Varie Considerazioni sui mangimi per cani...
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
ah...io ne ho uno solo!Che pentola dovrei usare per tre cani??? Ci sto pensando...anche perchè un frigorifero molto grosso ed "inusato" ce l'ho in taverna...
Usa il tasto cerca...
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ighlight=Necon
Ma guarda che non so se vada bene quello che faccio....c'è chi dice si, c'è chi dice no....i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
In primis devo tirare le orecchie un po' a tutti prchè il 3AD è a utilizzo di tutti e chi ha apportato modifiche nell 'alimentazione del proprio compagno di vita doveva farlo sapere. :-)))
Lukebon se tu segui i consigli del libro che ho preso non sbagli, anzi secondo me per la qualità degli "ingredienti" usati non fai altro che migliorare la qualità del cibo somministrato. Rimane il fatto che il pasto dev' essere bilanciato!!!
PS Crcando altri tipi di mangime mi sono incappato in questo: http://www.ilmiopet.it/Elite_VALPET-...075.-1.uw.aspx Che ne pensate? La cosa "sconvolgente" è la forma delle crocchette! 8-)Commenta
-
io parlo di tenere il cibo in frigo per 3 giorni...lo faccio anche con ciò che mangio io...vuoi che un cane abbia problemi?In primis devo tirare le orecchie un po' a tutti prchè il 3AD è a utilizzo di tutti e chi ha apportato modifiche nell 'alimentazione del proprio compagno di vita doveva farlo sapere. :-)))
Lukebon se tu segui i consigli del libro che ho preso non sbagli, anzi secondo me per la qualità degli "ingredienti" usati non fai altro che migliorare la qualità del cibo somministrato. Rimane il fatto che il pasto dev' essere bilanciato!!!
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
-
Commenta
-
a volte si, capita....con il pasticcio, i cannelloni e le verze soffocate ecc...ne faccio un quantità industriale e mangio la stessa cosa per 3 giorni
---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------
ecco...allora evito, graziei ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
-
con la cottura, oltre che perdere una parte di sostanze nutrienti, si estraggono anche nutrienti che vanno nei liquidi di cottura. Un esempio ben visibile sono i grassi. Ma con questi se ne vanno anche tente altre importanti sostanze che si chiamano liposolubili (es. alcune vitamine). A contatto con l'aria poi si ossidano. E' ovvio che a teperature basse l'ossidazione rallenta (es irrancidimento). Ma se oltre ad allungare i tempi tra la cottura e l'alimentazione, scoli i liquidi di cottura, butti via nutrienti.
Un conto è la formazione di putrescina e l'irrancidimento, un altro conto è perdere valore nutritivo per ossidazione ed altre reazioni chimiche dirette o veicolate da batteri, funghi, muffe, ecc.Commenta
-
di solito scolo e lavo solo il riso, la carne mai.con la cottura, oltre che perdere una parte di sostanze nutrienti, si estraggono anche nutrienti che vanno nei liquidi di cottura. Un esempio ben visibile sono i grassi. Ma con questi se ne vanno anche tente altre importanti sostanze che si chiamano liposolubili (es. alcune vitamine). A contatto con l'aria poi si ossidano. E' ovvio che a teperature basse l'ossidazione rallenta (es irrancidimento). Ma se oltre ad allungare i tempi tra la cottura e l'alimentazione, scoli i liquidi di cottura, butti via nutrienti.
Un conto è la formazione di putrescina, un altro conto è perdere valore nutritivo.i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
-
guardato adesso la forma delle crocchette. A me sembrano a forma di "zero". E' un estruso abbastanza comune. A forma di "8" si romperebbero a metà. Sono troppo fragili.
---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------
Se scoli il riso perdi una buona parte degli amidi (specialmente se è scotto). Poi la dieta "fai da te" è bella proprio perché opinabile.Commenta
-
Commenta
-
Non le conosco, ma, come già detto, è una forma d'estruso comune ed usata per cani di piccola taglia o cuccioli (facilità di masticazione). Oltre a questa "proprietà" fisica, la maggior superficie del pellet (rispetto ad una crocchetta piena) permette di spruzzare e far aderire meglio molte sostanze che vengo aggiunte dopo cottura. La forma non fa la qualitàCommenta
-
Quindi ricapitolando, il riso da aggiungere alle crocche, va:
- cotto abbondantemente
- scolato
- non lavato
- consumato giornalmente
Giusto??sigpic
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
venerdì e sabato scorsi ero a Campofelice per il consueto raduno e girovagando tra gli stand mi sono soffermato su quelli di...-
Canale: Veterinaria
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
-
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
-
-
da marbizzuSalve, sono venuto a conoscenza di questo tipo di vaccinazione diversa da quella tradizionale di nome puppy. Nello specifico si tratta di 3 dosi di vaccino...
-
17-08-22, 14:06 -
-
da fulvio62Scusate il disturbo, volevo sapere se qualcuno di Voi, ha già provato il mangime Barkyn. Grazie.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta