cuccioli setter di Andrea Mariani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcstacc
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giovanni terracina
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 447
    • roma
    • setter inglese

    #31
    avevo detto nel mio primo intervento "domanda interessante ma foriera di polemiche "non mi sbagliavo.[:-cry][:-cry]
    ricominciamo,qualcuno può raccontarci qualcosa su cuccioli presi da Mariani???
    cordiali saluti
    Giovanni Terracina
    l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

    Commenta

    • roby 70
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 411
      • roma
      • breton

      #32
      pienamente d'accordo con Arnoasia.

      ---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------

      La prossima volta,Giovanni, usa dei termini più semplici magari ci sono state delle difficoltà a capire il significato di "foriera" da parte di qualcuno.

      Commenta

      • steccio
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 2435
        • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
        • setter dea e red meticcio diana

        #33
        Originariamente inviato da Donato Scalfari
        Non conosci abbastanza bene i breton, forse.
        non ho mai fisto correre i breton nella grande cerca

        ---------- Messaggio inserito alle 10:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 AM ----------

        Originariamente inviato da arnoasia
        proprio oggi su caccia e pesca ho visto altri filmati di Mariani. Poi nell'intervista, scusate, ma fa delle affermazioni quantomeno discutibili, concordo pienamente con quanto dice Giovanni, ma dove vai con un cane che arriva a 500 metri da te che vado a caccia col beeper? E a proposito di beeper, non sarebbe meglio smorzarlo quando sono in ferma? Ma scusa Steccio tu vai a caccia con 5 cani? Mi sa tanto da circo a 3 piste o forse in questo caso 5 piste. Da noi si dice che un pò di MONA in tasca non fa male e cala la presunzione.
        non è per il fatto di cacciare con 5 cani, ma se 5 cani riescono a cacciare insieme senza darsi fastidio vuol dire che sono cani equilibrati, la cerca ampia dimostra la grande avidità e x questo meritano di essere presi in considerazione.
        se non si consuderano questi esemplari dove bisogna andare a scegliere un eventuale stallone o fattrice x una cucciolata? nelle classiche? caccia a starne? li mi sembrano cani comandati a distanza con radiocomando, abituati solo a fare 1km a dx e 1 km a sx con consensi indotti con la forza e non spontanei.
        detto questo non dico che tutti devono attingere dalla linea di mariani, cè chi piace un cane che gira corto, chi gira lungo, ognuno la pensa come la vuole io non obbligo nessuno, io ho fatto una scelta del mio cucciolo perche mi piaccione detrminate caratteristiche.
        come ho detto data la mia poca esperienza prima di comprare il cucciolo ho sondato il terreno, ho visto i genitori all'opera e poi ho scelto.
        NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

        Commenta

        • bracchetto
          ⭐⭐
          • Jan 2008
          • 882
          • rieti, Rieti, Lazio.
          • Epagneul breton

          #34
          Originariamente inviato da steccio
          non ho mai fisto correre i breton nella grande cerca
          neppure io, ma conosco breton che allargano, uh,se allargano, e senza far polemica, ma se ne ''bevono'' di setter!
          Marco

          Commenta

          • steccio
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 2435
            • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
            • setter dea e red meticcio diana

            #35
            Originariamente inviato da bracchetto
            neppure io, ma conosco breton che allargano, uh,se allargano, e senza far polemica, ma se ne ''bevono'' di setter!
            è logico, mica il setter è una macchina x la caccia insuperabile, se guardi al carniere anche un bastardino puo superare un setter con alta genealogia, ma io punto a ben altro!
            stile e correttezza prima di tutto
            NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

            Commenta

            • epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto
              • Epagneul Breton, Kurzhaar

              #36
              Originariamente inviato da steccio
              non ho mai fisto correre i breton nella grande cerca.
              Forse perche non hai mai visto breton cha aprono a 300-400 metri o un kurzhaar che sganciato sotto i bordi della strada di campofelice va a chiudere il lacet sotto i piedi della montagna (circa 500 metri), non ti illudere che non ci sono soltanto gli inglesi che danno performance che lasciano con il fiato sospeso, quello a cui te ti riferisci (la grande cerca) è una disciplina sancita per gli inglesi dove serve il cane di mentalità si..ma molto è dato anche dal dressaggio, come diversamente ci sono setter che non aprono neanche la metà di quello che apre un ottimo breton.
              Quello che fa la differenza fra il buono ed il cattivo è la genetica stabilita da un'accurata selezione e questo vale per entrambe e come ci sono gli arrosti fatti nei continentali (con accoppiamenti senza cognizione di causa) ce ne sono anche negli inglesi...hai vogli se ci sono !

