Varie Considerazioni sui mangimi per cani...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
    Non sai che ti potrei fare se ti avessi qui...magari poi ti piace![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

se fai domande mirate.... ti viene risposto come puoi tu stesso appurare...
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Non sai che ti potrei fare se ti avessi qui...magari poi ti piace![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi] guarda che è la moderatrice....[stop]
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
        Io farei una sezione dedicata a:
        i mangimi che usano gli esperti. Dove ognuno di voi elenca i mangimi che utilizza. [;)]

ah ah e in base a cosa poi uno è esperto? se fosse taroccato?

Si può fare invece un thread in cui ognuno dice cosa usa, come si trova e perchè e magari posta l'etichetta

potete anche controllare il responso sul vostro mangime qui http://www.dogfoodanalysis.com/ e se non c'è inviare loro una copia dell'etichetta in inglese, è gratis!

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

i mangimi che usano gli esperti. Dove ognuno di voi elenca i mangimi che utilizza. [;)]
          Oppure: Questi mangimi sono stati testati da tot allevatori su un numero di cani, di età, tipologia ecc ecc e i risultati sono stati ottimi/buoni/mediocri o sar caxxo![:-fight]

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella

Si può fare invece un thread in cui ognuno dice cosa usa, come si trova e perchè e magari posta l'etichetta
          Noooooo...perchè non puoi giudicare il mangime se il pelo è lucido!!! Altrimenti il mangime da 20Kg per €18.00 del mio collega potrebbe essere la risposta a tutto visto che i suoi cani ad occhio sono bellissimi!

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1350
            • Veneto

Oppure: Questi mangimi sono stati testati da tot allevatori su un numero di cani, di età, tipologia ecc ecc e i risultati sono stati ottimi/buoni/mediocri o sar caxxo![:-fight]

Secondo me questa cosa è mooolto pericolosa....poi vedete voi
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi] guarda che è la moderatrice....[stop]
              E' in segno di riconoscenza...Fongaros è pregato di astenersi nel momento in cui mi dia un consiglio su di un mangime!

Commenta

• lukebon
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 1350
                • Veneto

ah ah e in base a cosa poi uno è esperto? se fosse taroccato?

potete anche controllare il responso sul vostro mangime qui http://www.dogfoodanalysis.com/ e se non c'è inviare loro una copia dell'etichetta in inglese, è gratis!
                bè...tu sei esperta, anche Fongaros è esperto.
                L'ho capito io che sono un new entry....quindi lo può capire chiunque...e poi..internet ormai svela ogni cosa.
                bianchina??!!
                ....poenta e cunicio...

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Noooooo...perchè non puoi giudicare il mangime se il pelo è lucido!!! Altrimenti il mangime da 20Kg per €18.00 del mio collega potrebbe essere la risposta a tutto visto che i suoi cani ad occhio sono bellissimi!
                  intanti impari a leggere l'etichetta e poi in base a chi dà il parere decidi anche se fidarti o meno.

imho non è una cattiva idea. Uno può anche dire perchè ha scelto quel mangime

Commenta

• lukebon
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 1350
                    • Veneto

Scherzi a parte, lo strumento di ricerca di questo forum è un po' limitato...
                    Io vado a casa altrimenti la rossa mi butta giù la porta.
                    Sani.
                    bianchina??!!
                    ....poenta e cunicio...

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona
                      • Setter Inglese Pointer Inglese

a me non sembra che si stesse scherzando. Mi sembra invece che qualcuno debba darsi una regolata. E' un forum, nessuno è OBBLIGATO a rispondere o a fornire lumi.
                      Sono concorde con Donato: Paolo non è tipo da alzare i toni oltre il limite

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------

Fongaros, più volte abbiamo chiesto ed ho scritto: tu con quale mangime ti trovi bene visto che sei uno che ne sa?!?! Tu inteso come chi ha tutte le cose chiare e dati in mano...

Non mi vado a scartabellare tutte le risposte di questo thread, ma mi sembrava di averlo anche detto qui 8in altro thread sicuro). Forse lì non eri iscritto. Per ora uso il Dogbauer. E rimando il link come giustificazione della mia scelta (per il bene placido di tutti). Mi sembra di aver detto anche che la prossima primavera verranno effettuati nuovi test con altri mangimi e...si vedrà dopo il da farsi.

Ultima modifica Ospite; 05-02-10, 09:37.

Commenta

• lever

intanti impari a leggere l'etichetta e poi in base a chi dà il parere decidi anche se fidarti o meno.

imho non è una cattiva idea. Uno può anche dire perchè ha scelto quel mangime
                        Rossella, un'ultima curiosità, che però non ha nulla a che vedere con il thread. Vedo spesso nei tuoi interventi la sigla "ihho", mi spieghi cortesemente cosa vuol dire?
                        Grazie mille.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da lever
                          Rossella, un'ultima curiosità, che però non ha nulla a che vedere con il thread. Vedo spesso nei tuoi interventi la sigla "ihho", mi spieghi cortesemente cosa vuol dire?
                          Grazie mille.

imho? è un acronimo (in my humble opinion) significa nella mia umile opinione

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Mi potete dare un ultima informazione? A che ateneo dovrei iscrivermi per essere autosufficiente e non rompervi le scatole?
                            Veterinaria ad indirizzo alimentarista (si dice così?)
                            Scienze agrarie
                            Farmacia + scuola di specilaizzazione in Scienze dell'alimentazione animale
                            laurea in CTF + scuola di specializzazione in Scienze dell'alimentazione animale
                            poi non so....

Commenta

• lever

imho? è un acronimo (in my humble opinion) significa nella mia umile opinione
                              grazie mille

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona

Secondo te ha senso?
                                Non lo vedo come nozionismo esaustivo dal punto di vista tecnico. Tu vai sulla sezione apposita, leggi una sfilza di nomi e poi...scegli o tiri ad indovinare?
                                E' meglio una domanda mirata ed una risposta mirata. Ogni cane ha le sue esigenze.
                                E poi, esperti da che che punto di vista? Allevatori? Veterinari? Tecnici in produzione mangimi?[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 08:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------

Questa risposta sul link che ho postato più volte la hai. Il test è stato effettuato su 13 razze e 17 allevamenti.

Posso concordare perché lo verifico tutti giorni con i miei pazienti. I proprietari dei cani non sono tecnici del settore e non hanno le conoscenze per avvalorare i loro riscotri (vedono ciò che è superfluo, tralasciano ciò che può essere importate).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..