Intervista a Giorgio Guberti!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

Questa discussione è chiusa.
X
X
-
SVAGLI, caro Fabry, conosco ben pìù di venti paesi al mondo, l`urbanità fa diventare RIDICOLI a le persone ed ai paesi, non è che sia soltanto l`Italia, guarda Te, nell Brasile dall anno 1970 è chiusa la CACCIA, ma TUTTA, TUTTA !!!!!!
sai chi è che AMAZZA ( non caccia) ai CAPIBARA, YACARÈ, YAGUARO, PUMA ????????? "O FAZENDEIRO !!!! = PROPRIETARIO DELLE AZIENDE !!!, QUESTI CHE PROIBISCONO SONO QUELLI CHE MANDANO AD AMAZARE PERCHE SONO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI POLITICI = LADRI, PROPRIETARI DELLE AZIENDE !!!! ( scrivo a posta in lettere maiuscole, cosi magari mi sentono), grande IPOCRISIA vero ???
Nelle coltivazioni, Riso, grano turco, frumento, mettono sementi avvelenati per tonnelate, e li massacrano tortore, anatre ed uccellini fantastici, più quelli che manggiano i cadaveri, e non solo, le pioggie "lavano" il veleno ( fosforados= cancerigeni) e quella inmondizia va ai fiumi...
AAAAAH, però, i CACCIATORI SONO I DELINQUENTI
State più che sicuri, ITALIA È IL PIÙ BELL PAESE AL MONDO, anche se ci sono degli stronzi e IGNORANTI, come in tutte le altre parti, come si vede, in certe altre parti AL INGROSSO...
[:-golf]
Il problema è quando gli stronzi ed ignoranti prendono il sopravvento....e la maggior parte della popolazione è manipolata dalle informazioni che qualcuno DECIDE quando e COME dargli....
Le immagini di Un pointer vecchio, scarno e denutrito provocano indignazione, dipende dal giornalista quello che ne penserà la gente:
Può dire : in un altro allevamento lo avrebbero già soppresso
oppure: ecco come vengono maltrattati i cani da questo signore
La gente, comunque gli crederà....ma ci vuole sempre il MOSTRO da sbattere in prima pagina, se è cacciatore, meglio, sarà molto più facile....Ultima modifica fabryboc; 24-06-13, 15:25.Mala tempora curruntCommenta
-
[QUOTE=fabryboc;934381]Non so se sentirmi consolato.....credo di no.....[:142]
In un certo modo hai raggione Fabry
Quì diciamo, "MAL DE MUCHOS CONSUELO DE TONTOS" = MALE DI TROPPE CONZOLAZIONE DI STUPIDI, ognuno di noi dobbiamo a continuare la lotta contro gl`imbecili, ma no sarà facile, la mamma di questi è sempre encinta e partorisce ogni sette giorni
[:-golf]Aldo Rappan xCommenta
-
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------
[QUOTE=Aldo;934387]Non so se sentirmi consolato.....credo di no.....[:142]
In un certo modo hai raggione Fabry
Quì diciamo, "MAL DE MUCHOS CONSUELO DE TONTOS" = MALE DI TROPPE CONZOLAZIONE DI STUPIDI, ognuno di noi dobbiamo a continuare la lotta contro gl`imbecili, ma no sarà facile, la mamma di questi è sempre encinta e partorisce ogni sette giorni
[:-golf]
Preferisco la lucidità della tua versione mi trova molto più d'accordo.Mala tempora curruntCommenta
-
Quanta amarezza e quanta rabbia in alcuni passaggi dell'intervista, quanto male, nonostante tutto trasmette una grande passione, oserei dire divorante. Grazie Max, io non lo conosco direttamente come alcuni di voi ma da pointerista (apprendista) apprezzo molto.Saluti
MassimoCommenta
-
chi ama la cinofilia e la caccia non può che apprezzare il suo modo di raccontare questo mondo ,ti sa emozionare ...entra dentro ,fa parte di un mondo che non cè più,mi sembra di sentire parlare mio nonno,quelle persone un po grezze ma vere non un semplice maschio ma un uomo vero,peccato di come sia stato mediaticamente distrutto questo personaggio è una vergogna....!!!!ho avuto il piacere di conoscere il maestro Zacco e non lui ma mi viene di associarli e nel mio piccolo ringraziarli.Grazie Max per aver inserito questo video......per quanto riguarda gli animalisti mi trova d accordo al 100 per 100mikidrahthaar71Commenta
-
Non voglio fare l'avvocato del diavolo perchè odio la falsità e la faziosità del mondo animalista, ma le immagini che sono state girate in quell'allevamento "sono forti" ed era naturale che l'opinione pubblica si indignasse, sono vere tutte le considerazioni che avete espresso, grande uomo, grandi cani, grande linea di sangue, ma nel 2013 non si può allevare come nell'800 se non si vuole incorrere in queste condanne.DamianoCommenta
-
Non credo che lui allevasse come nell'800, se per questo si intendono le condizioni apparentemente precarie mostrate dalle immagini (che poi sono sempre le stesse). Il dott. Guberti ha praticato una selezione basata sulla legge naturale del più forte applicandola al pointer considerandolo nè più e nè meno alla stregua di un qualsiasi canide selvatico. E su questo si potrebbe lungamente discutere, perchè poi penso che i crack del suo allevamento non provenissero solo da accoppiamenti "naturali", ma anche da scelte ben mirate.
Certo in un Paese dove in gran parte del territorio si tollera il randagismo o comunque lo si è reso endemico e pericoloso per le persone, fa specie questa vicenda, nella quale, per lo meno, i cani erano sotto controllo del proprietario.
Bernardo MontiCommenta
-
Non voglio fare l'avvocato del diavolo perchè odio la falsità e la faziosità del mondo animalista, ma le immagini che sono state girate in quell'allevamento "sono forti" ed era naturale che l'opinione pubblica si indignasse, sono vere tutte le considerazioni che avete espresso, grande uomo, grandi cani, grande linea di sangue, ma nel 2013 non si può allevare come nell'800 se non si vuole incorrere in queste condanne.
Se tu fossi venuto a casa mia a riprendere la mia setter che dopo otto anni di cure, ha ceduto alla leishmaniosi nei suoi ultimi giorni di vita, e avessi visto in che stato era, riprendendo poi l'unica parte fangosa dopo 2 giorni di pioggia torrenziale, degli 800 metri di prato che i miei cani hanno per correre, senza soffermarti sul lastricato (asciutto) di 150 mq, e magari avessi inquadrato l'unica ciotola vuota delle 8 che tutte le mattine lavo e riempio con acqua fresca....io passerei per un torturatore di cani....
Le carcasse animali che tanto ci scandalizzano, facevano parte del suo metodo di allevamento, bisogna chiedere ad un cane se preferisce le crocchette, o quello che ha mangiato per millenni......e se vedessimo la montagna di animali morti che ogni mattina vengono portati fuori da un pollaio industriale, forse lì si che dovremmo scandalizzarci....[:-golf]
Se andassimo a riprendere con "occhio clinico" i canili dove ai tempi hanno trasferito i suoi cani, non ci sarebbe nessuna differenza, ne sono certo, anzi, alcuni di essi sono stati denunciati come inadeguati......Ultima modifica fabryboc; 27-06-13, 15:51.Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'inglese
Contando sulla bravura di Fiano ho iniziato questo Campionato con la forte speranza di vincerlo!
Soprattutto per la dedica a Giorgio Guberti,...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da hisdastarBuonasera ho 47 anni per il discorso della pupilla a questa eta' c'è ancora differenza tra una campana da 50 e una da 44 in quanto alla luminosità nell'ora...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da mountainBellissima intervista ad Andrea Cavaglià, il miglior video di YouTube che parla di caccia. Se si ritiene più utile spostare il video in un’altra sezione...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta