Varie Considerazioni sui mangimi per cani...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
    bè....e se qualcuno ti dicesse "prendi il mangime X perchè è il migliore!" e poi il tuo cane invece di migliorare, peggiora...che fai?
    Apri un post per puntare il dito imputando responsabilità? Fammi capire come funziona la cosa...

sono stati dati nomi di mangimi buoni, sono stati dati riferimenti per capire se un mangime è buono. Questo in tanti threads. Abbiamo risposto io, fongaro e altri....
    Oltre al forum esiste internet, esistono i libri, esiste tutto quello che vuoi per voler capire le cose. Non siamo nei secoli bui del medioevo.
    Ora uno è libero o meno di approfondire così come è libero o meno di rispondere e... se si richiede per la milionesima volta come capire se un mangime è buono o no... invito l'utente, da moderatore, a iniziare a camminare con le sue gambe. O continueremo per mesi a dire questo è buono, quello no... eccetera eccetera senza uscire da quello che oramai è di fatto un circolo vizioso!

se poi uno ha una domanda specifica ben venga ma a spiegare tutto in maniera decente ci vogliono almeno 200 pag di trattato.

fermo restando che anche una domanda specifica potrebbe non avere risposta. Rispondere è cortesia, non obbligo.
    Ultima modifica Rossella; 04-02-10, 18:18.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da lever
      Praticamente si sta dicendo che ogniuno deve sperimentare e fare le proprie esperienze sulla pelle del proprio cane. giusto?
      Perdonami ma rimango allibito dalla tua domana
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Praticamente si sta dicendo che ogniuno deve sperimentare e fare le proprie esperienze sulla pelle del proprio cane. giusto?

affatto. Si sta invitando ad approfondire autonomamente la problematica.

Già approfondita qui in passato.

---------- Messaggio inserito alle 06:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------

Originariamente inviato da Paolo Ful
        Brava lo hai detto tu!

appunto quindi sentiti liberissimo di chiedere ma non arrabbiarti se le risposte non sono quelle che vuoi

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Per quel che mi riguarda, spesso, nel giro dei miei amici sono quello che sperimenta un mangime nuovo, poi si parla insieme dei risultati. Nell'incertezza abbiamo l'amico veterinario che ci aiuta a capire meglio.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

A me sembra di nuovo ecessivo...andarmi a prendere testi universitari sarebbe come leggere il Sole24 senza aver la che minima conizione della Borsa e pretendere di fare ottimi investimenti.

Secondo me se ci sono degli addetti ai lavori come credo in questo forum dovrebbero essere loro ad indirizzarci su quale mangime acquistare.

Mi sembra con questi 3AD di avere un muro di gomma, proprio come il cane che si morde la coda.
            Paolo, non è un muro di gomma, il sunto è già scritto ed e stato trattato più volte. Abbiamo analizzato con vari metodi i contenuti di x, y e z e ne abbiamo dato resoconto pubblico, trito e ritrito in più di un thread. Non c'è molto da aggiungere se non scendere in particolari tecnici di nessuna utilità se non a pochi. Ma i dettagli non sono quelli che fanno la differenza. Non resta ceh attendere nuove domande o movità dal mercato o dalla ricerca.

Commenta

• lever

Originariamente inviato da Rossella
              affatto. Si sta invitando ad approfondire autonomamente la problematica.

Già approfondita qui in passato.
              Perfetto Rossella, ma se uno in passato non ha avuto modo di seguire la discussione perchè magari iscritto al forum da poco...
              Credo che nessuno pretenda da nessuno la ricetta migliore, si stanno chiedendo dei consigli.
              Poi come hai detto bene tu, chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
              Trattandosi di un forum di amici uno ritiene di essere nel posto giusto per chiedere un consiglio.

Commenta

• Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

Mi piace che in questa discussione vengano centellinati i consigli rimandando a fare esperimenti (poi se scrivi del "tuo esperimento" vieni anche ripreso perchè così non si doveva fare: l' abbiamo scritto un sacco di volte...) ma per scusarsi o per polemizzare si scrivono fiumi di pagine.

Chiedere è lecito (quello che faccio io povero ignorante in materia) e se non ricevo risposte da chi ne sa e che fa il prezioso credo che si chiami scortesia.

Se mi dite quanto devo pagare magari ci faccio un pensiero...

Fongaros, più volte abbiamo chiesto ed ho scritto: tu con quale mangime ti trovi bene visto che sei uno che ne sa?!?! Tu inteso come chi ha tutte le cose chiare e dati in mano...

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Perfetto Rossella, ma se uno in passato non ha avuto modo di seguire la discussione perchè magari iscritto al forum da poco...
                  Credo che nessuno pretenda da nessuno la ricetta migliore, si stanno chiedendo dei consigli.
                  Poi come hai detto bene tu, chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
                  Trattandosi di un forum di amici uno ritiene di essere nel posto giusto per chiedere un consiglio.

in alto a destra funzione cerca digita parole come mangime, crocchette, cibo, pappa, carne (parole chiave) ti garantisco che ne uscirà un'enciclopedia

Commenta

• lukebon
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 1350
                    • Veneto

Mi piace che in questa discussione vengano centellinati i consigli rimandando a fare esperimenti (poi se scrivi del "tuo esperimento" vieni anche ripreso perchè così non si doveva fare: l' abbiamo scritto un sacco di volte...) ma per scusarsi o per polemizzare si scrivono fiumi di pagine.

Chiedere è lecito (quello che faccio io povero ignorante in materia) e se non ricevo risposte da chi ne sa e che fa il prezioso credo che si chiami scortesia.

Fongaros, più volte abbiamo chiesto ed ho scritto: tu con quale mangime ti trovi bene visto che sei uno che ne sa?!?! Tu inteso come chi ha tutte le cose chiare e dati in mano...

Secondo me la tua è una polemica priva di senso e di fondamenta.
                    bianchina??!!
                    ....poenta e cunicio...

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Chiedere è lecito (quello che faccio io povero ignorante in materia) e se non ricevo risposte da chi ne sa e che fa il prezioso credo che si chiama scortesia.

ma paolo le risposte te le abbiamo (non solo io) date. Se poi ti è sfuggito qualcosa di specifico... richiedi la cosa specifica.
                      O non so, se vuoi dei siti, dei titoli di libri, in italiano, in inglese...
                      alcune universtà danno anche libero accesso al materiale didattico.

Commenta

• Paolo Ful
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 1301
                        • Piemonte Nord
                        • Kurzhaar, Beagle

in alto a destra funzione cerca digita parole come mangime, crocchette, cibo, pappa, carne (parole chiave) ti garantisco che ne uscirà un'enciclopedia

Dopo aver digitato in CERCA mettiti comodo su una poltrona e dedica 24H al giorno per estrapolare ciò che ti serve.

Se bastasse usare il CERCA si potrebbe benissimo chiudere il forum e usarlo solo come consulto di quello già scritto mille volte!

Perchè piuttosto come ho già proposto non mettere in evidenza alcuni post che chiariscono tutto in una sezione "DOMANDE & RISPOSTE"?
                        Quello sarebbe piuttosto un bel lavoro da farsi!

PS Mi potete dare un ultima informazione? A che ateneo dovrei iscrivermi per essere autosufficiente e non rompervi le scatole?

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

tu con quale mangime ti trovi bene visto che sei uno che ne sa?!?! Tu inteso come chi ha tutte le cose chiare e dati in mano...

io uso acana e golden eagle. Acana a mio avviso è meglio ma non è adatto al mio cane (34% prot, 17% grassi) soggetto anziano. Quindi solo uno spuntino di acana alla mattina e il resto golden eagle holistic duck & rice.

In passato, causa indisponibilità golden eagle ho usato enova lamb & rice

queste sono le cose che ho dato//do' al mio cane.

Va valutato anche età eccetera.

soddisfatto?

Commenta

• lukebon
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 1350
                            • Veneto

Dopo aver digitato in CERCA mettiti comodo su una poltrona e dedica 24H al giorno per estrapolare ciò che ti serve.

Se bastasse usare il CERCA si potrebbe benissimo chiudere il forum e usarlo solo come consulto di quello già scritto mille volte!

Perchè piuttosto come ho già proposto non mettere in evidenza alcuni post che chiariscono tutto in una sezione "DOMANDE & RISPOSTE"?
                            Quello sarebbe piuttosto un bel lavoro da farsi!
                            ecco questo mi piace di più...infatti la funzione di ricerca è limitata, concordo
                            bianchina??!!
                            ....poenta e cunicio...

Commenta

• Paolo Ful
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 1301
                              • Piemonte Nord
                              • Kurzhaar, Beagle

io uso acana e golden eagle. Acana a mio avviso è meglio ma non è adatto al mio cane (34% prot, 17% grassi) soggetto anziano. Quindi solo uno spuntino di acana alla mattina e il resto golden eagle holistic duck & rice.

soddisfatto?
                              Non sai che ti potrei fare se ti avessi qui...magari poi ti piace![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• lukebon
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 1350
                                • Veneto

soddisfatto?
                                Io farei una sezione dedicata a:
                                i mangimi che usano gli esperti. Dove ognuno di voi elenca i mangimi che utilizza. [;)]
                                bianchina??!!
                                ....poenta e cunicio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..