Macchie del mantello e qualità venatorie.
Comprimi
X
-
Rossella sono sempre più curioso, da cosa sarebbe dovuta questa tara? ovvero la pigmentazione come può influire sulla sordità? E cani completamente bianchi (dogo e spesso spinoni) ne sono maggiormente afflitti?Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
credo che la pigmentazione non sia causa della sordità e delle altre tare
di soggetti depigmentati, ma conseguenza di una debolezza congenita.lucioCommenta
-
***de-pigmentazione non pigmentazione. Il bianco di alcuni cani è sinonimo di de-pigmentazione il bianco di altri no, dipende dai geni che lo regolano.
La stessa assenza di colore può provocare altri problemi come una pelle più delicata e soggetta a dermatiti o il lupus (è tipico dei collie e delle razze nordiche ma io ho visto una spinona bianca con lo stesso problema).
Dovrebbe esserci su dogjudging.com la genetica dei mantelli a cura di Denis Ferretti, sono 60 pagine...
in alternativa puoi acquistare la Genetica e il Cane della Andreoli ma è un po' datato. Moltissimo lo trovi online in inglese, basta cercare deafness dalmatian e cose così...
cmq sui setter fino a che non faranno tutti il BAER continueranno a nascere setterini sordi..
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
...azzo!...mi sono venduto un patrimonio! I cuccioli di una delle ultime cucciolate avevano tutti una macchia nera alla base della coda...[:D]Commenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Sembrerebbe...fino ad ora nessuna lamentela...ma sono ancora giovani (11 mesi). ti terrò informato. Sia mai che il tizio abbia ragione e ciò da lui affermato da "detto" diventi "regola".[:D]
Al link sotto c'è la foto di un soggetto della cucciolata a 60 gg di vita.
Commenta
-
oppure si potrebbe verificare che pur accoppiando soggetti di qualita, nn si ottenga il risultato presupposto!!Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Complimenti per i cuccioli Ser,come sono teneri.Rispondere a questa domanda è un pò come dire che il cucciolo che ferma la farfalla, sarà il migliore, non è così!! Però ricordo di aver letto e non ricordo più dove, di un noto allevatore di setter inglesi, che nella scelta del cucciolo, se ce n'era uno che aveva una macchia nera all'attaccatura della coda, non lo cedeva. La stessa cosa faceva Salvadori, dava la preferenza ai cuccioli che avevano 3 peli bianchi sul mento, ma solo in ricordo del suo grande Porto che li aveva, anchio nell'ultima cucciolata ho scelto l'unico che aveva i 3 peli bianchi sul mento, ma alla fine di tutto l'importante è la genealogia, senza quella, non ci sono peli bianchi e macchie che tengano!!!! [:-bunny] [vinci]
Tom, il cucciolo che ho scelto, si notano i 3 peli bianchi sul mento!!!! [:-bunny]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Scusatemi mi sorge spontanea una domanda, ma se un cane "somiglia" per colorazione del mantello, da questo non si può accertare la riuscita trasmissione dei caratteri dai suoi avi al cucciolo, e dunque una certa "somiglianza", sia caratteriale che morfologica?"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
...sono assunti border line[:D]Commenta
-
Vuoi la mia opinione?
Il colore del mantello non significa niente.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Dire che non c'entra niente è esagerato e concettualmente scorretto. Se così fosse, non sarebbe sua madre.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gino_92Buon giorno,
ho un dubbio sulla qualità delle armi da tiro-caccia di tipo basculante. Ho visto che ci sono alcune aziende come la vecchia Bernardelli...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
-
-
da pietronet3Buona giornata a tutti, ho una cucciolona epagneul breton molto bella che però ha delle antiestetiche macchie lacrimali scure che non so come pulire,...
-
Canale: Veterinaria
-
-
Salve a tutti, mi chiedevo se esiste un modo, ovviamente non invasivo, per eliminare quelle orribili macchie che si creano o sono creati nel tempo su...
-
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, sono venuto in possesso di due doppiette, una cocke e una doppietta con bascula GITTI e canne krupp, volevo un po sistemarle perchè sono...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta