Alimentazione "Vegetariana" per cani.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

KurzhaarGirl
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • KurzhaarGirl

Alimentazione "Vegetariana" per cani.

Oggi ero dal veterinario con Attila per fare il consueto richiamo quando sento discutere animatamente due signore sull'alimentazione del cane,una delle due mi chiede quale cibo scelgo per il cane e io rispondo il secco della Novafoods..Questa mi guarda con un espressione tra il disgusto e la compassione e mi invita a leggere un volantino che parlava di alimentazione vegetariana.
    Personalmente non la trovo una gran pensata..Non vedo il motivo di eliminare la carne e affini dalla dieta di un'animale onnivoro,ma volevo sapere se qualcuno ha notizie rigurado o conosce questo "bizzarro fenomeno".

Ingredienti
    Mais, glutine di mais, olio di mais, riso proteico, piselli, semi di lino, polpa di
    barbabietola, estratto proteico di patata, lievito di birra, vitamine e minerali,
    L-Carnitina, Vitamina E.
    Contiene inoltre acido linoleico (5,80%)

La casa produttrice è L'Amì Dog.
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

ma quando mai... alimentazione vegetariana.... lascia perdere....
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da giuseppe75
      ma quando mai... alimentazione vegetariana.... lascia perdere....
      Anche a me è sembrata una cosa assurda..ma non conoscendo assolutamente nulla riguardo volevo documentarmi,per curiosità[;)]
      Non ho intenzione di far diventare vegetariani ne i cani ne il gatto..la lattuga la lascio al coniglio[:D]

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari

e poi il coniglio lascialo ai cani... compreso il gatto!!! ahahah
        ciao ....

Commenta

• mauro
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2007
          • 1318
          • pandino, Cremona, Lombardia.
          • kurzhaar

se dovessi dare della roba del genere al mio cane sarebbe lui a guardarmi tra' il disgusto e la compassione............e l' incazzato !!!!!!!!Certo che se poi andassi per campi potrebbe fermarmi cavoli e patate..........

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

ma stiamo scherzando ??? il cane è un carnivoro e la carne deve essere la base della sua alimentazione...il resto sono balle di nutrizionisti....che voglione essere alla moda.
            di stamane una proposta della LAV, lega antivivisezione che vorrebbe proibire agli umani, l'alimentazione a base di carne , pesci e derivati,
            tutti a brucare l'erba !!!!!!
            lucio

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              ma stiamo scherzando ??? il cane è un carnivoro e la carne deve essere la base della sua alimentazione...il resto sono balle di nutrizionisti....che voglione essere alla moda.
              di stamane una proposta della LAV, lega antivivisezione che vorrebbe proibire agli umani, l'alimentazione a base di carne , pesci e derivati,
              tutti a brucare l'erba !!!!!!
              Ormai la scemenza e l'insipienza di certi personaggi non ha piu' limiti..ma che lavoro fanno questi della LAV ? li vorrei vedere un po' a faticare sul serio se dopo un mesetto di dieta vegeteriana stanno sempre in piedi..[:-bunny]
              giannetti luciano

Commenta

• Cerbero
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 261
                • Albano Laziale
                • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

ma che lavoro fanno questi della LAV ?
                Essere o non essere questo e il problema???
                Di sicuro la maggio di loro non hanno preso o visto mai la zappa o una vanga e non sano neanche da dove si impugna
                è so di città !
                Poi vano al super mercato e comprano prodotti che credono non avere sotto prodotti animali invece ne contengono o i marchi che sponsorizzano come vega e che so proprietari delle più grosse macellerie italiane o extracomunitarie. Di solito tutte le popolazioni che dicono che so vega non lo sono la maggior parte di loro integra la loro dieta con latte e uova usano combustibile animale etc etc........ (e un discorso lungo) so vegeariani se mai !
                Di solito io la verdura la do ma sempre mista a carne o alle crocchette ( sotto forma di brodo vegetale) ne o a disposizione e perché no! Carote, dieta, lattuga, qualche pomodoro e mela (vitamine e sali minerali naturali) .

Il coniglio ottimo !

Ps. No agli estremismi.
                Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• corazziere

Che roba assurda... Oramai vanno anche contronatura! La dimostrazione di come qst qui con qst modo di fare distorgono il modo di vedere il mondo!

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

io continuerò a mangiare i maialetti!!!! e tutti i suoi derivati!!!
                    ciao ....

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

lascia perdere il vegetarianesimo per il cane....
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da Rossella
                        lascia perdere il vegetarianesimo per il cane....
                        si si lo trovo anche io assolutamente assurdo..Non lo proverei mai!Mi chiedo certa gente come possa assecondare certe scemenze..[:142]

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari

brava!!!!!
                          ciao ....

Commenta

• Cerbero
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 261
                            • Albano Laziale
                            • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

una delle due mi chiede quale cibo scelgo per il cane e io rispondo il secco della Novafoods..Questa mi guarda con un espressione tra il disgusto e la compassione
                            Pensa se gli dicevi io uso la dieta BARF “Bones and Raw Food”-Ossa e Cibo Crudo o “Biologically Appropriate Raw Food”- Cibo Crudo Biologicamente appropriato.

Io vorei saper poi che sistema usano per fagliele mangiare quando non le vuole? Sicuramente 85% dei cani le rifiuta !

Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da Cerbero
                              Pensa se gli dicevi io uso la dieta BARF “Bones and Raw Food”-Ossa e Cibo Crudo o “Biologically Appropriate Raw Food”- Cibo Crudo Biologicamente appropriato.

Io vorei saper poi che sistema usano per fagliele mangiare quando non le vuole? Sicuramente 85% dei cani le rifiuta !
                              Io credo che anche i miei cani (che sono due aspirapolveri)se glielo mettessi nella ciotola non ne vorrebbero nemmeno sapere di prenderlo in considerazione(giustamente!!)..Eppure questa signora sosteneva che i suoi cani gradivano un sacco e ha anche specificato che prima li alimentava solo con verdure e cereali.[occhi]
                              Devo aver fatto una faccia piuttosto sgomenta perchè ha smesso di considerarmi..Per fortuna che poco dopo è arrivato il mio turno :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..