coprofagia, quali rimedi, forbid a vita?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni59 Scopri di più su gianni59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Io risolvo il problema all'antica, se qualche cane prende questa abitudine gli somministro carne quasi putrida (la preferiscono sia a quella cotta che a quella cruda fresca) unico svantaggio puzza da morire e quindi non potete tenerla in frigo.......... ma dovete ingegnarvi.Mi raccomando però evitate i succhi che fuoriescono. Funziona sempre.
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da cheyenne33
      E' risolvibile aumentando le dosi di cibo????
      Anche la mia cucciola convive con questo problema, mi era balenata l'idea di fare un calcolo approssimativo del forbid che serviva per 25 kg di mangime e vuotare tutto dentro... poi ho fatto il conto degli € ...[:142][:142][:142]
      ?
      ***prova a spezzare i pasti prima

Quali sono le alternative????

***ummm un nutritional blood test... (il mio intrippamento attuale) solo che tra analisi e valutazioni non è una strada economica
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cheyenne33
        ⭐⭐
        • Sep 2007
        • 212
        • udine
        • ---Springer Spaniel---

Originariamente inviato da Rossella
        ***prova a spezzare i pasti prima

Quali sono le alternative????

***ummm un nutritional blood test... (il mio intrippamento attuale) solo che tra analisi e valutazioni non è una strada economica
        Mangia già 2 volte al giorno... solo che ha sempre fame....
        Daniele

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da cheyenne33
          Mangia già 2 volte al giorno... solo che ha sempre fame....
          Daniele

fai un'analisi delle feci approfondita e poi casomai altri accertamenti, come sono le feci

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Cerbero
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 261
            • Albano Laziale
            • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

Di solito dipende dal cibo troppi appetizzanti non e più un caso di carenza di sostanze nutritive, prova con del fiele di pollo quando te agorgi che prova a mangiarle glie lo cospargi sopra alle brutte anche con del peperoncino .
            Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Cerbero
              Di solito dipende dal cibo troppi appetizzanti non .

sono in totale disaccordo....

Commenta

• Cerbero
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 261
                • Albano Laziale
                • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

sono in totale disaccordo....
                Spiega meglio Il tuo disacordo ,

sulla coprofagia c'è se scritto tanto

Pure io so che alvolte e normale per loro il mio ogni tanto mangia quello di volpe e mo o scoperto pure quando (periodo)è perchè in deteminato periodo lo fà e cambia col periodo antecedente e quello dopo , ma se lo fa di continuo un problema c'è ! Tutte le case produttrici li usano solo chi più o chi meno prova a mangiare uno liofilizzato di carne può essere anche di manzo scelto biologico , poi dirmi che sapore HAAA ?[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-clown] comunque se poi agiungi del dado da brodo non è male [:D][:D][:142] :-pr ( nà vera specialita gastronomica )! parechia gente lo yogurt puro non lo mangia perchè a un sapore decisivamente molto marcato ma se lo dai con appetizzanti o sintetici o naturali più una bella dose di zucchero lo mangia volentieri ! Poi li ridigerisci intati quelli in eccesso

io uso una dieta mista crocche al pollo semplici e carne cruda misto a verdure ad gg arterni e di solito le feci non so tanto profumate ????

Dovresti fare un analisi molto più specifica per rilevarli !

Le cause di un problema possono esser sempre molteplici mai soffermarsi su un o su due ......... poi se scritte 800 anni faaà! ( modo di dire .)
                !
                PS. Alvolte può esere veterinario ma alvolte può andare su educativo!

Mirko
                Ultima modifica Cerbero; 02-10-09, 16:15. Motivo: aggiunta elemento
                Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• diva

Giusto per aggiornare il data base, anche la mia nuova cucciolina di Pointer mangia (non sempre) la sua cacca.
                  Proverò con una settimana di carne moooolto frollata.
                  Ciao
                  Paolo

Commenta

• oberkofler
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 2832
                    • Veneto

il mio vecchio drahthaar spazza sistematicamente tutte le cacche di cane che trova in giro, nonche carogne di animali morti topi nutrie polli ecc ecc insomma tutto sulle merxxx umane gli piace girarsi sopra specialemte dalla parte del collo e spalle con grande profumo di lilla' per non parlare delle pozze di letame misto a urina nelle vicinanze di allevamenti bovini ci fa il bagno contento lui..........provato di tutto quando era giovane nulla da fare deve avere un sistema immunitario forte come un cinghiale mai preso nulla di nulla

Commenta

• Dr. Balanzone
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 2464
                      • Mirandola -Modena_
                      • Solo Deutsch Drahthaar

Tutta vitamina.
                      Dr.
                      Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• gigi

su un testo di fiori di Bach per animali,consigliano miscele di fiori di Bach per la
                        coprofagia
                        gigi

Commenta

• Anaran
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 578
                          • Tortona
                          • Setter Gordon

Originariamente inviato da Sergordon
                          I miei gordon l'hanno sempre fatto, al punto che se ne avessi uno che non la mangia, comincerei a preoccuparmi e poi guardiamo anche il lato economico, è un risparmio!!! [:-bunny] Drool] [fiuu] [occhi]
                          Bello leggere queste esperienze di vita......allora non sono solo io che seleziono Gordon gourmet[:D]
                          Grazia

Commenta

• sergiom

Avevo letto una volta, che quando il cibo è troppo proteico, tendono a "riciclare" le feci. Provate a cambiare alimentazione.

Sergio

Commenta

• ALE-77
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 811
                              • Castelnovetto (PV)
                              • kurzhaar

La mia DK lo fa spesso ma non mi preoccupo, il veterinario mi ha detto di stare tranquillo perchè è molto frequente. Per chi usa crocchette o mangimi il caso diventa ancora più frequente visto che le feci contengono ancora molti nutrienti che non sono stati assimilati dal cane.
                              La mia cmq mangia solo la sua...
                              Non proverei con il c.e., anche perchè il "vizio" pare sia insito nella natura atavica del cane.
                              Insomma stai tranquillo che non succede nulla.
                              I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• diva

Originariamente inviato da ALE-77
                                Non proverei con il c.e., anche perchè il "vizio" pare sia insito nella natura atavica del cane.
                                Cos'è il c.e.?
                                Ciao
                                Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..