cuccioli setter di Andrea Mariani
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Nei passaggi precedenti venaticità faceva rima con nevrilità. Ora non so come lo interpreti tu. Se tale rimane, ovviamente s'inficiano le manifestazioni di quelle razze che ne abbisognano solo in parte. E' il caso anche del S.I.. In gergo si dice che "Quella genealogia ha perso la morbidezza tipica di razza" (il prototipo era il setter Francini). Tale genalogia ha vinto molto non perché rapidissimi od eclatanti nelle manifestazioni, ma perché avevano e manifestavano nella giusta dose (media ponderata) le caratteristiche tipiche e ricercate nel S.I. e che oggi raramente si vedono rappresentate in un unico cane. Se ti sembra una teoria... -
Ospite
Scusami Renato ma devo fare un mea culpa perché si vede che m'erano sfuggiti i passaggi precendeti! Per questo ho frainteso la tua affermazione in quanto per me venaticità o avidità di un cane è ben altra cosa di nevrilità!
E' per questo che non riuscivo a capire, pensavo intendessi altroCommenta
-
Su questo posso essere d'accordo anche io.... Se parliamo di nevrilità questa mal si sposa con il setter inglese, ma se parliamo di temperamento e venaticità unite allo stile, queste si esaltano nei cani costruiti secondo i canoni della bellezza funzionale e non è vero il contrario. La venaticità può esserci in ogni cane, ma signori il setter è un'altra cosa e se ci limitiamo alla venaticità vuol dire che non abbiamo capito lo spirito del setter. Se ci limitiamo a questo va bene ogni cane anche il mio beagle che i fagiani li trova a iosa.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Intendo temperamento che nell'inglese è molto particolare, non deve essere nevrile ma al contempo è necessario sia deciso e risoluto. La tempra per ora lasciamola stare....Comunque ho visto fialmente i cani di Mariani......[:-bunny]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
ok... il temperamento del singolo deriva dall'indole della genia.
"deciso e risoluto"
Io direi "particolarmente attento e prestante, di rapida risposta quando sollecitato in determinate condizioni".Commenta
-
[QUOTE=Francesco Petrella;495335]Intendo temperamento che nell'inglese è molto particolare, non deve essere nevrile ma al contempo è necessario sia deciso e risoluto. La tempra per ora lasciamola stare....Comunque ho visto fialmente i cani di Mariani......[:-bunny][/QUOTE
ho avuto occasione di vedere qualche filmato e debbo dire di aver visto cose belle ma mi manca una delle situazioni più belle , qualche bel riporto a fior di labbra con quella stessa delicatezza con cui LOLA ,la setter di mio padre, e la mia NIKI ti porgono il capo recuperato .caratteristica tra le più apprezzate del setter
cordiali saluti
Giovanni Terracinal'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
-
Parlo da cacciatore. Credo che ognuno più o meno come allevatore "seleziona" il S.I. un pochettino come meglio crede talvolta allontanandosi dallo standard anni luce (anche se produce buoni cani da caccia che è già tanto). I video di caccia li vedo anch'io ma a me sembra che di Setter i. molti hanno solo il nome. Un Setter non può cercare con rabbia o avere lo sguardo da Pointer. Se a un Setter togliamo la dolcezza e lo sguardo credo che gli resti davvero pochissimo di Setter.Commenta
-
Alberto Langione
[QUOTE=giovanni terracina;495395]Eh già, me ne ero accorto anche io che nei filmati non si vedono i riporti..Intendo temperamento che nell'inglese è molto particolare, non deve essere nevrile ma al contempo è necessario sia deciso e risoluto. La tempra per ora lasciamola stare....Comunque ho visto fialmente i cani di Mariani......[:-bunny][/QUOTE
ho avuto occasione di vedere qualche filmato e debbo dire di aver visto cose belle ma mi manca una delle situazioni più belle , qualche bel riporto a fior di labbra con quella stessa delicatezza con cui LOLA ,la setter di mio padre, e la mia NIKI ti porgono il capo recuperato .caratteristica tra le più apprezzate del setter
cordiali saluti
Giovanni TerracinaCommenta
-
Andrea Mariani
I miei cani, cioè quelli di Andrea Mariani.
