IL colpo in canna!
Comprimi
X
-
non avresti chiamato il tuo allevamento deiguerrieri....[:D]La disamina di deeepakumara è puntuale e precisa e mi trova in piena sintonia, l'inca.....ra è iniziata un anno e mezzo fa con la prima discussione, in quanto chi predica bene e razzola male mi provoca strane sensazioni e, non essendo predisposto a lasciar cadere nel nulla determinate questioni, ho iniziato da allora a documentarmi sia sulle commedie che sugli attori. Recentemente i risultati.....
---------- Messaggio inserito alle 06:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------
23........[:D]Commenta
-
purtroppo in questi casi secondo me non ci fa una pessima figura solamente la persona interessata,o le persone interessate ma purtroppo agli occhi dell'ISHV ci farà pessima figura tutta l'italia del cane da traccia...brutto da dirsi e sopratutto per quelle persone che nel loro allevamento(piccolo o grande che sia)sono attente alla selezione...che non vuol dire solo carte e timbri ma sopratutto onestà da parte di chi alleva!! comunuqe elio hai fatto bene a rendere pubblica tutta questa (brutta) storia se ne hai avuto la possibilità,cosi molte persone come me potranno rendersi conto di molte cose..[:-golf][/QUOTE]Sono daccordo con Voi Ciao[:-golf]Anch'io ho una curiosità, mi chiedo come la prenderanno all'ISHV quando gli giungerà la notizia che due pedegree che hanno accompagnato i cuccioli in mano a due dei loro rappresentanti, una giornalista e un giudice, sono muniti del Timbro di rendimento senza autorizzazione di sorta!Commenta
-
La curiosità aumenta al cubo! Propongo di fare tutti una petizione all'ENCI per sapere la fine della storia, visto che Elio tarda a sparare. Di solito quando si tarda troppo la preda puo andare fuori tiro, oppure può essere che non si è ancora riusciti a inquadrarla bene. Mah!!!!
---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 PM ----------
purtroppo in questi casi secondo me non ci fa una pessima figura solamente la persona interessata,o le persone interessate ma purtroppo agli occhi dell'ISHV ci farà pessima figura tutta l'italia del cane da traccia...brutto da dirsi e sopratutto per quelle persone che nel loro allevamento(piccolo o grande che sia)sono attente alla selezione...che non vuol dire solo carte e timbri ma sopratutto onestà da parte di chi alleva!! comunuqe elio hai fatto bene a rendere pubblica tutta questa (brutta) storia se ne hai avuto la possibilità,cosi molte persone come me potranno rendersi conto di molte cose..[:-golf]
Purtroppo in Italia siamo tutti troppo "intelligenti" e una volta che all'estero ci hanno conosciuto facciamo spesso figure di m...a! Se l'ISHV ha deciso di usare un timbro per certificare un cane a livello europeo è ovvio che lo darà a persone di sua fiducia, non ha messo di certo i tibri alll'asta per il miglior offerente! Poi è ovvio che i cani che avranno quel timbro dovranno anche soddisfare certi requisiti e se non gli hanno non è che è colpa del gestore dei timbri! Io ho un cagnolino che per me è il più bello, il più bravo, il più tipico di razza etc. ma ragazzi, non sono io che posso mettergli i timbri necessari per rendere il mio giudizio valido per tutti. Secondo me é la stessa questione degli jagd, in Italia non si fanno i test attitudinali prescritti dall Associazione internazionale che tutela a livello FCI la razza però, si pretenderebbe che i cani allevati in Italia siano riconosciuti a livello internazionale!!
Mahhh, aspettiamo la puntata successiva!Commenta
-
No! Non sono un emulo di Ghedini, troppo morbido e mi sta antipatico. Mi spiace deluderti.
Sono un emulo della "verità" e, per quella, non ho paura di metterci la faccia e di battermi... a qualsiasi costo.
I documenti esibiti parlano chiaro. Nessuna paura, per me. Per qualcun altro, invece, credo che il culetto incominci a friggere alla grande anche se si illude di farla franca...
---------- Messaggio inserito alle 10:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------
Arolf, questa non è una partita di calcio che dura 90 minuti più, evuentuali, minuti di recupero! E' una cosa molto ma molto seria. Credo di avertelo già detto in altro post.
Il tuo riferimento a "beatiful" è simpatico ma sa di scopiazzato (Lara, che ne ha fatto riferimento prima di te potrebbe chiederti i danni per plagio).
Uno come te dovrebbe essere più originale e frenare in qualche modo l'ejaculatio precox...[wink][wink]
---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------
L'ISHV è una Società Internazionale seria e, parimenti, si aspetta serietà anche dalle Associate italiane o estere che siano.Purtroppo in Italia siamo tutti troppo "intelligenti" e una volta che all'estero ci hanno conosciuto facciamo spesso figure di m...a! Se l'ISHV ha deciso di usare un timbro per certificare un cane a livello europeo è ovvio che lo darà a persone di sua fiducia, non ha messo di certo i tibri alll'asta per il miglior offerente! Poi è ovvio che i cani che avranno quel timbro dovranno anche soddisfare certi requisiti e se non gli hanno non è che è colpa del gestore dei timbri! Io ho un cagnolino che per me è il più bello, il più bravo, il più tipico di razza etc. ma ragazzi, non sono io che posso mettergli i timbri necessari per rendere il mio giudizio valido per tutti. Secondo me é la stessa questione degli jagd, in Italia non si fanno i test attitudinali prescritti dall Associazione internazionale che tutela a livello FCI la razza però, si pretenderebbe che i cani allevati in Italia siano riconosciuti a livello internazionale!!
Mahhh, aspettiamo la puntata successiva!
A gestire le cose, all'interno delle associate, ci sono persone che possono essere oneste o disoneste. Quelle, per internderci, che applicano le normative prestabilite così come dovrebbero essere applicate oppure a proprio piacimento, discrezione o interesse personale.
Nel caso specifico a te le conclusioni.Stradafacendo...Commenta
-
[:-bunny]Potrebbe essere la nona raccomandata!La curiosità aumenta al cubo! Propongo di fare tutti una petizione all'ENCI per sapere la fine della storia, visto che Elio tarda a sparare. Di solito quando si tarda troppo la preda puo andare fuori tiro, oppure può essere che non si è ancora riusciti a inquadrarla bene. Mah!!!!
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ti ho sempre trovato molto distaccato e poco propenso a schierarti da una parte o dall'altra.Premetto che non sono per niente informato sulle questioni che attengono società cinofile, iscrizioni, affissi, partecipazioni e quant'altro indicato nelle numerosissime discussioni postate sull'argomento. Sono solo un cacciatore.
Questo, però, non mi esclude dal fare un commento su alcune "opportunità" rilevate nelle stesse a dir poco "ombrose", contestate esplicitamente da alcuni e, allo stato, non smentite dai diretti interessati.
E' indubbio il fatto che sono state esplicitate delle accuse precise, anche di ordine sanitario.
Leggendo tutte le discussioni, vecchie e nuove, mi è venuto spontaneo riflettere sulle associazioni segrete, sulla impenetrabilità degli associati, obbligati evidentemente ad un codice davvero etico e strettamente legati da un patto: difendere il sodalizio ed i sodali.
L’oggetto "speciale" di queste società possiamo identificarlo nel buon andamento e nell’imparzialità.
Leggo dal sito che l’Associazione si propone la tutela ed il miglioramento delle razze Hannoverischer Schweisshund (anoveriano) Bayerischer Gebirgsschweisshund (bavarese) tramite prove di lavoro e diversi controlli di carattere sanitario. Obiettivi espliciti che non lasciano dubbio ad interpretazione alcuna.
Se taluno avesse davvero trasgredito a tali principi, sarebbe andato incontro ad un abuso produttivo e si sarebbe provocato un vantaggio patrimoniale.
Nella prima ipotesi ricorrerà l’elemento della prevaricazione, nella seconda quello del favoritismo.
Tale distinzione si rivela importante al fine di individuare le persone offese, giacchè avrebbe creato una esclusività nel mercato.
Pertanto, nell’ipotesi della prevaricazione, si avrà un comportamento plurioffensivo e per quanto riguarda invece l’ipotesi del favoritismo, si rivela il mezzo illegittimo per assicurarsi l'esclusività del mercato.
Se consideriamo, poi, che nella questione l'arbrito sarebbe soggetto partecipe alla prevaricazione ed al favoritismo, capiamo subito di cosa stiamo davvero parlando.
Da "esterno", ma osservatore di tutto quello che gira intorno al business del mondo cinofilo, mi faccio delle domande sulle questioni postate da Elio che si è assunto l'onere, in tutti i sensi, di esternarle direttamente agli enti preposti e di questo bisogna dargli merito a prescindere.
Questa volta ammiro la chiarezza e l'acutezza delle tue osservazioni in merito all'intera vicenda che ci sta appassionando, considerato che si tratta di veder chiaro su situazioni che di chiaro hanno meno di nulla e che riguardano la cinofilia.
Mi auguro, di cuore, che altri lettori seguano il tuo esempio, tenuto conto che non è indispensabile essere appassionati o cultori dei cani da traccia ma è sicuramente indispensabile essere appassionati alla ricerca della verità.
Cordialmente.Stradafacendo...Commenta
-
[Il tuo riferimento a "beatiful" è simpatico ma sa di scopiazzato (Lara, che ne ha fatto riferimento prima di te potrebbe chiederti i danni per plagio).
Uno come te dovrebbe essere più originale e frenare in qualche modo
---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------
Sbagli, non mi ero accorto di "scopiazzare", chiedo scusa a chi ha il copirait della soap.
---------- Messaggio inserito alle 10:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:41 PM ----------
Ma scusa Elio, se fosse la nona raccomandata, non è per caso che vuol dire che l'ENCI o la SACT non si sono ancora pronunciate? Ma allora tutto quello che hai scritto sono solo accuse per adesso senza nessun pronunciamento dagli organi preposti? Mi dispiace, io pensavo che c'era stato una sentenza, un provvedimento ma mi accorgo che in questo caso è solo fumo, ed è un peccato che un forum che vuole anche essere un punto di riferimento per cinofili e cacciatori faccia da amplificatore ad accuse che, se anche si dice siano supportate da carte restano sempre in attesa di un giudizio. Chiunque può accusare chiunque, ma fino a che non arriva un giudizio da chi è preposto a darlo, resta sempre un chicchericcio da bar! Mi sa che questa discussione si spegnera come l'altra di cui mi hai mandato il link. A questo punto io mi ritiro, al bar ci vado poco, non mi piace l'ambiente, ne riparliamo quando ci saranno cose più serie.Commenta
-
Quindi, tanto per capire, se domani l'ordine dei giornalisti dovesse decidere per una patente speciale da assegnare a giornalisti qualificati e certificati da esportare alla CNN americana e dessero questo incarico ad un giornalista Mediaset, lo troveresti coerente?Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Beh....credo che a questo punto ti convenga proprio ritirarti.Ma scusa Elio, se fosse la nona raccomandata, non è per caso che vuol dire che l'ENCI o la SACT non si sono ancora pronunciate? Ma allora tutto quello che hai scritto sono solo accuse per adesso senza nessun pronunciamento dagli organi preposti? Mi dispiace, io pensavo che c'era stato una sentenza, un provvedimento ma mi accorgo che in questo caso è solo fumo, ed è un peccato che un forum che vuole anche essere un punto di riferimento per cinofili e cacciatori faccia da amplificatore ad accuse che, se anche si dice siano supportate da carte restano sempre in attesa di un giudizio. Chiunque può accusare chiunque, ma fino a che non arriva un giudizio da chi è preposto a darlo, resta sempre un chicchericcio da bar! Mi sa che questa discussione si spegnera come l'altra di cui mi hai mandato il link. A questo punto io mi ritiro, al bar ci vado poco, non mi piace l'ambiente, ne riparliamo quando ci saranno cose più serie.
Io non frequento bar e non faccio chiacchericci, tu sembra proprio di si.
Se non riesci a capire il significato dei post, perchè perdi tempo a leggere? Vai al bar a farti una scopa![ciao]
---------- Messaggio inserito alle 11:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------
Di piùùùùù....gli darebbe il Pulitzer!Quindi, tanto per capire, se domani l'ordine dei giornalisti dovesse decidere per una patente speciale da assegnare a giornalisti qualificati e certificati da esportare alla CNN americana e dessero questo incarico ad un giornalista Mediaset, lo troveresti coerente?
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Per adesso l'ultimo intervento solo per rispondere a Deepakumara poi quando avrò tempo andrò a farmi una partita a scopone. Ma hai qualcosa contro i giornalisti di Mediaset? Io penso che anche li ci sono delle ottime firme. Forse tutto il cancan di questo topic è solo una questione di lotta per la gestione dei timbri, interesse, sempre e solo interesse mentre della cinofilia interessa poco.Quindi, tanto per capire, se domani l'ordine dei giornalisti dovesse decidere per una patente speciale da assegnare a giornalisti qualificati e certificati da esportare alla CNN americana e dessero questo incarico ad un giornalista Mediaset, lo troveresti coerente?Commenta
-
Arolf, il can can di questo topic (come lo chiami tu) non è una lotta per la gestione dei timbri. Qui non c'è nessuno che vuole i timbri!Per adesso l'ultimo intervento solo per rispondere a Deepakumara poi quando avrò tempo andrò a farmi una partita a scopone. Ma hai qualcosa contro i giornalisti di Mediaset? Io penso che anche li ci sono delle ottime firme. Forse tutto il cancan di questo topic è solo una questione di lotta per la gestione dei timbri, interesse, sempre e solo interesse mentre della cinofilia interessa poco.
Io, per esempio, non saprei che farmene dei timbri perché non sono Responsabile di Allevamento e non aspiro nemmeno a diventarlo! E con me, credo, tutti gli altri utenti del forum!
Qui si sta discutendo dell'uso improprio che il vero Responsabile d'Allevamento HS e BGS avrebbe fatto per interessi personali. E questo è fuori di dubbio perché ci sono le prove che lo dimostrano.
Hai capito questo semplice concetto o no?
Se lo hai capito... tutto ciò che hai detto fino ad ora... è senza senso!
Se non lo hai capito... tutto ciò che hai detto fino ad ora... è ancor più senza senso!
Forse l'idea di andare a farti uno scopone è la migliore. E, mi raccomando... non essere frettoloso.Stradafacendo...Commenta
-
[Il tuo riferimento a "beatiful" è simpatico ma sa di scopiazzato (Lara, che ne ha fatto riferimento prima di te potrebbe chiederti i danni per plagio).
Uno come te dovrebbe essere più originale e frenare in qualche modo
---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------
Sbagli, non mi ero accorto di "scopiazzare", chiedo scusa a chi ha il copirait della soap.[COLOR="Silver"]
anche tu un fan allora!!!!!!!!![:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------
Forse l'idea di andare a farti uno scopone è la migliore. E, mi raccomando... non essere frettoloso.
strada....fai il bravo dai.....stai buono.... [:-golf]Commenta
-
secondo me arolf non hai ben capito non hai capito il succo di questo 3d...la lotta per la gestione dei timbri non centra proprio niente..magari prova a rileggerlo dall'inizio,forse con calma ne capirai un po di più[:-golf]Per adesso l'ultimo intervento solo per rispondere a Deepakumara poi quando avrò tempo andrò a farmi una partita a scopone. Ma hai qualcosa contro i giornalisti di Mediaset? Io penso che anche li ci sono delle ottime firme. Forse tutto il cancan di questo topic è solo una questione di lotta per la gestione dei timbri, interesse, sempre e solo interesse mentre della cinofilia interessa poco.Commenta
-
Se c'è stato un uso improprio dei timbri non sei certo tu che puoi dirlo, nè tu nè Elio nè nessun altro che non sia una commissione dell'ENCI o della SACT o dell'ISHV. Denunciare dei fatti a un organo preposto è giustissimo ma sputtanare uno in pubblico prima ancora di avere una sentenza o un provvedimento certo può essere solo maldicenza o diffamazione. Ti dirò di più, anche a me è capitato che parlando con tizio o caio sento cose che mi fanno rizzare i capelli, fatti circostanziati con nomi e cognomi. Ho riportato la settimana scorsa che un certo allevatore ( che non ha affisso) ha venduto un bavarese che in realta era un dalmata mezzo fulvo e che per dare il pedigree al compratore ha aspettato due anni e quando è arrivato il cane è misteriosamente ringiovanito di un anno. Un'altro amico veneto (non è la persona di cui parla Elio) per avere un pedigree dallo stesso allevatore (questa volta per un hannoveriano) ha dovuto aspettare per tre anni e l'ha avuto solo dopo una lettera di un avvocato. Da qualche anno, anche perchè ho un pò di più tempo ho frequentato qualche corso e conosciuto alcuni giudici, parlando di cani inevitabilmente si arriva ad allevatori, ebbene a fin'ora ben 5 (cinque) giudici ENCI mi hanno detto le stesse cose di quell'allevatore! Ebbene non per questo posso accusarlo in pubblico sputtanandolo senza nessuna sentenza dall'Ente preposto alla tutela della razza. Cosa accadrebbe se io publicassi su un giornale cinofilo nome e cognome di quell'allevatore coi fatti che mi sono stati raccontati? Forse mi prenderei una denuncia! Io credevo di leggere fatti circostanziati con rispettivi provvedimenti invece fin'ora solo accuse e ipotetiche prove tutte da verificare. Hai ragione, piuttosto di leggere quelle che fin'ora sono solo maldicenze farei meglio ad andare al circolo a giocare a scopone!Arolf, il can can di questo topic (come lo chiami tu) non è una lotta per la gestione dei timbri. Qui non c'è nessuno che vuole i timbri!
Io, per esempio, non saprei che farmene dei timbri perché non sono Responsabile di Allevamento e non aspiro nemmeno a diventarlo! E con me, credo, tutti gli altri utenti del forum!
Qui si sta discutendo dell'uso improprio che il vero Responsabile d'Allevamento HS e BGS avrebbe fatto per interessi personali. E questo è fuori di dubbio perché ci sono le prove che lo dimostrano.
Hai capito questo semplice concetto o no?
Se lo hai capito... tutto ciò che hai detto fino ad ora... è senza senso!
Se non lo hai capito... tutto ciò che hai detto fino ad ora... è ancor più senza senso!
Forse l'idea di andare a farti uno scopone è la migliore. E, mi raccomando... non essere frettoloso.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da sly8489Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da caboskyBuongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta