fortunatamente lo chiamata e la cagnetta si è fatta avvicinare e legare.
zona completamente deserta nessuna persona in vista e nessuno neanche in lontananza che richiamasse il cane ne a voce ne con il fischietto.....
ritorno sulla strada sterrata e cerco di riavvicinarmi alla zona dove avevo lasciato l'auto.... metto la cagnetta in macchina e aspetto una mezzora nella speranza essendo quella l'unica strada che porta in quella porzione di terreni, mi dico se qualcuno la viene a cercare deve per forza passare di qui..... mi sono fumato quasi mezzo pacchetto di sigarette , e erano già le 10,00 era quasi un'ora che ero seduto ad aspettare forse nessuno!!!!!
me ne stavo per andare e vedo 2 ragazzi a piedi che mi vengono in contro .... e mi chiedono subito se ho visto il cucciolo.... dico si ce lo in macchina!!! vieni così te lo prendi!!
non sapeva più come ringraziarmi.... mi ha detto che erano 2 ore che stavano girando a vuoto nella zona dove l'avevano mollata a più di 3 km. di distanza.... e non trovandola hanno deciso di venire a vedere nei terreni dove ero io.... mi hanno detto che è partita correndo dietro a una minilepre e si è infilata in uno di quei campi di granturco chilometrici che ci sono da noi e anche chiamandolo non è più tornata....
io penso che l'inesperienza della cagnetta e la troppa foga abbiano portato il cucciolo ad allontanarsi troppo e sperso a preso una direzione che per sua sfortuna era l'opposta di dove era il propietario.....
sono contento che tutto è finito bene ma mi sono permesso di consigliare ai ragazzi ... per le prime uscite di andare in terreni più puliti dove il cane sia maggiormente a vista e di portarsi sempre dietro almeno il fischietto!!!! cosa basilare!!!!
con queste monoculture chilometriche, succede sempre più spesso che ci sia la possibilità se il cane è giovane, inesperto e focoso... che tenda ad allungare eccessivamente... questo anche aiutato da propietari che non sono capaci a gestire i cani!!!!
Commenta