Mangime Enova, faccio un tentativo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
    Pensa che il mio Kurzhaar di 7 mesi (pesa 23Kg) dovrebbe mangiare giornalmente 400gr da tabella mentre io ne do 500gr con 50gr di riso soffiato e altre verdure essiccate e due panini secchi ed è magro come il manico di un piccone ( è bello tonico e definito).[:-bunny]

Per l' olio ti consiglio quello di Lino che trovi in negozi di macrobiotica erboresterie ecc e dagliene un cucchiaino da the una volta al giorno, dovrebbe bastare.[;)]
    Le tabelle sono sempre indicative ed è l'occhio il miglior dosatore. Certo però che 500 gr sono una buona dose molto voluminosa. Ci vorrebbe un secco più calorico, cioè meno voluminoso e che apporti un quantitativo energetico pari ad una dose con cui non dimagrisca.

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

Non c'è mangime che tenga: Eukanuba, Royal Canin e adesso Enova, il mio Kurzhaar sembra essere un altoforno. Se lo lascio un giorno intero in cortile mi corre per tutto il tempo. A casa ho 3000mt di giardino e qui in Ditta ne ho 8000mt.
      Devo riiniziare ad intervallare i pasti con 300gr di carne cruda.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Non c'è mangime che tenga: Eukanuba, Royal Canin e adesso Enova, il mio Kurzhaar sembra essere un altoforno. Se lo lascio un giorno intero in cortile mi corre per tutto il tempo. A casa ho 3000mt di giardino e qui in Ditta ne ho 8000mt.
        due esamini li hai mai fatti?

perchè ho visto più di un kurzhaar magro non tanto per il mangime ma per problemi epatici o pancreatici
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Rossella
          due esamini li hai mai fatti?

perchè ho visto più di un kurzhaar magro non tanto per il mangime ma per problemi epatici o pancreatici

Sinceramente no!

Ho fatto fare un vetrino per possibili vermi e basta...che devo far fare al mio amico vet???? Dimmi che sono tutto orecchie![:-bunny][:-cry]

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

vale anche per i pointer ross??
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
              vale anche per i pointer ross??

vale per tutti ma di kurzhaar magri magri magri che mangiavano come lupi ne ho visto più di uno e poi... c'erano grane dietro..
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona

No, devi solo confinare il cane per qualche ora al giorno e vedrai che il peso aumenta (se non ci sono problemi metabolici).

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari

straquoto renato va confinato.. anche perchè secondo me deve essere abbituato al suo spazio in casa...
                  ciao ....

Commenta

• Paolo Ful
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 1301
                    • Piemonte Nord
                    • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Rossella
                    vale per tutti ma di kurzhaar magri magri magri che mangiavano come lupi ne ho visto più di uno e poi... c'erano grane dietro..
                    Perdonami ma vorresti illuminarmi????

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

straquoto renato va confinato.. anche perchè secondo me deve essere abbituato al suo spazio in casa...
                      Solitamente non confino i cani in box, lasciandogli l'opportunità d'usufruire a piacimento della zona di sgambamento. Ebbene, un soggetto, che mangiava come gli altri era sempre magro. Il consumo esagerato delle unghie mi ha fatto riflettere ed ho registrato dalla webcam la sua giornata tipo: era sempre in movimento. Dopo averlo confinato in box ha ripreso un peso forma in una settimana con la stessa dose di mangime. Ora lo libero solo poche ore al giorno.

Commenta

• Paolo Ful
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 1301
                        • Piemonte Nord
                        • Kurzhaar, Beagle

Ti posso dire che il Beagle che è quasi sedentario ha molte meno unghie del Kurzhaar che invece non dovrebbe avere più nemmeno le zampe talmente gira e corre: il consumo delle unghie secondo me è di impostazione dell' articolazione della zampa del cane che varia da soggetto a soggetto.

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona

Ti posso dire che il Beagle che è quasi sedentario ha molte meno unghie del Kurzhaar che invece non dovrebbe avere più nemmeno le zampe talmente gira e corre: il consumo delle unghie secondo me è di impostazione dell' articolazione della zampa del cane che varia da soggetto a soggetto.
                          Paolo, mica parlo di cani che sono fuori convergenza![:D]
                          E poi sei sicuro che il beagle non si mangi le unghie con tutto quel tempo a disposizione a non far nulla?[:D]

Commenta

• Paolo Ful
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 1301
                            • Piemonte Nord
                            • Kurzhaar, Beagle

A parte gli scherzi penso che l' impostazione sia diversa uno dall' altro tant'è che il Beagle le ha tutte uniformemente consumate, con le consuma internamente come i copertoni che hanno problemi di convergenza! :-)

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari

un ottimo gommista renà..
                              ciao ....

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona

A parte gli scherzi penso che l' impostazione sia diversa uno dall' altro tant'è che il Beagle le ha tutte uniformemente consumate, con le consuma internamente come i copertoni che hanno problemi di convergenza! :-)
                                Gli appiombi nei cani da caccia sono importanti per la resistenza al movimento. In ogni caso i cani anziani tendono a trascinare i piedi e lo sfregamento consuma molto di più anche su percorrenze corte. Posseggo anziane ex fattrici che si consumano le unghie sulle mattonelle del davanzale e cani che in canile su cemento ruvido le hanno più lunghe. E poi, nei soggetti non vecchi, l'accrescimento delle unghie è proporzionale al consumo. Cosa che non avviene nei soggetti anziani.

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------

un ottimo gommista renà..
                                ...se bastasse una covergenza anche ai cani avremmo eliminato tanti problemi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..