              Commenta

              • bracchetto
                ⭐⭐
                • Jan 2008
                • 882
                • rieti, Rieti, Lazio.
                • Epagneul breton

                #37
                Originariamente inviato da steccio
                è logico, mica il setter è una macchina x la caccia insuperabile, se guardi al carniere anche un bastardino puo superare un setter con alta genealogia, ma io punto a ben altro!
                stile e correttezza prima di tutto
                Pardon, mi son sicuro espresso male, non parlavo di carniere....
                Entrare nella filosofia stile di razza credo sia un'altra cosa. Non credo sia paragonabile lo stile delle razze di cui sopra, piuttosto allora dovremmo aprire una discussione sulle differenze di stile....
                Nell'intervento di cui sopra, sottolineavo in merito alle aperture che come ha detto il nostro amico Epagneul, tutto è merito del dressaggio e dei cromosomi.
                Ciò detto benvengano le differenze!
                Marco

                Commenta

                • futre64

                  #38
                  ....................

                  Mah la pubblicita' fa' diventare tutto oro cio' che si tocca......Credo personalmente come diceva Terracina,tutti dovrebbero essere un pochino piu' umili,sento anche dare giudizi su questi cani,come fossero marziani........ma li avete visti qualche volta voi????Cerchiamo di essere coerenti,e non parlare bene di una cosa o di una persona,solo perche' magari,ci sono amicizie molto strette.....il discorso dei 500 mt,lascia il tempo che trova..........perche' se un cane corre corre,ma la testa non ce l'ha,a che serve??Questo e' il mio modesto parere.Per rispondere a Steccio,i continentali la grande cerca non la fanno,ma stai tranquillo che tra breton e bracchi tedeschi,ce ne sono di superiori e di molto a tanti Setter.

                  Commenta

                  • epagneul
                    Banned
                    • Apr 2008
                    • 2438
                    • Spoleto
                    • Epagneul Breton, Kurzhaar

                    #39
                    Originariamente inviato da steccio
                    è logico, mica il setter è una macchina x la caccia insuperabile, se guardi al carniere anche un bastardino puo superare un setter con alta genealogia, ma io punto a ben altro!
                    stile e correttezza prima di tutto
                    Il fatto che un cane sia di alta genealogia non dà delle certezze assolute..ne di stile ne di mentalità, altrimenti con detti accoppiamenti uscirebbero tutti super cani...ma purtroppo non è così, se diversamente vogliamo parlare di un ottimo cane da caccia (continentale o inglese) lasciamo perdere il bastardino perché non ce trippa per gatti.
                    Se poi si vuole andare a cercare nella singola razza il meglio...be credo che questo è quello che tutti noi vorremmo, ma se si vuole lo stile non è detto che si trovi la grande venaticità e viceversa, poi la correttezza è una cosa cosa che al cane la si insegna (non ci nascono) quello che serve è che sia un cane equilibrato ed anche qui la genetica detta le sue regole.

                    Commenta

                    • steccio
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 2435
                      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                      • setter dea e red meticcio diana

                      #40
                      concordo che non solo i setter allungano, ma dipende dall'allungo.
                      cioe il cane va a 500 metri x fare i cavoli suoi o x ceracare il selvatico?
                      tornando a mariani, io i suoi cani non li ho mai visti andare lontano cosi a caso, ma x uno scopo preciso, trovare il selvatico.
                      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

                      Commenta

                      • epagneul
                        Banned
                        • Apr 2008
                        • 2438
                        • Spoleto
                        • Epagneul Breton, Kurzhaar

                        #41
                        Originariamente inviato da steccio
                        concordo che non solo i setter allungano, ma dipende dall'allungo.
                        cioe il cane va a 500 metri x fare i cavoli suoi o x ceracare il selvatico?
                        tornando a mariani, io i suoi cani non li ho mai visti andare lontano cosi a caso, ma x uno scopo preciso, trovare il selvatico.
                        Steccio...stiamo parlando di cani che vanno a caccia...non che vagabondano.

                        Commenta

                        • giovanni terracina
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 447
                          • roma
                          • setter inglese

                          #42
                          proporrei di chiudere questa discussione che non porta da nessuna parte [:142][:142]
                          anche perché sta diventando altra cosa da dove si era partiti[ot][ot]
                          notizie su cuccioli di Mariani
                          cordiali saluti a tutti
                          Giovanni Terracina
                          l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

                          Commenta

                          • Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

                            #43
                            Originariamente inviato da steccio
                            non ho mai fisto correre i breton nella grande cerca
                            Neanche io e nemmeno mi interessa vederli, anche perché, la grande cerca è un'invenzione dell'uomo per gli inglesi. Tu hai detto che se volevi un cane che cacciava corto...e, infatti, io parlo di caccia. In prova, i continentali fanno tutto ciò che fa un inglese tranne la Grande Cerca. Ho una buona vista, ma, a 500 metri non credo riuscirei a vedere un beccaccino involarsi.

                            Originariamente inviato da steccio
                            non è per il fatto di cacciare con 5 cani, ma se 5 cani riescono a cacciare insieme senza darsi fastidio vuol dire che sono cani equilibrati, la cerca ampia dimostra la grande avidità e x questo meritano di essere presi in considerazione.
                            Mariani caccia con cinque cani, durante le riprese dei suoi video, ma mi piacerebbe sentire, direttamente da lui, se quando caccia col fucile li porta tutti insieme.

                            Originariamente inviato da steccio
                            è logico, mica il setter è una macchina x la caccia insuperabile...
                            Vedi, io ho cacciato con quasi tutte le razze da ferma, cani miei e di amici, ho anche cacciato, insieme ad un amico, con lo springer, ma la razza che preferisco è il breton. Con questo, non mi sono mai sognato di dire che è la migliore razza del mondo. E' chiaro che la difendo quando sento dire cose inesatte.

                            Originariamente inviato da epagneul
                            Forse perche non hai mai visto breton cha aprono a 300-400 metri o un kurzhaar che sganciato sotto i bordi della strada di campofelice va a chiudere il lacet sotto i piedi della montagna (circa 500 metri), ... quello a cui te ti riferisci (la grande cerca) è una disciplina sancita per gli inglesi dove serve il cane di mentalità si..ma molto è dato anche dal dressaggio, come diversamente ci sono setter che non aprono neanche la metà di quello che apre un ottimo breton...
                            Ho raccontato, diverse volte, di un setter che, addestrato al capanno sin da piccolo, da adulto non era più capace neanche di fermare, figuriamoci di fare aperture. Questo però non mi ha fatto cambiare idea sulla razza e dire che il setter non ferma.

                            Originariamente inviato da bracchetto
                            Nell'intervento di cui sopra, sottolineavo in merito alle aperture che come ha detto il nostro amico Epagneul, tutto è merito del dressaggio e dei cromosomi.


                            Originariamente inviato da epagneul
                            Il fatto che un cane sia di alta genealogia non dà delle certezze assolute..ne di stile ne di mentalità, altrimenti con detti accoppiamenti uscirebbero tutti super cani...ma purtroppo non è così...


                            Originariamente inviato da steccio
                            concordo che non solo i setter allungano, ma dipende dall'allungo.
                            cioe il cane va a 500 metri x fare i cavoli suoi o x ceracare il selvatico?...
                            Ti rimando ad un mio post precedente. Da come metti la discussione sembra che, se a 500 metri ci va un setter, va a cercare il selvatico, se alla stessa distanza ci va un continentale ci va a fare i cavoli suoi.[:-bunny]Mi sfugge qualcosa.

                            Originariamente inviato da epagneul
                            Steccio...stiamo parlando di cani che vanno a caccia...non che vagabondano.
                            Miseria France', ma che sei passato agli inglesi pure Tu?[giggle]
                            Donato Scalfari
                            sigpic

                            "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                            Commenta

                            • steccio
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 2435
                              • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                              • setter dea e red meticcio diana

                              #44
                              concludendo, come volete allora i vostri compagni da ferma? corti o liberi di esprimere la propria venaticità che li porta spesso a cercare il selvatico lontano da noi?
                              NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

                              Commenta

                              • oscar
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 3597
                                • biella
                                • setter e pointer

                                #45
                                Liberi di esprimersi ma collegati al conduttore.
                                [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..