Mangime Enova, faccio un tentativo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
    ROSSELLA
    Quei prezzi che ho messo sopra sono prorpio dell'Adult al pollo e NON della versione economica!!!

***sì lo so... l'altro si chiama maintenance. Lui chiedeva un alta energia. Imho basta quello (adult al pollo), se non dovesse bastare, con più freddo, si può pensare a un puppy che cmq è analogo a un alta energia

PS
    Rossella spiegami bene il discorso del pomodoro, qualcuno mi ha detto che ha una tossina ecc ed è dannoso per i cani...[:-bunny] Sarà una bufala...
    Se non lo sai tu che sei fresca di studi...

***io so che il pomodoro fa bene (licopene etcetc) altro sul pomodoro non so.

PPS
    Ho controllato bene i prezzi dei negozi nelle province vicine.
    14Kg si pagano al massimo 45€ anzichè i 50€ di listino.
    ***io in negozio ho pagato l'agnello 41 mi pare, 14kg ma nel negozio Ticinese dove fanno sempre un po' di sconto - offerte.
    Posso aggiungere che alcuni drahthaaristi qui si sono organizzati in gruppo d'acquisto, prendono 20 sacchi per volta da credo circa un anno e per ora tutto ok a quanto ne so. Pare che i box si puliscano prima :-)

---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:56 PM ----------

anche perchè non è detto che cambi repentini di mangime non facciano più danni che guadagni...

***mi raccomando piano con il mangime nuovo. Cominciate 10% un paio di giorni, poi 20% 3 giorni e via via....
    io ho fatto così e è andato in diarrea lo stesso quindi... piano!!!
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fili
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 267
      • falconara an
      • setter inglese

Cerco cacciatori della provincia di Ancona per ordinare il mangime Enova in ditta .Se qualcuno e' interessato fatevi sentire ,grazie.
      ROBERTO FILIPPONI

Con la bocca se ne dicono tante.

Commenta

• Renato Pianegonda
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1543
        • Vicenza, Veneto
        • Setter e Breton

Sto iniziando da due giorni a mischiarlo al solito mangime, nessun problema di diarrea anche se l'ho somministrato direttamente al 30% il primo giorno poi 50% il secondo giorno.
        Renato Pianegonda

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7126
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Stavo pensando......visto il numero di utenti che vogliono utilizzare questo mangime perchè non proviamo a costituire un gruppo di acquisto per poter spuntare un prezzo ancora migliore?
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Molti credono che al cane faccia male l'acidità del pomodoro. Cosa contraria è l'acidità dello yogurt, che fa molto bene al cane e alcuni veterinari lo consigliano. Il pomodoro non l'ho sentito consigliare mai da nessuno.

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7126
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da sly8489
              Molti credono che al cane faccia male l'acidità del pomodoro. Cosa contraria è l'acidità dello yogurt, che fa molto bene al cane e alcuni veterinari lo consigliano. Il pomodoro non l'ho sentito consigliare mai da nessuno.

non parlavo dell'acidità ma della presenza della solanina che però è presente solo nelle foglie e nei germogli (non mi ricordo se sia presente anche nei semi)

Commenta

• diva

Originariamente inviato da nico
                Io pure 3-4 sacchi, troviamo un altro e arriviamo a 10!!![:D]
                Al limite i 2 che avanzano posso prenderli io.
                Ciao
                Paolo

---------- Messaggio inserito alle 10:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------

Chiedo agli esperti, (Rossella ed altri): io adesso uso il Royal Canin Puppy Large Breed (per la cucciolona di DD) secondo te questo è migliore?
                Ciao
                Paolo

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari
                  • pointer setter bassotto breton beagle

posso cambiare mangime tutti i giorni uno diverso da l'altro.... mai diarrea... mai un problema...
                  ciao ....
                  giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da diva
                    Al limite i 2 che avanzano posso prenderli io.
                    Ciao
                    Paolo

---------- Messaggio inserito alle 10:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------

Chiedo agli esperti, (Rossella ed altri): io adesso uso il Royal Canin Puppy Large Breed (per la cucciolona di DD) secondo te questo è migliore?
                    Ciao
                    Paolo
                    Stiamo valutando con Cuba se riusciamo ad arrivare a 20 sacchi, chiaramente trovando altri soci in zona Pg-trasimeno o zone limitrofe.
                    Ragno!!!!! che fine hai fatto....e lascia in pace le beccaccione di pian di missiano!!!!! :-pr
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

Peccato che io stia in sardegna ragazzi altrimenti 3 o 4 sacchi gli avrei presi pure io
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Maurideep
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 1767
                        • Rivanazzano Terme (PV)
                        • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

a titolo informativo: io uso il rice and chicken sui miei bassotti da giugno e mi sto trovando bene, pelo bello, sporcano bene e anche come resa ne dò meno del precedente ( hills)
                        Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da diva

Ciao
                          Paolo

***i tenori del LB della royal non li ho presenti al momento ad essere sincera, questo è cmq buono... per usarlo io sulla "creatura"... ti puoi fidare :-)

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------

Originariamente inviato da Maurideep
                          a titolo informativo: io uso il rice and chicken sui miei bassotti da giugno e mi sto trovando bene, pelo bello, sporcano bene e anche come resa ne dò meno del precedente ( hills)

assì? interessante. Io ne do' di più del vecchio eagle... adesso aspetto il nuovo eagle anche e soprattutto per fare un po' di confronti (poi enova non ha l'anatra sic!]
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• diva

Ross, quando dici "questo è cmq buono" intendi dire che "forse" Royal Canin è meglio?
                            Chi cambia la via vecchia per la nuova.........
                            Ciao
                            paolo

Commenta

• Renato Pianegonda
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1543
                              • Vicenza, Veneto
                              • Setter e Breton

Nel giro di una settimana ho convertito direttamente sul nuovo mangime senza problemi di diarreo o simili.
                              Le feci sono veramente belle... non vi metto la foto però![:D]
                              Renato Pianegonda

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7126

Le feci sono veramente belle... non vi metto la foto però![:D]
                                peccato!!! un paio di foto artistiche mi sarebbero piaciute

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..