passaggio a mangime più economico...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da oberkofler
    310 grammi al giorno, quanto pesa il cane?
    io leggo le tabelle del sacco e (nn so quanto valgono) e per il mio cane di
    33 kg mettono circa 500/600 grammi al giorno parlo in generale
    forse e' per questo che e' grasso come un bue[:D]
    quello che voglio dire la quantita di mangime va data in base al peso del
    cane o secondo quanto scritto nelle tabelle del sacco?
    ciao
    La partenza e' dare la quantita' scritta sul sacco in base al peso del cane , poi aggiusti te: diminuisci se vedi che e' troppo grasso, aumenti se e' magrolino...il peso del mio e' sui 30 kg.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• samuele

Io mi trovo molto bene con il mangime Energy della Nutrena; anche a livello di costi è accessibile: 15kg: 21 euro!
      Qualcuno di voi lo usa?

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

500-600 grammi sono un dosaggio piuttosto alto, quanto pesa il cane? Su enova c'è scritto, mi pare, cane sui 25 kg circa 300 grammi di mangime (acana non so, li ho entrambi di sotto)
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2826
          • Veneto

Originariamente inviato da Rossella
          500-600 grammi sono un dosaggio piuttosto alto, quanto pesa il cane? Su enova c'è scritto, mi pare, cane sui 25 kg circa 300 grammi di mangime (acana non so, li ho entrambi di sotto)
          33 kg domenica lo ho confrontato con un suo pari come altezza si vede che il mio e' cicciotello, dovro diminuire a dire la verita ho sempre avuto la mania di dare troppo da mangiare per paura che soffrissero la fame [:D]

Commenta

• Ale79DD

[QUOTE=Rossella;296547meglio della verdura e un po' di frutta (es la mela) a molti piacciono carote crude. Socks adora tutto (zucchine, fagiolini, pomodori, cavolfiore...)[/QUOTE]

Cotta o cruda?
            Io ho un DD e attulmente uso il Purina Pro-Plan Adult Large Athletic ma con la dose riportata sulla confezione il cane dimagrisce.

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Ale79DD
              Cotta o cruda?
              Io ho un DD e attulmente uso il Purina Pro-Plan Adult Large Athletic ma con la dose riportata sulla confezione il cane dimagrisce.

***la verdura? carote e pomodori direi crudi, noi zucchine e cavolfiori li cuociamo.

Il mangime... cambialo :-)

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona
                • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da samuele
                Io mi trovo molto bene con il mangime Energy della Nutrena; anche a livello di costi è accessibile: 15kg: 21 euro!
                Qualcuno di voi lo usa?
                lo acquisti in negozio?

---------- Messaggio inserito alle 03:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:19 PM ----------

***la verdura? carote e pomodori direi crudi, noi zucchine e cavolfiori li cuociamo.

Commenta

• Ale79DD

Appunto! Pensavo d'aver fatto una grande scelta!![:-cry]

Commenta

• EZIO CERBELLA

faccio un particolare riferimento alla carota cruda che consiglio finemente grattugiata in aggiunta all'altro.oltre come fonte di particolari vitamine e' insieme al riso un ottimo protettore dell'intestino :riso > per il suo particolare amido--carota > potere cicatrizzante e disinfettante.

e.c.

Commenta

• nico
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 5166
                      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                      • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da giuseppe75
                      da alcuni mesi uso fitness trainer duck&rice.. sempre sotto consiglio di ross... però mi costa 51!!!! tu ale 39???
                      Giuseppe, come dice Alessandro se conosci chi ha una muta di cani da cinghiale e usa la stessa marca che interessa a te visto che fanno degli ordini consistenti, spuntano un prezzo molto buono!![:D]
                      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• RYFLE

Cosa mi potete dire di questo!? Il platinum Energy naturalmente!! http://www.adragnapetfood.com/Linea-Platinum.html

Commenta

• ettore
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 2600
                          • Cairo Montenotte - Savona -
                          • bracco italiano _ bracco francese

scusate se mi inserisco, chiedo un parere a Rossella su questi valori:umidita' 8%,proteine gregge 26% ,grassi greggi 14%,fibra grezza 2,50%,ceneri gregge 6,50%,calcio 1,10% ,fosforo 0,88%, acido linoleico 1,80% ,vit. A u.l. 22000, vit. D3 u.l. 1450, vit.E (alfatocoferolo) mg 170, rame (carbonato basico di rame)mg 14, è un mangime che mi dicono sia buono ,a 4 mesi se ne dovrebbe dare circa 445g è x cuccioli grandi taglie. ti ringrazio anticipatamente, ciao
                          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da ettore
                            scusate se mi inserisco, chiedo un parere a Rossella su questi valori:umidita' 8%,proteine gregge 26% ,grassi greggi 14%,fibra grezza 2,50%,ceneri gregge 6,50%,calcio 1,10% ,fosforo 0,88%, acido linoleico 1,80% ,vit. A u.l. 22000, vit. D3 u.l. 1450, vit.E (alfatocoferolo) mg 170, rame (carbonato basico di rame)mg 14, è un mangime che mi dicono sia buono ,a 4 mesi se ne dovrebbe dare circa 445g è x cuccioli grandi taglie. ti ringrazio anticipatamente, ciao
                            Ma la fonte d'origine della proteine gregge, dei grassi greggi, e della fibra grezza? Se no iniziamo a fare gli indovini[:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------

Originariamente inviato da RYFLE
                            Cosa mi potete dire di questo!? Il platinum Energy naturalmente!! http://www.adragnapetfood.com/Linea-Platinum.html
                            ma lo fai apposta?

---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 AM ----------

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
                            faccio un particolare riferimento alla carota cruda che consiglio finemente grattugiata in aggiunta all'altro.oltre come fonte di particolari vitamine e' insieme al riso un ottimo protettore dell'intestino :riso > per il suo particolare amido--carota > potere cicatrizzante e disinfettante.

e.c.
                            Sì Ezio, anche per rallentare il decadimento del visus

Commenta

• ettore
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 2600
                              • Cairo Montenotte - Savona -
                              • bracco italiano _ bracco francese

[:-bunny]
                              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da ettore

non te la prendere ma... siccome non è piacevole dover riscrivere sempre le stesse cose... prima di postare domande sarebbe meglio leggere le risposte. Avrò scritto circa 15-20 volte (minimo...) che i tenori analitici da soli non vogliono dire un tubo....quindi devi postare l'etichetta completa di ingredienti...
                                445 grammi per un cane di 4 mesi a me sembra una megadose però...
                                aspetto l'etichetta

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------

Originariamente inviato da RYFLE

un altro senza ingredienti..................................[stop]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..