prime uscite... primi cani persi....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxpointer73 Scopri di più su maxpointer73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

prime uscite... primi cani persi....

questa mattina nella zona dove caccio... prime uscite ufficiali con i cani per vedere se hanno veramente immesso i soliti 4 fagiani .... e come al solito iniziamo male.... dopo mezzoretta di passeggiata vedo spuntare una setterina molto giovane che ho subito immaginato si fosse persa.... saltava come una cavalletta senza meta e dall'atteggiamento si vedeva che non sapeva dove andare....
    fortunatamente lo chiamata e la cagnetta si è fatta avvicinare e legare.
    zona completamente deserta nessuna persona in vista e nessuno neanche in lontananza che richiamasse il cane ne a voce ne con il fischietto.....
    ritorno sulla strada sterrata e cerco di riavvicinarmi alla zona dove avevo lasciato l'auto.... metto la cagnetta in macchina e aspetto una mezzora nella speranza essendo quella l'unica strada che porta in quella porzione di terreni, mi dico se qualcuno la viene a cercare deve per forza passare di qui..... mi sono fumato quasi mezzo pacchetto di sigarette , e erano già le 10,00 era quasi un'ora che ero seduto ad aspettare forse nessuno!!!!!
    me ne stavo per andare e vedo 2 ragazzi a piedi che mi vengono in contro .... e mi chiedono subito se ho visto il cucciolo.... dico si ce lo in macchina!!! vieni così te lo prendi!!
    non sapeva più come ringraziarmi.... mi ha detto che erano 2 ore che stavano girando a vuoto nella zona dove l'avevano mollata a più di 3 km. di distanza.... e non trovandola hanno deciso di venire a vedere nei terreni dove ero io.... mi hanno detto che è partita correndo dietro a una minilepre e si è infilata in uno di quei campi di granturco chilometrici che ci sono da noi e anche chiamandolo non è più tornata....
    io penso che l'inesperienza della cagnetta e la troppa foga abbiano portato il cucciolo ad allontanarsi troppo e sperso a preso una direzione che per sua sfortuna era l'opposta di dove era il propietario.....
    sono contento che tutto è finito bene ma mi sono permesso di consigliare ai ragazzi ... per le prime uscite di andare in terreni più puliti dove il cane sia maggiormente a vista e di portarsi sempre dietro almeno il fischietto!!!! cosa basilare!!!!
    con queste monoculture chilometriche, succede sempre più spesso che ci sia la possibilità se il cane è giovane, inesperto e focoso... che tenda ad allungare eccessivamente... questo anche aiutato da propietari che non sono capaci a gestire i cani!!!!
  • Livia1968

Aiuterebbe anche un collare con numero di telefono....

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da Livia1968
      Aiuterebbe anche un collare con numero di telefono....
      certo metodo sicuro e veloce!!!! ....

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8871
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io ho proprio il collarino col numero e per ora l'unica vota che é servito ha fatto il suo dovere[emoji106]

Commenta

• rico
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 343
          • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
          • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

e prima di mollare un cane assicurarsi che l' ordine a ritornare sia più che affermato!!!
          se c'è una strada trafficata e facile che il cane non torni più.
          hellas

Commenta

• NORGE
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 256
            • altare (sv)
            • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

E i caprioli? Non li consideriamo?
            Riccardo

Commenta

• teddyvs
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 717
              • brescia

spesso invidio i nostri nonni nei tempi d'oro in cui c'era tanto verde, poche macchine e naturalmente tanta selvaggina

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Originariamente inviato da teddyvs
                spesso invidio i nostri nonni nei tempi d'oro in cui c'era tanto verde, poche macchine e naturalmente tanta selvaggina
                appoggio in toto....[emoji106]
                e come accennava NORGE i maledetti caprioli dove li lasciamo?....
                anche lì sempre peggio!!!!
                non fai uscita senza avere degli incontri..... ma i messi peggio sono i segugisti.... non li invidio.... addestrare oggi un cucciolo deve essere una vera impresa!!!![brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..