Sono stato costretto ad iscrivermi, dopo infinite segnalazioni di amici, che mi esortavano ad intervenire per difendermi da dicerie gratuite sul mio conto e soprattutto sul conto dei miei cani. Mi scuso di non essermi presentato prima, come si usa fare nei forum, ma a quanto pare tutti mi conoscono bene..., talmente bene, che si fanno anche apprezzamenti al di là dell'etica e del civile dialogo fra due interlocutori. Per discutere bisogna essere sempre in due, altrimenti la discussione diventa un monologo da bar, come lo è questa. Mi aspettavo che gli amministratori o moderatori intervenissero, ma così non è stato, con qualcuno di loro preferisco parlarci più tardi al telefono. La mia è una posizione scomoda, troppo in evidenza, esposta sempre a critiche ed attacchi, ma ricordo che se dieci persone qui dentro mi danno a dosso, ce ne sono migliaia e migliaia che la pensano molto diversamente. Alcuni fra questi dieci sono collegati 12 ore al giorno nel mio portale, quindi non capisco dove trovano il tempo per saperne così tanto di cinofilia agononistica e venatoria, sono certo, tra l'altro, che i loro cani sono dei fenomeni, sicuramente validissimi e nel pieno rispetto dello standard di razza, peccato che lo sappiano soltanto loro e li tengano nascosti dentro al loro box. Ho invitato diverse di queste persone a chiamarmi privatamente, ma nessuno lo ha fatto, probabilmente perchè attaccando in gruppo si sentono più forti e più protetti. Sono pronto a qualsiasi confronto e dialogo e non mi tiro indietro a qualsiasi verifica, purchè chi la richieda, mi faccia vedere i propri prodotti e mi dimostri il contrario. So qual'è il sentimento inarrestabile che anima le dolci parole di ognuno di loro, ma ci sono abituato, io comunico con migliaia di cacciatori e cinofili al giorno, che della caccia e della cinofilia ne hanno fatto uno scopo di vita.
Mi scuso di nuovo se non mi sono presentato prima, comunque meglio tardi che mai: sono Andrea Mariani di anni 48 con trenta licenze e nemmeno ricordo quanti setter inglesi ho avuto ed ho addestrato. Cerco sempre di ascoltare gli altri per imparare qualcosa, ma quasi sempre prendo nota da chi ne sa più di me. Sono Artigiano e documentarista, produco documentari di caccia e cinofilia agonistica, scrivo per diverse riviste di settore, produco anche documentari per altri paesi non solo europei. Allevo, addestro, vado a caccia ossessivamente sia in Italia che all'estero e sono sempre aperto con tutti.
Saluto tutti in questo forum e non solo quelli di questa discussione, alcuni dei quali sono miei amici.[:-golf]Commenta
-
Andrea ben venuto. Ti anticipo (mi piace se ci diamo dle tu) che ero sul punto di chiudere questa discussione, non l'ho fatto perchè avrei lasciato appesi troppi discorsi e il fatto che tu sia intervenuto mi solleva da diversi dubbi. Non vorrei però che questa discussione si trasformi in un inutile battibecco, invito quindi tutti alla moderazione ed alla calma, così come calmo e pacato è stato l'intervento di Andrea. Grazie.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Benvenuto Mariani, speriamo che nei mille impegni avrai qualche occasione di scrivere anche su questo forum.Sono stato costretto ad iscrivermi, dopo infinite segnalazioni di amici, che mi esortavano ad intervenire per difendermi da dicerie gratuite sul mio conto e soprattutto sul conto dei miei cani. Mi scuso di non essermi presentato prima, come si usa fare nei forum, ma a quanto pare tutti mi conoscono bene..., talmente bene, che si fanno anche apprezzamenti al di là dell'etica e del civile dialogo fra due interlocutori. Per discutere bisogna essere sempre in due, altrimenti la discussione diventa un monologo da bar, come lo è questa. Mi aspettavo che gli amministratori o moderatori intervenissero, ma così non è stato, con qualcuno di loro preferisco parlarci più tardi al telefono. La mia è una posizione scomoda, troppo in evidenza, esposta sempre a critiche ed attacchi, ma ricordo che se dieci persone qui dentro mi danno a dosso, ce ne sono migliaia e migliaia che la pensano molto diversamente. Alcuni fra questi dieci sono collegati 12 ore al giorno nel mio portale, quindi non capisco dove trovano il tempo per saperne così tanto di cinofilia agononistica e venatoria, sono certo, tra l'altro, che i loro cani sono dei fenomeni, sicuramente validissimi e nel pieno rispetto dello standard di razza, peccato che lo sappiano soltanto loro e li tengano nascosti dentro al loro box. Ho invitato diverse di queste persone a chiamarmi privatamente, ma nessuno lo ha fatto, probabilmente perchè attaccando in gruppo si sentono più forti e più protetti. Sono pronto a qualsiasi confronto e dialogo e non mi tiro indietro a qualsiasi verifica, purchè chi la richieda, mi faccia vedere i propri prodotti e mi dimostri il contrario. So qual'è il sentimento inarrestabile che anima le dolci parole di ognuno di loro, ma ci sono abituato, io comunico con migliaia di cacciatori e cinofili al giorno, che della caccia e della cinofilia ne hanno fatto uno scopo di vita.
Mi scuso di nuovo se non mi sono presentato prima, comunque meglio tardi che mai: sono Andrea Mariani di anni 48 con trenta licenze e nemmeno ricordo quanti setter inglesi ho avuto ed ho addestrato. Cerco sempre di ascoltare gli altri per imparare qualcosa, ma quasi sempre prendo nota da chi ne sa più di me. Sono Artigiano e documentarista, produco documentari di caccia e cinofilia agonistica, scrivo per diverse riviste di settore, produco anche documentari per altri paesi non solo europei. Allevo, addestro, vado a caccia ossessivamente sia in Italia che all'estero e sono sempre aperto con tutti.
Saluto tutti in questo forum e non solo quelli di questa discussione, alcuni dei quali sono miei amici.[:-golf]
Ora credo che chi vuole porti domande lo potrà fare chiedendo direttamente all'interlocutore primario le risposte....che poi spesso domande non sono ma questione di gusto di come intendere il cane e la cerca dello stesso in funzione dei diversi posti di caccia frequentati.
Ciao!Commenta
-
angelo37
Non se la prenda sig. Mariani,
dalle mie parti si dice che l'uccello in gabbia canta per fame o per rabbia!
Io non la conosco ho visto diversi suoi filmati di caccia alla beccaccia e i suoi cani mi sembrano eccezionali.Commenta
-
come gia' ho risposto al tuo mp non credo di aver parlato male o quant altro dei tuoi cani anzi direi il contrario...in questo forum diversi amici ti possono confermare che non fa' parte di me la polemica a piace solo parlare di caccia e cinofilia le sterili polemiche le lascio a qualcun altro...se pensi sia meglio ti posso anche chiamare ma mi sembra quasi io mi debba difendere da qualcosa che non ho fatto quindi le mie spiegazioni finicono qui...spero tu sia sodisfatto..tanti sinceri saluti e auguri per la tua cariera di documentarista che per altro ho sempre seguito...saluti Gaetano[:-golf]Commenta
-
come autore di questo post che tanto risentimento a provocato nel sig Mariani provocando lo scambio di messaggi come sotto indicato
ribadisco quanto scritto, a questo punto non sono più sicuro che incontrandolo mi risulti simpatico.ho ricevuto una risposta/domanda da Mariani sul suo sito in merito a questa mia osservazione e al di là dell'anomalia vi posto domanda e risposta
Mariani mi invitava vista la mia curiosità a chiedere a Lui come fossero i suoi cuccioli dicendo che i suoi sono normali cani da caccia con pregi e difetti ma che come i SUOI ne ha visto pochi.
mia risposta:
no nn sono curioso e nn vorrei risponderLE, ma dato che non ho alternativa rispondo.
visto che la domanda non era sul suo sito poteva intervenire dove la ho formulata,dovrebbe sapere come padrone del sito che ,salvo una risposta a Bonometti ,é molto tempo che per motivi personali non intervengo nel suo forum
la domanda se qualcuno aveva cuccioli acquistati da Mariani e non era diretta a Mariani per cui la Sua é una risposta impropria
sono contento di sapere che i suoi sono normali cani da caccia e non fenomeni di un altro mondo a meno che anche Lei non sia un extra terrestre,anche i miei sono normali ed uno ,come da standard,muove la coda ma non li cambierei con i Suoi che per me sarebbero sprecati,io a 500 metri (tanto é il raggio di azione dei suoi)non distinguo un cane da una pecora.
non mi dispiacerà, il giorno che capiterà,di incontrarLa e forse ci troveremo simpatici.
Le invio i migliori auguri di buone cose ed un sincero in bocca la lupo
Giovanni Terracina
non credo di aver denigrato il sig Mariani ne il suo lavoro ne i suoi cani,
avevo ragione nel considerare foriera (che ci sarebbero state) di polemiche la domanda sui cuccioli .
non ritengo di aver contravvenuto alle regole della civile convivenza con i miei interventi e qualore lo abbia fatto involontariamente sono pronto a chiedere scusa.
come già detto visto che si sta cadendo su problematiche non più legate alla caccia/cinofilia ma su rapporti personali sarei contento ,come già chiesto , se la discussione venisse chiusa ,stiamo andando fuori tema
cordiali saluti a tutti
rimarremo con la curiosità di sapere come sono i cuccioli di Mariani
Giovanni Terracinal'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da cekgioBuongiorno,
Cedo 3 cuccioli maschi nati il 22 marzo da Fara di san fiorano x dull. I cuccioli verranno ceduti con tutta la documentazione in regola......-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da UlmoBuongiorno,ho visionato una cucciolata di setter inglese,i cuccioli sono cinque .Hanno trenta giorni,quattro presentano il tartufo nero con macchie rosa.Vorrei...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta