Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti
martedi sera uscita con il bracco, incrocio un cacciatore con un pointer che galappa in mezzo ad una medica, ad un tratto cade a terra secco mi avvicino chiamando il proprietario: il cane ha i sintomi dell'avvelenamento tutto contratto (lego subito Peppe pensando al solito boccone) ho dietro una boccetta di acqua ossigenata che gli sparo in gola il cane inizia a vomitare ed escono fuori tre baccelli mi sembra di pisello selvatico. Il cane poco dopo si riprende e contina a galoppare ..
possibile che i vegetali possano produrre intossicazioni?
Amedeo AQ
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
Non saprei ma sembra strano che qualcosa in natura possa avvelenare un cane, sarei più propenso per problemi cardiaci o colpo di sole, complimenti per la boccetta con acqua ossigenata, ormai il veleno, alla faccia degli ambientalisti, stà diventando prassi comunemente usata contro di noi cacciatori.
Allora,probabilmente il cane aveva ingurgitato dei semi di maggiociondolo,seme che ricorda per forma il pisello,ma altamente tossica.è infatti pericolosa perchè animali e bambini potrebbero scambiarla per i legumi.penso che sia plausibile
questa non la sapevo.....mmm interessante... ho trovato una cosa su internet per i bocconi avvelenati www.attrezzaturepercani.com però anche se dice che il cane si abitua e riporta.... mi sempra una gabbia come aveva quello che mangiava carne unama.... vedete se vi piace...
Questa dell'acqua ossigenata non la sapevo neanche io.....[:-glass]
perdonatemi l'ignoranza e la domanda che, almeno in me, nasce spontanea.....a quanti volumi deve essere per ottenere l'effetto desiderato??????[ciao]
Oggi, stamattina, un mio cane senza che riuscissi a fermarlo ha mangiato la carcassa di un animale morto, dopo una ventina di minuti sono comparsi i sintomi...
Qualche tempo fa mi hanno regalato della coppa di cinghiale finita subito e ste salsicce di cinghiale già belle stagionate a dovere ne lascio qualcuna...
5Foto
02-06-25, 09:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta