Mangime Enova, faccio un tentativo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo Ful
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1301
    • Piemonte Nord
    • Kurzhaar, Beagle

Il 50% delle crocchette sono rotte e mi impedisce di usare un dosatore volumetrico, devo sempre pesare. Scrivo alla Ticinese, non sono soddisfatto!

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
      Il 50% delle crocchette sono rotte e mi impedisce di usare un dosatore volumetrico, devo sempre pesare. Scrivo alla Ticinese, non sono soddisfatto!
      Aspetta almeno ad aprire un nuovo sacco e vedere se riscontri lo stesso difetto.

Commenta

• diva

Premesso che con questo mangime mi trovo molto bene, ho riscontrato un grave "effetto collaterale"....
        I cani, soprattutto la cucciola che adesso ha compiuto un anno, fanno delle "PUZZE" allucinanti, roba da Sant'Uffizio.
        Da cosa può dipendere?
        Ciao
        Paolo

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona

Ma tieni i cani in casa?
          Sono i carboidrati derivanti dal riso e patate. I carboidrati derivanti da altre fonti non causano flatulenza perché più "grezzi". Ci sono in commercio (già belli confezionati) degli enzimi per migliorare la digestione e ridurre la flatulenza.

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

comunque enova mi comincia a creare dei seri problemi...
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari

lo trovano buonissimo... e ne vogliono tanto...
              ciao ....

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari

Originariamente inviato da salvatore63
                [menaie] [menaie] [:-clown]

ciao
                Salvatore
                lo sò.... costa troppo..
                ciao ....

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari

con i miei calcoli... ahahah comunque va alla grande e da quando ross mi ha suggerito l'integrazione del riso ... una meraviglia
                  ciao ....

Commenta

• diva

Originariamente inviato da fongaros
                    Ma tieni i cani in casa?
                    Sono i carboidrati derivanti dal riso e patate. I carboidrati derivanti da altre fonti non causano flatulenza perché più "grezzi". Ci sono in commercio (già belli confezionati) degli enzimi per migliorare la digestione e ridurre la flatulenza.
                    Li tengo in casa solo la notte, (adesso che fa freddo) ed i fine settimana quando vado a casa a Napoli, il resto del tempo lo passano in giardino. :-pr[:D][:D][:D]
                    Ma non si abitueranno mai?
                    Continueranno a fare delle scorregge mortali?
                    La CIA si è già informata, dicono che brevetteranno una nuova arma chimica, altro che Saddam Hussein. [evvai][evvai][evvai]
                    Ciao
                    Paolo

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

Originariamente inviato da diva
                      Li tengo in casa solo la notte, (adesso che fa freddo) ed i fine settimana quando vado a casa a Napoli, il resto del tempo lo passano in giardino. :-pr[:D][:D][:D]
                      La CIA si è già informata, dicono che brevetteranno una nuova arma chimica, altro che Saddam Hussein. [evvai][evvai][evvai]
                      Ciao
                      Paolo
                      Allora ti tocca dormire con le finestre aperte
                      No, non si abituano. E' la fonte alimentare che genera le scorregge.

Commenta

• fedro75
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 2101
                        • Palermo
                        • pointer

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                        Come da titolo dopo diverse riflessioni tra i diversi tipi di mangime sono passato dal Nova Foods Top Breeder Power Baby e Adult (per intenderci quello della linea allevatori più costoso) all'Enova Adult Chicken and Rice della Ticinese Farmaceutici in proporzione più costoso ma divenuto molto conveniente avendo fatto un'ordine di 10 sacchi.
                        Anche il precedente tramite amici riuscivo ad averlo scontato e in sostanza per questo nuovo mangime spendo 5€ in più di 20kg, ma la differenza è abissale, almeno stando all'etichetta...
                        Consideriamo che questo Enova Chicken and Rice cota al pubblico circa 49.9€ di 14kg che proporzionati a 20Kg sarebbero 70€
                        Penso si possa mettere il link al prodotto per capire di cosa stiamo parlando.

Eventualmente se non si potesse mettere il link provvedano gli amministratori a toglierlo.

In sostanza questo nuovo mangime ha solamente carne di pollo (30% circa) e riso (30% circa) e un sacco di altri ingredienti particolari che potete vedere sul sito.
                        Le proteine sono il 26.5% e i grassi il 15%, la quantità consigliata per un cane di 20kg è 240 grammi.

Quello che volgio provare in questo nuovo mangime è l'assenza completa del mais, principale causa di intolleranze e allergie.
                        Quasi tutti i mangimi presentano il Mais come primo ingrediente della lista, ma i cani, lo sappiamo, non sarebbero concepiti per mangiare mais, e nemmeno riso, ma questo è più tollerato.
                        Hey Rey, vedo che il thread va bene, mica cambi lavoro? Ora controllo se alla ditta del mangime risulta "amministratore unico " Renato Pianegonda[:D][:D]!! Casomai ci metti una parolina per farmi fare lo sconto?[;)]
                        Fedro75
                        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da diva
                          Ciao
                          Paolo

socks le ha fatte all'inizio poi basta ma mangiava già riso... adesso stiamo tornando a eagle (enova non fa l'anatra) e lo sto mischiando a Enova, nessun problema.
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Renato Pianegonda
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1543
                            • Vicenza, Veneto
                            • Setter e Breton

Originariamente inviato da fedro75
                            Hey Rey, vedo che il thread va bene, mica cambi lavoro? Ora controllo se alla ditta del mangime risulta "amministratore unico " Renato Pianegonda[:D][:D]!! Casomai ci metti una parolina per farmi fare lo sconto?[;)]
                            Ciao Toto'
                            Non sono amministratore unico della Enova... Ne ho già abbastanza con una di ditta mica mi metto a crearmi rogne con i mangimi per cani...[:D]
                            Cercavo un prodotto buono da dare ai miei cani e dopo qualche ricerca e consulto con Rossella è saltato fuori questo che ordinato privatamente da il giusto rapporto prezzo/qualità con completa assenza di Mais.

Originariamente inviato da Rossella
                            socks le ha fatte all'inizio poi basta ma mangiava già riso... adesso stiamo tornando a eagle (enova non fa l'anatra) e lo sto mischiando a Enova, nessun problema.
                            Ciao Rossella.
                            Per le mie pointer di circa 25Kg sto somministrando circa 350/400gr di Enova Adult Chicken and Rice che sono più dei circa 300gr consigliati per un cane di 25kg.
                            In questo periodo di freddo e di lavoro volevo somministrare qualche caloria in più ma mi sembra che se aggiungo altri 50/100gr di mangime il cane non li sfrutta e le feci tendono ad essere più molle, come se non digerisse il surplus calorico che somministro.
                            Non so se è una mia impressione o la realtà delle cose, fatto sta che seguendo anche il consiglio di Francesco ho iniziato ad aggiungere un po di Olio di Soia al mangime che risulta tra l'altro molto più appetibile al cane.
                            Tra i tanti olii che ci sono in commercio (mais, girasole, soia, semi vari ecc) volevo sapere se secondo te quello di soia è più indicato per il cane.

Tra l'altro ho notato che l'olio di soia è ricco di vitamina E

Altri Valori nutrizionali...

Olio di Mais

Olio di semi di girasole

In particolare noto che L'olio di Soia ha:
                            Vit E mg 9.21
                            Vit K mcg 197.6

L'olio di Mais ha:
                            Vit E mg 1.4
                            Vit K mcg 13.6

L'olio di Semi di Girasole ha:
                            Vit E mg 41.08
                            Vit K mcg 5.4

Quindi escludendo l'olio di mais e di girasole noto che l'olio di Soia è molto valido se si vuole integrare Vit K.

Ho poi visto che l'olio di Germe di Grano ha un alto valore nutritivo,in particolare vit E, ma non so in che forma si trovi e il suo costo.

OLIO DI GERME DI GRANO
                            http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella04038.php

L'olio di germe di grano ha:
                            Vit E mg 149.4
                            Vit K mcg 24.7

Quali sono le tue considerazioni Rossella?

Grazie
                            Renato Pianegonda

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

Renà mo vedi......hai stuzzicato il can che dorme.........ma quando ci rivediamo?
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• giuseppe75
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 7253
                                • cagliari

ciao renato anch'io ho notato le stesse cose sui pointer se salgo con la dose giornaliera le feci sono molli...
                                ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..