliatrice?????beh come si dice in amore ed in guerra tutto è lecito.Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da cheytac
              elione hai cabiato il tuo kipplauf per una mitragliatrice?????beh come si dice in amore ed in guerra tutto è lecito.Ciao veci
              Ancora qualche percorso di caccia e poi...tiro fuori l'obice.[fiuu][:D]
              Ultima modifica elio193; 09-02-12, 20:59.

Commenta

• stradafacendo
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 943
                • Piemonte
                • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Aspetta un attimo con l'obice, non correre! [stop]
                Ora vado a comprare un paio di cuffie per proteggere i timpani.
                Non vorrei che i botti mi procurassero qualche danno di troppo... [:-bunny]

Per il resto... si salvi chi può!!! [vinci][vinci][vinci]

Stradafacendo...
                Stradafacendo...

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da stradafacendo
                  Aspetta un attimo con l'obice, non correre! [stop]
                  Ora vado a comprare un paio di cuffie per proteggere i timpani.
                  Non vorrei che i botti mi procurassero qualche danno di troppo... [:-bunny]

Per il resto... si salvi chi può!!! [vinci][vinci][vinci]

Stradafacendo...
                  Credo che si salveranno in pochi, tutto dipende da cosa siano predisposti ad ingoiare l'ENCI e la SACT considerato che tutto ciò che è stato attentamente valutato ed accertato è supportato da prove tangibili e di dominio pubblico![fiuu][fiuu]

Commenta

• Arolf

Caro Elio queste informazioni me le hanno date degli amici che cacciano nelle province dove lui opera come recuperatore. A me non interessa che lavoro fà, e so che non è il solo in Italia che , come dici tu "ha i timbri" o tutti i compiti che hai elencato. Poi io non conosco le beghe che ti spingono a promettere "tuoni e fulmini". Ho letto tutta la discussione che mi hai linkato, non ho mai avuto hannoveriani ne bavaresi e non intendo averne quindi mi astengo da ogni commento, solo seguo questa discussione per curiosita e poi c'è sempre qualcosa da imparare o qualche conferma da avere.
                    Ciao
                    Ps. E vai con l'obice

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)

Caro Elio queste informazioni me le hanno date degli amici che cacciano nelle province dove lui opera come recuperatore. A me non interessa che lavoro fà, e so che non è il solo in Italia che , come dici tu "ha i timbri" o tutti i compiti che hai elencato. Poi io non conosco le beghe che ti spingono a promettere "tuoni e fulmini". Ho letto tutta la discussione che mi hai linkato, non ho mai avuto hannoveriani ne bavaresi e non intendo averne quindi mi astengo da ogni commento, solo seguo questa discussione per curiosita e poi c'è sempre qualcosa da imparare o qualche conferma da avere.
                      Ciao
                      Ps. E vai con l'obice
                      Caro Arolf, sei molto male informato! I timbri di rendimento, che sono stati assegnati alla SACT, sono stati e sono nelle mani solo del Responsabile di Allevamento.
                      Solo il Responsabile di Allevamento ha la responsabilità di detenere ed apporre questi famosi timbri, che per l'esattezza sono due, uno per gli Hannoveriani ed uno per i Bavaresi, quindi almeno che i timbri siano animati dallo Spirito Santo e si autoappongano su documenti di amici degli amici e di cucciolate provenienti da accoppiamenti con il suo "fenomeno" Jup da 53 interventi l'anno, credo che l'impiegato delle Poste sia proprio Lui.
                      Poi se ti vuoi astenere da ogni commento, padrone di farlo, ma se vuoi commentare assicurati di ciò che scrivi.[:-golf]
                      Elio
                      Ultima modifica elio193; 09-02-12, 22:15.

Commenta

• Arolf

Però!! Sapevo che era una persona importante e che aveva un grandissimo cane (se qualcuno paga il viaggio di andata e ritorno dalla Svezia a lui e al cane solo per far coprire la propria fattrice un motivo ci sarà) ma non pensavo che avesse solo lui quel timbro di cui parli. Va bene, ero male informato ma con questo non è che voglio mettermi davanti al tuo obice, le cose che tu hai da sparare mi interessano solo a livello di curiosità, la mia amicizia e stima verso la persona di cui parli rimane intatta, come rimane intatta la mia stima verso di te, a tutt'oggi da quanto conosco non c'è niente che metta in dubbio la sua competenza e onestà.

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)

Però!! Sapevo che era una persona importante e che aveva un grandissimo cane (se qualcuno paga il viaggio di andata e ritorno dalla Svezia a lui e al cane solo per far coprire la propria fattrice un motivo ci sarà) ma non pensavo che avesse solo lui quel timbro di cui parli. Va bene, ero male informato ma con questo non è che voglio mettermi davanti al tuo obice, le cose che tu hai da sparare mi interessano solo a livello di curiosità, la mia amicizia e stima verso la persona di cui parli rimane intatta, come rimane intatta la mia stima verso di te, a tutt'oggi da quanto conosco non c'è niente che metta in dubbio la sua competenza e onestà.
                          Se qualcuno gli paga il viaggio buon per lui, ti fa onore rispettare l'amicizia di un amico ,se ti è amico.
                          I timbri come già detto sono due, ed entrambe arbitrariamente e fraudolentamente utilizzati, questo è già stato accertato sia dalla società specializzata che da mamma ENCI e anche se con un po' di "reticenza" lo ha dovuto ammettere. Poi nel proseguio della discussione una volta armato l'obice vedremo chi saranno i correi beneficiari.
                          Porta pazienza, ma preferisco restare in sicura, fino a che il branco di cinghiali inferociti non si saranno imbrancati all'interno della cacciata, non mi piace sprecare i colpi con quello che costano.
                          Ciao

---------- Messaggio inserito 10-02-12 alle 12:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 09-02-12 alle 11:35 PM ----------

Per maggior chiarezza al "colpo in canna" pubblicherò quì di seguito un documento redatto e inviato dal sottoscritto a ben otto destinatari, che guarda caso, vista la gravità dei fatti una volta tanto si sono mossi nella direzione giusta.

Spett.
                          Consigliere di Collegamento ENCI – SACT..................................
                          ENCI Commissione Tecnica Centrale
                          ENCI Consiglio Direttivo
                          ENCI Ufficio Pedigree
                          ENCI Comitato Consultivo degli Esperti Giudici, c.a.................................
                          SACT Consiglio Direttivo
                          SACT c.a. Presidente ...............................
                          SACT Collegio dei Probiviri

Egregi Signori, Buongiorno

Sono Pase Aurelio, risiedo a Montecrestese (VB) e sono possessore, utilizzatore nonché allevatore di Hannoverischer Schweisshund.
                          Ritengo che l’allevamento e la salvaguardia di una razza, debbano essere gestiti con estremo rigore e che ciò sia di estrema importanza per la cinofilia. Per questi motivi i riproduttori, di mia proprietà, sono stati rigorosamente testati e selezionati. Produco cucciolate tenendo ben presente le caratteristiche morfologiche-funzionali e di lavoro di ogni singolo soggetto.

I miei riproduttori sono abilitati al recupero in prove di lavoro ufficiali; cedo cuccioli, nati esclusivamente da miei riproduttori nel mio allevamento, ad appassionati della razza sia in Italia che all’estero; non cedo cuccioli a mediatori; non importo cuccioli dall’estero e i miei cani sono tutti, regolarmente, iscritti all’ENCI.

Al momento, non sono socio della Società Specializzata Cani da Traccia (SACT) e ne spiego il motivo nelle prossime righe.

Nel mese di maggio del 2010 ho inviato un’informativa scritta alla SACT, per conoscenza all’ENCI, con la quale riferivo il comportamento squalificante e scorretto di un giudice ENCI, socio SACT, a danno di Giudici, Consiglieri e Presidente SACT. Il fatto, assolutamente riprovevole e da condannare, era avvenuto in una discussione pubblica, su un forum di caccia pubblico e, quindi, alla vista di tutti.

Mi aspettavo una qualche reazione ma, con mia grande sorpresa, la mia comunicazione restò lettera morta.

Pur non essendo socio SACT, sono molto attento agli eventi e alle problematiche che riguardano la razza da me allevata e, proprio per questo, ritenendolo giusto e utile feci richiesta di adesione al sodalizio con grande entusiasmo. Mi fu risposto di attendere con pazienza in quanto: stava per essere approvato il nuovo codice etico che tutti, vecchi e nuovi soci, avrebbero dovuto sottoscrivere.

Accolsi l’invito e restai in attesa, considerandolo ineccepibile.

Purtroppo, però, da allora ad oggi c’è stato un susseguirsi di eventi disdicevoli e inqualificabili che con l’etica nulla hanno a che fare. Ve li segnalo, mio malgrado, con la speranza che si faccia chiarezza.
                          Premesso quanto sopra, faccio rilevare che:

A) “Personaggi” con qualifica di Giudice Enci, sottoposti all’osservanza di ben 2 Codici Etici (uno relativo alla figura di giudice e l’altro relativo alla figura di socio SACT) si esprimano in pubblico, nel corso di manifestazioni cinofile ufficiali, in modo denigratorio (al limite della diffamazione) nei confronti di colleghi Giudici, organizzatori, concorrenti, ecc…
                          Vedi allegato 1 e Verbale Riunione Direttivo SACT, riguardante il Raduno di Razza svoltosi a Fornace (TN) in data 22 Maggio.
                          Vi chiedo: sono concepibili e tollerabili simili comportamenti?

B) Vengono regolarmente disconosciute le direttive ENCI in merito al timbro di rendimento ISHV.
                          Vi chiedo: è normale una cosa simile?

C) Solo nel Marzo 2011, dietro richiesta della SACT (del febbraio 2010), l’ENCI ha dato autorizzazione all’apposizione del timbro ISHV, solo a cuccioli da essa certificati provenienti da riproduttori qualificati sia morfologicamente che per attitudini lavorative.
                          Vi chiedo: visti i regolamenti ENCI, SACT, ISHV, non sarebbe opportuna o, meglio, indispensabile un’attenta verifica di tutti i cuccioli HS e BGS entrati in Italia ed espatriati all’Estero a partire dal Luglio 2008 (data in cui la società specializzata SACT ha ricevuto i timbri di rendimento in consegna dall’ ISHV) fino al Marzo 2011?

Quale controprova dei miei rilievi allego i documenti n. 1 (due pag) n. 2 (due pag.).

Resto in attesa di un atto di chiarezza, a tutela e salvaguardia delle razze da noi allevate e di tutti coloro che operano correttamente nonché di una risposta. Scritta.

Confido nella Vs. serietà e comprensione e colgo l’occasione per salutare con viva cordialità.

Aurelio Pase
                          Ultima modifica elio193; 10-02-12, 00:50.

Commenta

• camomilla65
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 6838
                            • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da elio193
                            Porta pazienza, ma preferisco restare in sicura, fino a che il branco di cinghiali inferociti non si saranno imbrancati all'interno della cacciata, non mi piace sprecare i colpi con quello che costano.
                            Ciao
                            Ma sei sicuro che i cinghiali inferociti nella steppa.....entrano in questo bosco?[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                            Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)
                              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Credo che se non entrano in questo bosco,presto le guardie andranno a scovarli nel loro.Si chiama,contenimento danni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao veci
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

• Arolf

Ma, e non si possono leggere gli allegati? La cosa mi incuriosisce sempre di più!
                                Vedo che per adesso hai tolto la sicura ma devi stare in guardia perchè una volta spinti i cinghiali arrivano alla chetichechella e possono passare senza essere visti, o magari se non sei sopra un'altana possono anche diventare pericolosi. Comunque
                                Weimanscheil

---------- Messaggio inserito alle 09:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------

comunque il mio amico se ha il timbro di sicuro è quello dei bavaresi quindi non c'entra niente con quanto scrivi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..