avvelenamento da piselli??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Amedeo AQ Scopri di più su Amedeo AQ
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Amedeo AQ
    ⭐⭐
    • Apr 2005
    • 827
    • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

avvelenamento da piselli??

Salve a tutti
    martedi sera uscita con il bracco, incrocio un cacciatore con un pointer che galappa in mezzo ad una medica, ad un tratto cade a terra secco mi avvicino chiamando il proprietario: il cane ha i sintomi dell'avvelenamento tutto contratto (lego subito Peppe pensando al solito boccone) ho dietro una boccetta di acqua ossigenata che gli sparo in gola il cane inizia a vomitare ed escono fuori tre baccelli mi sembra di pisello selvatico. Il cane poco dopo si riprende e contina a galoppare ..
    possibile che i vegetali possano produrre intossicazioni?
    Amedeo AQ
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
  • gino romano

Non saprei ma sembra strano che qualcosa in natura possa avvelenare un cane, sarei più propenso per problemi cardiaci o colpo di sole, complimenti per la boccetta con acqua ossigenata, ormai il veleno, alla faccia degli ambientalisti, stà diventando prassi comunemente usata contro di noi cacciatori.

Commenta

• pacigianni

Spiegate meglio la pratica dell'acqua ossigenata?
      Ciao Gianni

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Allora,probabilmente il cane aveva ingurgitato dei semi di maggiociondolo,seme che ricorda per forma il pisello,ma altamente tossica.è infatti pericolosa perchè animali e bambini potrebbero scambiarla per i legumi.penso che sia plausibile

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13396
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni

Spiegate meglio la pratica dell'acqua ossigenata?
          Ciao Gianni
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Semplicemente induce il vomito..
          Massimiliano

Commenta

• duedentoni_old

questa non la sapevo.....mmm interessante... ho trovato una cosa su internet per i bocconi avvelenati www.attrezzaturepercani.com però anche se dice che il cane si abitua e riporta.... mi sempra una gabbia come aveva quello che mangiava carne unama.... vedete se vi piace...

Commenta

• spinouno

Questa dell'acqua ossigenata non la sapevo neanche io.....[:-glass]
              perdonatemi l'ignoranza e la domanda che, almeno in me, nasce spontanea.....a quanti volumi deve essere per ottenere l'effetto desiderato??????[ciao]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..