Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Tanto ormai l'ho capito che deve fare un cane per piacerti e....
Invece delle solite deiezioni puzzolenti deve sfornare st**zi d'oro 24 carati e ori***re un fluido nero di alto valore commerciale. Correggimi se sbaglio[:D]
Secondo me sbagli...a mio avviso un cane per piacere a Renato deve essere normodotato (che significa comunque avere tutto a posto morfologicamente) e produrre normodotati in media altissima.
Questo basta ed avanza....non vorrei sbagliarmi ma il troppo esagerato lo vedrebbe comunque come una anomalia dalla quale fuggire. [:-bunny]
elementare watson... lo scannamento fa audience... pensa all'antica Roma e al Colosseo o alle vendite di Novella 2000[:D]
punto secondo... apportare contributi tecnici non è semplice ed immediato come apportare pettegolezzi e insulti..
beh, allora i protagonisti cel'hai in ogni discussione....
i jolly bisogna tenerseli cari [:-glass][:-glass][:-glass]
---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------
Originariamente inviato da ginger
Lo spirito è già abbastanza rinfrancato,basta il fatto che nel video si vede chiaramente il cane che NON GUIDA ,ma accosta gli altri che sono fermi,prova ne è che chi ha montato il video ha aperto la scena per far vedere A TUTTI CHE IL CANE ACCOSTA GLI ALTRI CHE SONO FERMI,ed avrebbe potuto nascondere e tagliare ogni cosa,ma paolinio(alias braccamorto)ricordi?è un ragazzo troppo onesto e così ha voluto far vedere le cose come erano realmente!per vedere i cani giusti sui fagiani basta andare dove questi sono selvatici!Toscana specialmente.
Luigi non usurare la tua tastiera con chi ha voglia solo di fare commenti senza neanche saper analizzare e capire cio' che E' BEN EVIDENTE!
o forse le sue intenzioni sono altre????' forse cerca il BIS (best in show...)
[QUOTE=braccamorto;741392]beh, allora i protagonisti cel'hai in ogni discussione....
i jolly bisogna tenerseli cari [:-glass][:-glass][:-glass]
---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------
Luigi non usurare la tua tastiera con chi ha voglia solo di fare commenti senza neanche saper analizzare e capire cio' che E' BEN EVIDENTE!
o forse le sue intenzioni sono altre????' forse cerca il BIS (best in show...)[/QUOTEscusatemi se mi permetto,in questa ultima discussione non ci capisco piu una mazza,.fatemi una cortesia ditemi se é una discussione aperta a tutti o pure é un battibecco tra di voi,non ho voglia di perder tempo e di far confusione ve lo domando seriamente giusto per sapere cosa faré.ogni volta si finisce sul personale ,e questo non é un bel vedere.
saluti
alessandro poletto
scusate se mi permetto,in questa ultima discussione non ci capisco piu una mazza,.fatemi una cortesia ditemi se é una discussione aperta a tutti o pure é un battibecco tra di voi,non ho voglia di perder tempo e di far confusione ve lo domando seriamente giusto per sapere cosa faré.ogni volta si finisce sul personale ,e questo non é un bel vedere.
saluti
alessandro poletto[/QUOTE]
scusate se mi permetto,in questa ultima discussione non ci capisco piu una mazza,.fatemi una cortesia ditemi se é una discussione aperta a tutti o pure é un battibecco tra di voi,non ho voglia di perder tempo e di far confusione ve lo domando seriamente giusto per sapere cosa faré.ogni volta si finisce sul personale ,e questo non é un bel vedere.
saluti
alessandro poletto
[/QUOTE]
se vuoi guadagnarti un'ammonizione sei sulla buona strada. Polemiche e questioni personali... IN PRIVATO... il thread è sotto osservazione dei mod... non devono ripetersi certe situazioni.
la discussione è aperta a tutti, le polemiche a nessuno.
saluti
alessandro poletto
[/QUOTE]
Questo accade quando la mamma per far smettere i bimbi di litigare,dice ora basta smettetela senza curarsi di far capire a chi ha sbagliato che non lo deve fare più e perchè,questa bellissima discussione si chiama foto dei nostri setter,è uscito di tutto e di più,il tutto condito da offese personali di ogni tipo,ma va bene lo stesso,è la vita che ci dice chi siamo non certo questo bellissimo ed appassionante forum
A me personalmente mette più di un dubbio. Non conosco il cane e probabilmente è un fuoriclasse, ma se giudichiamo dal video ci sono più cose che non mi convincono. Primo la guidata è su animali in movimento e a me sembra più un'accostata.
E' sicuramente un'accostata alla fine, quando la pernice è nello sporco e il cane riduce la distanza.
All'inizio però il cane è fermo verso il basso, all'arrivo del conduttore si volta e si muove(secondo me accosta, ma se fosse una guidata sarebbe lo stesso) in tutt'altra direzione, ovvero sulla destra. Per me è indice di mancanza di sicurezza. Dato l'ambiente spoglio la pernice è già probabilmente nello sporco, quindi il cane è costretto ad accostare per ridurre le distanza. Se avesse guidato quando la pernice era in movimento all'arrivo del conduttore era già in posizione, magari sopra lo sporco. Il cane si muove (accosta) in discesa segno che ha bloccato l'animale da sopra, quì ha sbagliato il cane (se è inesperto è giustificato) o il conduttore che lo ha costretto a prendere il terreno dal lato opposto. Questo mi fa pensare ancora di più che si tratti di accostata, la cotorna sentendo il pericolo da sopra si è infilata nell'unico spazio riparato che ha trovato in attesa degli eventi. Anche nell'altro video si vede una cane fermo e un altro che cincischia accostando. Tant'è vero che le cotorne partono davanti al cane fermo mentre l'altro quasi le calpesta. Anche quì i cani sono fermi dall'alto verso il basso. Ragazzi d aun video si può giudicare ben poco, ma men che meno si possono giudicare i cani che trattano selvaggina in ambienti indisturbati. Il fatto che in entrmbe le scene le cotorne si fanno fermare dall'alto verso il basso mi mette molti dubbi sull'effettiva validità di simili video nel poter giudicare un cane.
se vuoi guadagnarti un'ammonizione sei sulla buona strada. Polemiche e questioni personali... IN PRIVATO... il thread è sotto osservazione dei mod... non devono ripetersi certe situazioni.
la discussione è aperta a tutti, le polemiche a nessuno.[/QUOTE]
Sign.rosella mi scusi ma cosa ho detto di cosi terribile,trovo il suo intervento inopportuno e fuori posto,
la discussione è aperta a tutti, le polemiche a nessuno.
Sign.rosella mi scusi ma cosa ho detto di cosi terribile,trovo il suo intervento inopportuno e fuori posto,[/QUOTE]
e mo' ti arriva. Ho chiesto ripetutamente, in quanto moderatore, di rimanere IT ed evitare polemiche in questo thread. E che visti i precedenti non sarebbe stato più tollerato mezzo tentativo di polemica.
qui l'unica cosa fuori posto e inopportuna è il tuo tentativo di polemica. Forse ti è più chiaro così?
E' assolutamente meno grave il tuo tentativo di quelli di altri, ma se lasciamo correre qui si degenera perchè succede tre giorni si e uno no.. te lo posso assicurare e vorrei davvero che non fosse così.
Secondo me sbagli...a mio avviso un cane per piacere a Renato deve essere normodotato (che significa comunque avere tutto a posto morfologicamente) e produrre normodotati in media altissima.
Questo basta ed avanza....non vorrei sbagliarmi ma il troppo esagerato lo vedrebbe comunque come una anomalia dalla quale fuggire. [:-bunny]
scusa fongaro la domanda mi viene spontanea.conosci il cane?
No. Interpreto, come tutti, solo quello che vedo. Una risposta plausibile che non si allontanerebbe molto dalla mia è quella che ha dato Francesco, anche se ho qulache dubbio su come tirava il vento e su un possibile dirupo sulla prima ferma e che ha obbligato il cane all'accerchiamento. In qualasiasi caso si tratta di una accostata poco ben rappresentante la razza, non per il movimento legato all'orografia del terreno, ma dal punto di vista comportamentale, dato che il cane si prende una pausa di riflessione quando il conduttore gli arriva a fianco, finanche superandolo in direzione del selvatico.
Originariamente inviato da pier0
Tanto ormai l'ho capito che deve fare un cane per piacerti e....
Invece delle solite deiezioni puzzolenti deve sfornare st**zi d'oro 24 carati e ori***re un fluido nero di alto valore commerciale. Correggimi se sbaglio[:D]
Ma no. E' che non esiste il cane perfetto: si parla quindi di pregi, difetti, vizi e tare (qui dal punto di vista comportamentale, nel caso del lavoro) evidenziandoli. Si legge spesso che molti si sono iscritti per iniziare a capire qualcosa. Intanto cominciamo a parlare dell'ABC, così si intavola qualche discussione costruttiva. E' logico che per taluni sia noioso quanto palese, dato che hanno evidenziato più volte capacità critiche realistiche dei turni visti nei video. Ma se anche quelli che sanno si perdono nelle bazzecole, nelle battutine con gli amici ,ecc, è poi logico che i messaggi citati sopra si moltiplicano e a ragione.
Certo che un cane così come dici tu, chi lo porterebbe a caccia? Quello ti disperderebbe il capitale a favore di chi ti passa di dietro! E non è conveniente.
Certo che un cane così come dici tu, chi lo porterebbe a caccia? Quello ti disperderebbe il capitale a favore di chi ti passa di dietro! E non è conveniente.
Sempre preciso e puntuale nelle tue cose.... è per questo che mi stai simpatico.
Comunque si in zone con orografia simile mi capita di farci qualche passeggiata ecologica e di dirupi che costringono i cani a tecniche forse non proprio nei dettami di standard ce ne sono a iosa, complice il vento mutevole e l'esperienza del cane.
E' discussione trita e ritrita che a me piacciono i cani normodotati. Possono, come tutti, essere imperfetti, ma quello che mettono in evidenza lo devono fare bene. Se escludono il resto, meglio.
Attualmente i cani vengono giudicati per quello che mettono in evidenza non per le carenze o per le mancanze. L'unica "mentalità" valorizzata è la nevrilità e la smania dell'incontro, poi, se mancano talune fasi nell'azione di caccia, fa lo stesso. In questa maniera si giustificano i modi d'addestramento attuali e, di conseguenza, ciò appreso dai cani.
Ultima modifica fongaros; 30-03-12, 20:01.
Motivo: errata còrrige
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta