Mangime Enova, faccio un tentativo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da salvatore63
    Qui' una lisciatella ai marroni, ci stà tutta [:D] ma per non essere irrispettosi, bisognerà continuare a monitorare [fiuu]

Ciao
    Salvatore

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

[:142][:142]
      Originariamente inviato da rossella
      giuseppeeee sitz!

Ovvero usa la funzione cerca... Ne ho parlato un sacco di volte e come sai... Detesto ripetere [;)]
      [:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 02:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:47 PM ----------

Originariamente inviato da fongaros
      Tu che fai lo spiritoso...ma lo sai che il giorno 28 dicembre mi avevi fatto prendere un colpo?
      http://necrologie.unionesarda.ilsole...828/1/20091228
      porca t.... ***** fammi toccare... ma tutte tu le scovi renà??
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• diva

Cuba, allora come rimaniamo per l'ordine?
        Io prenoto 2 o 3 sacchi di pollo e riso per adulti.
        Se Nico mi "presta" un sacco, come promesso, non vado neanche di fretta, altrimenti si.
        Fammi sapere quando ti posso chiamare al cellulare.
        Ciao
        Paolo

Commenta

• fedro75
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 2101
          • Palermo
          • pointer

Tu che fai lo spiritoso...ma lo sai che il giorno 28 dicembre mi avevi fatto prendere un colpo?
          http://necrologie.unionesarda.ilsole...828/1/20091228
          c'è crisi e un mazzo di fiori risparmiato non è poco....[;)]
          Fedro75
          " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Paolo Ful
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1301
            • Piemonte Nord
            • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Marco77
            nel puppy large breed (crocchette tonde col buco in mezzo) gran parte delle crocchette risultano spezzate. In futuro dovrei appunto acquistare il Puppy/Junior, qualcuno sa dirmi come sono le crocchette?
            Che lotto è? Per caso il 239 con scadenza del 27.02.11?

Commenta

• Marco77
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 336
              • Sardegna
              • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Originariamente inviato da Paolo Ful
              Che lotto è? Per caso il 239 con scadenza del 27.02.11?

Proprio quello Paolo!!!
              Io ho acquistato 8 sacchi di Adult Chichen&Rice Lotto N°352- Scadenza 27-06-2011. E 2 sacchi di Puppy Junior Large Breed, Lotto N° 239, Scadenza 27-02-2011. Ora l'Adult risulta quasi integro (qualche crocchetta spezzata si trova anche li), mentre il Large Breed è un disastro[menaie]!!!
              sigpic
              UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

Proprio quello Paolo!!!
                Io ho acquistato 8 sacchi di Adult Chichen&Rice Lotto N°352- Scadenza 27-06-2011. E 2 sacchi di Puppy Junior Large Breed, Lotto N° 239, Scadenza 27-02-2011. Ora l'Adult risulta quasi integro (qualche crocchetta spezzata si trova anche li), mentre il Large Breed è un disastro[menaie]!!!
                Telefona alla Ticinese al Sig. Monaghè e fagli presente la cosa![;)]

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona

CVD ...errore di produzione come detto in precedenza. Io me lo farei cambiare. Non è questione di scandenza od altro (cottura od estrusione), ma se fosse di omogeneizzazione d'impasto? Ma è prodotto con direttive ISO? Se lo fosse dovrebbero campionare i lotti e tali sacchi non sarebbero andati in distribuzione...

Commenta

• Marco77
                    ⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 336
                    • Sardegna
                    • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Originariamente inviato da Paolo Ful
                    Telefona alla Ticinese al Sig. Monaghè e fagli presente la cosa![;)]
                    Paolo tu hai chiamato? Che ti hanno risposto?

---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

CVD ...errore di produzione come detto in precedenza. Io me lo farei cambiare. Non è questione di scandenza od altro (cottura od estrusione), ma se fosse di omogeneizzazione d'impasto?
                    Si ma com'è che solo quel lotto risulta disastrato? e com'è che nell'Adult non si presenta tale problema? Farmi cambiare 2 sacchi, mi pare esagerato; a questo punto me li tengo come sono, sperando che nel prossimo ordine il problema non si ripresenti.
                    sigpic
                    UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

Proprio quello Paolo!!!
                      il corriere bartolini??
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona

Originariamente inviato da giuseppe75
                        il corriere bartolini??
                        a Giusè... come può essere il corriere? Abitano a fianco di casa gli acquirenti dei sacchi dello stesso lotto?

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------

Si ma com'è che solo quel lotto risulta disastrato? e com'è che nell'Adult non si presenta tale problema? Farmi cambiare 2 sacchi, mi pare esagerato; a questo punto me li tengo come sono, sperando che nel prossimo ordine il problema non si ripresenti.
                        l'ho ipotizzato giorni fa e sono stato io a farvi confrontare il numero di lotto per escludere il vettore od il sacco singolo. E' una questione di linea di produzione, di impasto, direeati dosaggi, di cottura, di estrusione, di raffreddamento, ecc. Se ne avessi un po' in mano ti direi cosa è successo. Dal punto di vista fisico asta una analisi macro od al massimo micro, dal punto di vista chimico un'analisi. Il lotto stampigliato sulle confezioni serve a risalire ai confezionamenti difettati e ritirarli dal commercio. Il campionamento nella filiera produttiva indica su che lotto intervenire.

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona

Io credo che il corriere debba non essere scartato....Se hanno sovrapposto carico al bancale delle crocchette, quelle col buco in mezzo potrebbero aver ceduto per compressione, mentre le altre no perchè resistono al carico...Pensandoci bene è una soluzione.

Ciao
                          Salvatore
                          dal punto di vista tecnico un po' improbabile. Se fosse così, solo le crocchette che si trovassero all'inizio e fine sacco sarebbero rovinate (dato che hanno detto che i sacchi si trovavano in posizione verticale. In ogni caso penso che il sacco avrebbe dovuto rompersi o dovrebbe evidenziare la compressione nel punto di schiacciamento (se non c'è...) La resistenza all'urto ed allo schiacciamento sono tests tecnici che si fanno sui pellet estrusi (in questo caso crocchette per cani) e lo conosco molto bene. La pellettizzazione è un sistema molto raffinato e la sua taratura tiene conto proprio dei tests sopra evidenziati.

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Non conosco i procedimenti tecnici, ma se i sacchi sono come quelli dell'Adult, non si sarebbero rotti ne tanto meno evidenziata la compressione, in quanto di notevole spessore e con sfiati ai bordi delle sigillature. Mettici qualche buca o un minimo di sconnesso con carico sovrastante e le ciambelline.....so' cocci, ma ripeto è un mio modestissimo parere. Io farei una prova con una parte di crocchette sane (del sacco rovinato), comprimendole per vedere di quanto carico necessitano per la rottura.

Ciao
                            Salvatore

prendi quattro o 5 springer e facceli saltare sopra [:D]
                            imho se c'è il buco in mezzo la crocca è più fragile.... ma l'esame di fisica l'ho dato secoli fa!
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 1301
                              • Piemonte Nord
                              • Kurzhaar, Beagle

Paolo tu hai chiamato? Che ti hanno risposto?

---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

Ho telefonato e mi ha risposto "Antonella" che poi mi ha passato credo il Sig. Monaghè con il quale ho sempre tenuto contatti tramite mail per l' ordine e i listini.

Credo che il problema sia nel lotto "bacato" e non da attribuirsi al corriere visto che la paletta era integra e i sacchi imputati erano in cima al "mucchio".

Adesso che si fa? La persona con la quale ho parlato al telefono mi ha detto che al prossimo ordine vedranno di "farsi perdonare". Vedremo.
                              Marco, contattali anche tu!!!

Secondo me per una cosa così il prodotto di quel lotto dev' essere richiamato e sostituito!

Commenta

• cacciatore65
                                • Nov 2009
                                • 99
                                • Catania

vorrei mettermi in contatto con qualcuno della provincia di catania per fare un'ordine di 10 sacchi di mangime enova da dividere.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..