Varie Considerazioni sui mangimi per cani...
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ah guarda che io non ho mai avuto problemi con nessuno...ma nemmeno peli sulla lingua. Se devo dire quello che penso oppure quello ho studiato ci metto un secondo. Che sia il Papa o l'ultimo dei pellerossa.Commenta
-
direi che pur non pretendendo risposta per forza,sia giusto in parte che non vengaa zittito il discorso con .........prendete un libro e studiate.
visto che per alcuni prodotti si e' apertamente scritto che non sono buoni.
sbaglio a interpretare u' cuncetto?[:-bunny][:-cry][:-fight]Drool]
---------- Messaggio inserito 05-02-10 alle 12:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 04-02-10 alle 11:58 PM ----------
[durbans] mizzega che analisi
---------- Messaggio inserito alle 12:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 AM ----------
quell'esclamazione e' riferita a questa analisi.[evvai]Sono concorde con Donato: Paolo non è tipo da alzare i toni oltre il limite
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------
Non mi vado a scartabellare tutte le risposte di questo thread, ma mi sembrava di averlo anche detto qui 8in altro thread sicuro). Forse lì non eri iscritto. Per ora uso il Dogbauer. E rimando il link come giustificazione della mia scelta (per il bene placido di tutti). Mi sembra di aver detto anche che la prossima primavera verranno effettuati nuovi test con altri mangimi e...si vedrà dopo il da farsi.
nulla al caso[regol]Ultima modifica Ospite; 05-02-10, 09:36.Commenta
-
Ragazzi io rispetto tutti sia ben chiaro, solo mi chiedevo come mai le cose su certi argomenti bisogna cavarli con la pinza.
Poi lo sapete che ho un debole per Rossella! Ahhhhhhh... :-)))))
Fongaros non hai capito cosa intendevo con "E' in segno di riconoscenza...Fongaros è pregato di astenersi nel momento in cui mi dia un consiglio su di un mangime!"...rileggi la pagina precedente! :-)))))Ultima modifica Paolo Ful; 05-02-10, 09:23.Commenta
-
direi che pur non pretendendo risposta per forza,sia giusto in parte che non vengaa zittito il discorso con .........prendete un libro e studiate.
visto che per alcuni prodotti si e' apertamente scritto che non sono buoni.
sbaglio a interpretare u' cuncetto?[:-bunny][:-cry][:-fight]Drool]
nessuno ha zittito nessuno. Le cose sono state dette, stradette, cotte e ricotte. Se permetti uno si stufa a ripeterle per la centesima volta.
Ripeto nessuno è obbligato a fornire pareri e consigli, mi sembra che ultimamente qui li si pretenda, con tanto di lamentele!
Per la cronaca se ne parlava ieri sera in un summit con altri moderatori e... non è solo la mia impressione. Così come altri non trovano affatto riduttiva la funzione cerca. Basta volerla usare.
Quanto ai libri, nessuno sa le cose per magia, si applica e le impara, i concetti base sono alla portata di tutti.
Rossella
Ps. Qualche utente si è anche lamentato per le infinite discussioni sui mangimi in cui si rimenano sempre gli stessi concetti. E no... non ha torto.
---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 AM ----------
è una tua impressione mi dispiace. Le cose sono state dette sino alla nausea...altro che.
Se poi ti sono sfuggite è un altro discorso.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
la mia era un'osservazione allo strumento di ricerca, non alla ricerca in quanto tale. Ad ogni modo ho sempre trovato quello che cercavo, cercando con parole singole. Lungi da me fare la parte del rompi balle...davvero. Occhio a non "coccolare" troppo gli utenti...ne so qualcosa [;)]. Più che altro c'è il rischio che gli "esperti" si stanchino e mollino, questo comporterebbe la morte di questo forum.nessuno ha zittito nessuno. Le cose sono state dette, stradette, cotte e ricotte. Se permetti uno si stufa a ripeterle per la centesima volta.
Ripeto nessuno è obbligato a fornire pareri e consigli, mi sembra che ultimamente qui li si pretenda, con tanto di lamentele!
Per la cronaca se ne parlava ieri sera in un summit con altri moderatori e... non è solo la mia impressione. Così come altri non trovano affatto riduttiva la funzione cerca. Basta volerla usare.
Quanto ai libri, nessuno sa le cose per magia, si applica e le impara, i concetti base sono alla portata di tutti.
Rossella
Ps. Qualche utente si è anche lamentato per le infinite discussioni sui mangimi in cui si rimenano sempre gli stessi concetti. E no... non ha torto.
---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 AM ----------
è una tua impressione mi dispiace. Le cose sono state dette sino alla nausea...altro che.
Se poi ti sono sfuggite è un altro discorso.i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
puoi cercare nella discussione o nei titoli. Se ci prendi la mano c'è tutto.la mia era un'osservazione allo strumento di ricerca, non alla ricerca in quanto tale. Ad ogni modo ho sempre trovato quello che cercavo, cercando con parole singole. Lungi da me fare la parte del rompi balle...davvero. Occhio a non "coccolare" troppo gli utenti...ne so qualcosa [;)]. Più che altro c'è il rischio che gli "esperti" si stanchino e mollino, questo comporterebbe la morte di questo forum.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
ok c'e il tasto cerca.nessuno ha zittito nessuno. Le cose sono state dette, stradette, cotte e ricotte. Se permetti uno si stufa a ripeterle per la centesima volta.
Se poi ti sono sfuggite è un altro discorso.
ok,sei stufa di rispondere in merito.......vabbe,lascia parlare altri/e con esperienze nuove e tu non intervenire se lo ritieni opportuno.
se uno si lamenta su una discussione,basta che non la legga!!
chi interessa prosegue la lettura........altri passano oltre.
vedo che mi si e' tagliato qualcosa......troppo di parte(quanto tagliato)?probabile
tagliate tutti i nomi di tutte le marche per parcondicio direi[vinci]
vabbe dai di che parliamo?
?[gogo](mi piace sta smile)
[evvai](questa e' da cappottamento..........stupenda)
---------- Messaggio inserito alle 10:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 PM ----------
beh era il link allo "studio" mangime di Fongaro.sara di parte?puo' darsi
ma ripeto.......cancellando quelle "impressioni" di dovrebbero cancellare tutte le "impressioni" con nome ben chiaro.
mio parere personale
ciao Rossella
[gogo][gogo][gogo][evvai][evvai][evvai]
."leggilo"di tanto in tanto ............
........con allegria(il forum)[fiuu]
[old]
---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 PM ----------
opsssssssss
scusate si e' riscritto tutto,chiedo venia
---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 PM ----------
.......mia dedeguo e accetto la scelta...Ross...........no problem
ps:
tornando alle crocchette
per la cronaca riporto ultime esperienze:
sara' ma e' due giorni che tutti e tre i cani mangiano meno,
rimane qualcosa nelle ciotole.
cerchero' di approfondire[:-bunny]Ultima modifica Ospite; 07-02-10, 00:25.Commenta
-
beh era il link allo "studio" mangime di Fongaro.sara di parte?puo' darsi
ma ripeto.......cancellando quelle "impressioni" di dovrebbero cancellare tutte le "impressioni" con nome ben chiaro.
mio parere personale
ciao Rossella
Di questo non me ne ero accorto ed esorto chiuque volesse nuovamente modificare un mio messaggio, di avvisarmi motivando l'intervento sia al sottoscritto che all'interno dello stesso post. Questo per concedere a tutti gli utenti di valutare l'ammissibilità della modifica e che non deve portare allo storpiamento dei concetti espressi. Qualsiasi metologia di moderazione poco ortodossa sarà valutata attentamente.
Per esattezza e completezza non si tratta del mangime "Fongaro", ma si tratta di un documento in cui una serie di mangimi di svariate marche vengono analizzati e tra cui Fongaro ha scelto quello della marca X. E quello lì lo hanno indicato un pool di ricercatori universitari e non Fongaro. Fongaro si è solo preso la briga di riassumere un bel volume di pagine in concetti più di semplice digestione per chi ha intenzione di leggerlo ed imparare qualche cosa di come si mette a nudo un mangime. Questo per giustificare la mia personale scelta. Ovviamente, senza citare i "perdenti" la sfida per non incappare in problematiche legali.
Ma mi sembra che siamo passati dal moderare i modi a moderare i concetti. Tale metodo puzza di antidemocratico.
In ogni caso, le lamentele sull'operato di un moderatore vanno inoltrate per scala gerarchica. Chi si sente limitato nel non poter portare avanti un argomento a lui congeniale, lascio le considerazioni finali ed i commenti.
A parte la dolente parentesi, a chi è interessato e si interessa profondamente di mangimistica non sono passati sotto il naso gli ultimi dati che indicano che il 70% dei proprietari di animali utilizzano i cibi della filiera industriale. La risposta dell'industria di settore è quello di consolidare ed avanzare nel trend positivo. All'uopo sono state approntate nuove linee quadro e per questo sono stati "prodotti" 2 manuali: uno indirizzato all'industria ed uno al consumatore finale. Se per il primo sono state definite delle linee guida per la produzione, al secondo sono state date più opportunità per capire ed avvicinarsi all'acquisto consapevole. Questi 2 manuali non sono altro che la risposta ad un nuovo regolamento sulla filiera dell'alimentazione indirizzata sia agli animali da reddito che a quelli da compagnia. Le direttive indicheranno le responsabilità del settore produttivo, un elenco delle sostanze vietate, una etichetta con più informazioni ed uniformata per tutti i produttori. Sarà anche lasciata libertà al produttore di dettagliare ulteriormente la composizione del mangime.
Per sapere se ci sarà concesso contiunare, dovete rivolgervi a chi di competenza.
Io non ho assolutamente intenzione di perdere tempo a spiegare le cose tenendo conto che alla fine del mio delucidatorio scritto la censura lo analizzerà. E' una questione di principio. Io le cose le so, se gli altri non vogliono che se ne parli e si faccia chiarezza, sono fatti vostri.Commenta
-
Allora rileggiti tutto il 3AD![;)]
In quella frase era per dire che non romperò più le palle a nessuno e con comodo userò la funzione CERCA.
Vedete anche in queste piccole cose non ci si capisce solo leggendo quello che si scrive, diversamente a voce sarebbe un altra cosa!
PS Ho scritto prima di leggere quanto sopra: VERGOGNATEVI per quello che fate nascondendovi dietro ad un dito come fanno i bambini. Non si fanno le cose di nascosto senza avvisare le persone che sono interessate.
La censura è a 360° e la legge è uguale per tutti o è applicata solo in parte: vado a vedere!
Più salsiccia e meno parole! Forse sarebbe meglio!!!!Ultima modifica Paolo Ful; 06-02-10, 08:04.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
venerdì e sabato scorsi ero a Campofelice per il consueto raduno e girovagando tra gli stand mi sono soffermato su quelli di...-
Canale: Veterinaria
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
-
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
-
-
da marbizzuSalve, sono venuto a conoscenza di questo tipo di vaccinazione diversa da quella tradizionale di nome puppy. Nello specifico si tratta di 3 dosi di vaccino...
-
17-08-22, 14:06 -
-
da fulvio62Scusate il disturbo, volevo sapere se qualcuno di Voi, ha già provato il mangime Barkyn. Grazie.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta