Varie Considerazioni sui mangimi per cani...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • faggy

Originariamente inviato da Rossella
    ve le ricordate le crocche simil polistirolo in voga una ventina di anni fa, verde e arancio fluo e bianche?

probabilmente quelle che han cresciuto il tredicenne??in mix di pasta[:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------

Originariamente inviato da lukebon
    è colorata!
    Guarda, ci si chiede come facevano una volta...mica c'erano i mangimi e i veterinari!
    Però erano altri tempi, meno cani, meno cacciatori, meno pretese...tanta fame e pochi soldi.
    Praticamente è cambiato tutto, però ribadisco...se hai tempo prepara tu da mangiare per loro!
    correggerei con :piu cacciatori e.............forse meno informazioni(internet)

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Il boom è stato negli anni 70 (purtroppo).
      Nel secondo dopoguerra chi andava a caccia lo faceva più per mangiare che per altro...e il cane era fonte di cibo quindi se non andava veniva spesso eliminato perchè diventava un costo.
      Quindi c'era una selezione naturale, vivevano i più forti e i più bravi.
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• Paolo Ful
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1301
        • Piemonte Nord
        • Kurzhaar, Beagle

ma tu quanti cani hai avuto fin'ora?
        Finora ne ho avuti 4 di cani perchè da poco ho ripreso ad andare a piuma, prima cacciavo ungulati sempre all' estero (ho "solo" 35 anni anche se il porto di fucile ce l'ho dall' età di diciotto anni...ma di armi ne ho...eccome! :-) ).

E una volta internet non c'era e ti dovevi arrangiare con il buon senso!

Commenta

• lukebon
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 1350
          • Veneto

Originariamente inviato da Paolo Ful
          Finora ne ho avuti 4 di cani perchè da poco ho ripreso ad andare a piuma, prima cacciavo ungulati sempre all' estero.

E una volta internet non c'era e ti dovevi arrangiare con il buon senso!
          internet non c'era però c'erano le bettole ,o osterie, non so come le chiamate voi..dove i cacciatori si trovavano
          Internet è solo uno strumento, dipende come lo usi
          bianchina??!!
          ....poenta e cunicio...

Commenta

• Paolo Ful
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1301
            • Piemonte Nord
            • Kurzhaar, Beagle

internet non c'era però c'erano le bettole ,o osterie, non so come le chiamate voi..dove i cacciatori si trovavano
            Internet è solo uno strumento, dipende come lo usi
            Se ti facessi vedere che mangiano e dove dormono i cani di certi colleghi cacciatori è meglio fare a naso!

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona
              • Setter Inglese Pointer Inglese

no... confrontavo il prezzo di un prodotto locale con quelli di uno non locale
              ...allora mi sono perso...

Commenta

• Marco77
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 336
                • Sardegna
                • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Non me vogliano Renato e Ross, ma provo a semplificare il tutto.
                Per tutti i possessori di 4/5 cani e più, risulta difficile, se non impossibile (per me vale quest'ultimo) acquisire un mangime che si aggiri sui 60-70€ a sacco.
                Inevitabilmente la ricerca si restringe su mangimi che vanno dai 30 ai 40 € a sacco.
                In tale situazione, mentre per Rossella il miglior mangime che corrisponde a tale fascia di prezzo è Enova, per Renato è Dogbauer.
                Per Rossella, Enova è superiore a Dogbauer per tutta una serie di motivazioni ampiamente analizzate e discusse in altri thread; per Renato vale esattamente l'opposto. Rossella e Renato Fongaro sono i 2 utenti che più di altri s'intendono di alimentazione e la loro opinione l'hanno già data. Adesso spetta agli altri utenti del forum decidere quale consiglio seguire e rispettivo mangime utilizzare.
                Ultima modifica Marco77; 22-01-10, 19:40.
                sigpic
                UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• arearoby
                  Collaboratore WAHW
                  • Dec 2008
                  • 1761
                  • Prealpi
                  • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da faggy
                  in pratica le considerazioni che traggo io.
                  l'esperienza passata mi indurrebbe a tornare alla cara vecchia pastasciutta precotta(anche questa "colorata") con un mix di crocchette colorate(carne e vegetali??).......che davo inumidita qualche ora prima.il cane non ha mai visto il veterinario......ora ha 13 anni!(a parte per le vacinazioni)
                  ma,ora me ne trovo tre di cani,e le crocchette sono comodissime.
                  rimane il fatto che non riesco a "centrare" il prodotto giusto.......probabilmente.
                  l'acquisto in gruppo,e' spesso difficile,se si deve proporre un prezzo piu' alto,in quanto il periodo di crisi induce molti amici al diniego.
                  e,chiaramente va' precedentemente provato.
                  o,come nel mio caso,cerco di andare quasi sul sicuro,per poter eventualmente valutare un aquisto di una decina di sacchi da solo.
                  ma se sbaglio??
                  se' fosse ok...........magari riuscirei poi a farlo provare.
                  ma ne caso il prodotto non fosse come previsto,per il mio modo di essere non riuscirei a darlo pure ad altri(amici).
                  [:142][:142][:142]

intanto oggi torno dal vet x esami feci cucciolone.(doveva essere il percorso finale di una cura,ma......sta ritornando la"liquidita" con muco e sangue)
                  vistosamente vi sono schegge di legnetti che rosicchia.
                  vediamo che dice,qua' leggo di coccidiosi(e i segnali che leggo qui son simili)vorrei poter escludere tale ipotesi.

riguardo al tema crocche non so quale e quanto mangime consumi giornalmente per i tuoi cani e a quale mangime pensavi di passare, ma se leggi il mio post di ieri sera vedrai che se il salto di qualità è reale, non solo economico, vedrai che potrai ridurre il consumo andando a spendere pressochè la stessa cifra. e comunque ci sono siti internet che vendono anche solo un sacco, sicuramente ad un prezzo maggiore, quando poi sarai sicuro potrai fare l'ordine dall'azienda!
                  sigpic

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Marco77
                    Non me vogliano Renato e Ross, ma provo a semplificare il tutto.
                    Per tutti i possessori di 4/5 cani e più, risulta difficile, se non impossibile (per me vale quest'ultimo) acquisire un mangime che si aggira sui 60-70€ a sacco.
                    Inevitabilmente la ricerca si restringe su mangimi che vanno dai 30 ai 40 € a sacco.
                    In tale situazione, mentre per Rossella il miglior mangime che corrisponde a tale fascia di prezzo è Enova, per Renato è Dogbauer.
                    Per Rossella, Enova è superiore a Dogbauer per tutta una serie di motivazioni ampiamente analizzate e discusse in altri thread; per Renato vale esattamente l'opposto. Rossella e Renato Fongaro sono i 2 utenti che più di altri s'intendono di alimentazione e la loro opinione l'hanno già data. Adesso spetta agli altri utenti del forum decidere quale consiglio seguire e rispettivo mangime utilizzare.

non farmi dire quello che non voglio dire....
                    ribadisco, io non sono qui per difendere nessun mangime, per screditare nessun mangime (e invece parecchi tentativi ci sono stati) o per vendere nulla
                    cmq... sei tu che ritiri sempre in ballo nomi & cognomi e riponi questiti trattati in tutte le salse. A che pro?
                    pigliane uno.... ti piace il prezzo e la qualità, bene... non ti trovi... cambialo... non capisco quale sia il problema
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1301
                      • Piemonte Nord
                      • Kurzhaar, Beagle

Rossella stai calma altrimenti ti si arricciano ancor di più i bei capelli rossi che hai... ;-)

Commenta

• Marco77
                        ⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 336
                        • Sardegna
                        • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

non farmi dire quello che non voglio dire....
                        ribadisco, io non sono qui per difendere nessun mangime, per screditare nessun mangime (e invece parecchi tentativi ci sono stati) o per vendere nulla
                        cmq... sei tu che ritiri sempre in ballo nomi & cognomi e riponi questiti trattati in tutte le salse. A che pro?
                        pigliane uno.... ti piace il prezzo e la qualità, bene... non ti trovi... cambialo... non capisco quale sia il problema
                        Oh ma di che problemi parli?
                        Non tiro in ballo niente, e se ripropongo alcuni quesiti è perché spesso girate attorno alle cose senza essere espliciti.
                        Il consiglio del tipo: "pigliane uno se ti piace bene, se non ti piace buttalo" non pi pare tu l'abbia fatto dall'inizio. Mi son limitato a sottolineare come per te Enova sia uno dei migliori, cosa ho detto di male? Cerchiamo di abbassare un po la cresta Rossella.
                        E non venirmi a dire che tu non hai "difeso" o "screditato" nessun mangime, perchè il forum è pieno di tuoi interventi, dove mi pare che di nomi ne hai fatti tanti e di difese nei confronti di un prodotto piuttosto che di un altro, pure. Ma è lecito che sia così, sono io che non capisco il perché t'inalberi tanto.
                        sigpic
                        UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Rossella stai calma altrimenti ti si arricciano ancor di più i bei capelli rossi che hai... ;-)

io sono calmissima... è che non vi rendete conto della "pesantezza"...
                          sempre le stesse cose (= domande e considerazioni) trite e ritrite... gradierei te e marco77 in versione "light" se possibile [:-cry]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 1350
                            • Veneto

un forum è uno strumento dove si possono reperire delle informazioni utili, con la fortuna di avere a disposizione i pareri di persone esperte in materia.
                            Ciò non toglie che nessuno è qui per dispensare verità ne tanto meno per assumersi eventuali responsabilità di sorta, quindi raccogliamo dati e consigli e poi ognuno ragioni con la propria mazzocca!
                            bianchina??!!
                            ....poenta e cunicio...

Commenta

• Paolo Ful
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 1301
                              • Piemonte Nord
                              • Kurzhaar, Beagle

io sono calmissima... è che non vi rendete conto della "pesantezza"...
                              sempre le stesse cose (= domande e considerazioni) trite e ritrite... gradierei te e marco77 in versione "light" se possibile [:-cry]
                              Se io sono pesante tu sei acida![:D] [:-golf] [fiuu]
                              Guarda gli smile ogni tanto!

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Marco77
                                Oh ma di che problemi parli?
                                Non tiro in ballo niente, e se ripropongo alcuni quesiti è perché spesso girate attorno alle cose senza essere espliciti.

***io sono molto esplicita... infatti mi criticano per questo.
                                Il consiglio del tipo: "pigliane uno se ti piace bene, se non ti piace buttalo" non pi pare tu l'abbia fatto dall'inizio.

***no infatti... ho cercato di spiegare per MESI come valutare un buon mangime, a questo punto gli elementi vi sono stati forniti (e anche i nomi), ne prendete uno che secondo quanto avete inteso va bene e valutate.

Mi son limitato a sottolineare come per te Enova sia uno dei migliori, cosa ho detto di male? Cerchiamo di abbassare un po la cresta Rossella.

***non è questo il punto... è che continui a chiedere le STESSE cose...
                                e anche a essere maleducato, in base a questa risposta

E non venirmi a dire che tu non hai "difeso" o "screditato" nessun mangime,

**no caro... vai a rileggere, un conto è dire questo non va (o questo va) perchè c'è dentro questo e quell'altro, un conto inventarsi cose,ipotizzare che una ditta tarocchi o cose simili questo a casa mia vuol dire screditare.
                                Di fatto non mi piace nemmeno fare nomi e se fossi stata io il moderatore, dall'inizio, non avrei permesso che la lista ingredienti o le domande fossero abbinate al nome del mangime.

perchè il forum è pieno di tuoi interventi, dove mi pare che di nomi ne hai fatti tanti e di difese nei confronti di un prodotto piuttosto che di un altro, pure. Ma è lecito che sia così, sono io che non capisco il perché t'inalberi tanto.
                                ***io non mi inalbero sono stufa, come ho detto l'altro giorno, di vedere le stesse domande e le stesse discussioni trite e ritrite.
                                Rossella

---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:45 PM ----------

un forum è uno strumento dove si possono reperire delle informazioni utili, con la fortuna di avere a disposizione i pareri di persone esperte in materia.
                                Ciò non toglie che nessuno è qui per dispensare verità ne tanto meno per assumersi eventuali responsabilità di sorta, quindi raccogliamo dati e consigli e poi ognuno ragioni con la propria mazzocca!

appunto... senza menarla con le stesse domande e considerazioni per MESI.
                                E' troppo comodo volere la pappa pronta e poi lamentarsi. Ripeto nessuno nasce imparato, studiatevi le cose e valutate con la vostra testa. Invece no... c'è da fare fatica e molta. Meglio sfruttare e poi criticare.
                                abbiamo chiuso un thread esasperato per aprirne un altro.... identico.
                                Un progresso.

---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------

Se io sono pesante tu sei acida![:D] [:-golf] [fiuu]
                                Guarda gli smile ogni tanto!

non sono acida... sono stufa... mettiti nei panni di una persona che ha investito il proprio tempo per spiegare qualcosa, ok non me l'ha imposto nessuno e il risultato e non smuoversi dal punto di partenza.

Cioè se a te chiedessero sempre le stesse cose non rimarresti un po', come dire... perplesso?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..