Mariani e i suoi cani li vedo con piacere nei vari filmati di Sky, da quello che vedo si diverte con i suoi cani.
Attenzione però ripeto si diverte lui....ed è quello che dovremmo fare tutti noi cioè trovare il cane giusto per le nostre esigenze.
Io non entro nel merito di cani e cacciatori visti in un video di mezz'ora poiche sappiamo tutti che la cacciata di 4 ore è densa di altre cose che andrebbero viste di persona per giudicare.
Di certo nel video ho visto dei cani che personalmente non vorrei, ne ho già uno simile e il cane, inglese o continentale che sia, PER IL MIO GUSTO deve palesarsi spesso per farmi godere della sua opera.
Ma come dicevo prima come si può giudicare il godimento altrui?
Come si fa a chiedere notizie su altre cucciolate e sulla progene se non ci si prende la briga di visionarli personalmente...se Mariani avesse un cane che a me piace lui risponderebbe che gli fa schifo perchè non va a 500 metri....se io avessi uno dei suoi cani (e uno cosi ora c'è l'ho e ho provato in tutti i modi di stringerlo senza successo) direi che è troppo lungo per me e non va bene.
E' gusto...a uno piace il cane che va, incontra e gode del lavoro da atleta...a me piace il cane che prende meno terreno, che sul posto ci vuole arrivare insieme e che mi permette di vedere molte delle sue azioni in diretta senza per forza doverle immaginare o sperare che succeda molto vicino a me per puro caso.
Commenta