Riscaldamento per cucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gugio Scopri di più su gugio
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gugio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 259
    • Arezzo
    • kurzhaar e drahthaar

    #61
    Originariamente inviato da mario82
    aaaaa adesso ho capito.
    ma il filo della corrente cmq passa per terra. non c'è rischio che il cane mangi il filo? anche se è a 24v non è pericoloso?

    approfitto per chiedere un parere agli amici: secondo voi è piccola la cuccia della bestiola?
    No, il filo esce da sotto la cuccia e poi l'ho fatto andare dietro e quindi in alto dove il cane non lo può raggiungere. A 24V comunque non si prende una scossa pericolosa.
    La tua cuccia a vedere così non mi sembra piccola.

    Commenta

    • pippo 39
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 701
      • PS1-RN2
      • setter inglese

      #62
      Scusa Gugio ti faccio un pò di domande.
      hai collegato un timer o l'accendi tu quotidianamente? E' vero che consuma 75 watt?
      24 volt le ritieni sufficenti?
      ciao filippo.

      Commenta

      • gugio
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 259
        • Arezzo
        • kurzhaar e drahthaar

        #63
        No...il timer non l'ho preso perchè vado dai miei cani sia la mattina presto che la sera, quindi, attacco e stacco la spina.
        Il pannello a pavimento da 24V, per l'uso che ne faccio io, è sufficiente. Le mie due cucce sono larghe 60cm e lunghe 1m e le ho costruite con l'intento di farci dormire due cani per cuccia...quindi si scaldano anche tra di loro.
        Comunque penso che anche se ci stesse un solo cane freddo non sentirebbe perchè la pedana riscaldata rilascia un bel tepore sul quale il cane si accuccia....è un po' come per noi quando andiamo a dormire con la borsa dell'acqua calda.

        Riguardo il consumo non te lo so dire...non mi sono posto neanche il problema avevo bisogno di scaldare l'ambiente e così ho fatto, per i miei cani non sono mai stato a fare tanti conti di carattere economico. Ciao, Gugio

        p.s. confermo consumo di 70W
        Ultima modifica gugio; 12-02-10, 09:29.

        Commenta

        • pippo 39
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 701
          • PS1-RN2
          • setter inglese

          #64
          [QUOTE=
          Riguardo il consumo non te lo so dire...non mi sono posto neanche il problema avevo bisogno di scaldare l'ambiente e così ho fatto, per i miei cani non sono mai stato a fare tanti conti di carattere economico. Ciao, Gugio

          p.s. confermo consumo di 70W[/QUOTE]


          Ci mancherebbe era solamente per predisporre adeguatamente il collegamento elettrico.
          Grazie per le info penso di acquistarli per il prox anno.
          ciao filippo.

          Commenta

          • Mkfrank
            ⭐⭐
            • Nov 2006
            • 212
            • Brescia, Lombardia.
            • Bracco Italiano

            #65
            Ho visto solo ora la discussione, uso anche io il pannello riscaldante a terra con timer.
            Ne sono soddisfatto, ho risolto una volta per tutte il problema del freddo (anche -10 di notte). Il pannello come già detto prende una temperatura di circa 30 gradi il quale scalda per irraggiamento l'interno della cuccia.
            Spero di essere stato utile.
            Marco

            Commenta

            • silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

              #66
              Originariamente inviato da gugio
              .... Le mie due cucce sono larghe 60cm e lunghe 1m e le ho costruite con l'intento di farci dormire due cani per cuccia...quindi si scaldano anche tra di loro.
              scusa se ti chiedo una precisazione: cm. 60x100 esterni o interni?
              silvio

              Commenta

              • gugio
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 259
                • Arezzo
                • kurzhaar e drahthaar

                #67
                Originariamente inviato da silvio roncallo
                scusa se ti chiedo una precisazione: cm. 60x100 esterni o interni?
                esterni. per la misura interna c'è da sottrarre i 4 cm di spessore delle perline in legno.

                Commenta

                • silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • genova, Genova, Liguria.
                  • spinone

                  #68
                  ok grazie e quanto hai fatto di altezza?
                  silvio

                  Commenta

                  • gugio
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 259
                    • Arezzo
                    • kurzhaar e drahthaar

                    #69
                    per l'altezza sono 5 perline da 14cm = 70cm

                    Commenta

                    • oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2853
                      • Veneto

                      #70
                      a proposito avete gia' incominciato a mettere qualcosa nelle cucce per il freddo
                      notturno ?

                      Commenta

                      • lunardina
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 407
                        • Mirandola MO
                        • segugio italiano nero focato a pelo forte

                        #71
                        Box coperto e ben riparato dall'aria , cuccia coibentata ( 4 cm di poliuretano ) , una buona alimentazione , due cani per cuccia e non c'è bisogno di altro.
                        Ciao Paolo


                        P. S. queste cuccie le consiglio a tutti , sono soldi spesi bene

                        Commenta

                        • diva

                          #72
                          Io ho due cani e due cucce (quelle di plastica) ma quando è freddo dormono entrambi in una sola.
                          D'inverno la temperatura può scendere di 2-3 gradi sotto zero non di più.
                          Il DD non mi preoccupa, ma la pointerina di 11 anni si, secondo voi devo farli dormire in casa e se si da quale temperatura in poi?
                          Ciao
                          Paolo

                          Commenta

                          • Paolo Ful
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 1301
                            • Piemonte Nord
                            • Kurzhaar, Beagle

                            #73
                            Per la cucci mi sono fatto tagliare a misure dei pannelli di abete da 30mm per le pareti e 40mm per il fondo. Ho rivestito internamente le pareti con polistirolo ad alta densità di 40mm con una "foderina" interna sempre di abete da 10cm e per l' entrata l' ho fatta a labirinto...cioè l' entrata non è esposta ma ha una parete parallela all' entrata che funge da corridoio...avete presente?

                            La cuccia deve avere misure giuste per il vostro o vostri cani, non dev' essere stretta e nemmeno larga altrimenti il calore si disperde o rimane scomoda perchè stretta.

                            Sto guardando per il discorso pannello a pavimento, non sembra essere male!

                            Commenta

                            • Simone_72
                              ⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 426
                              • Latina, Lazio.
                              • Pointer

                              #74
                              riapro questa discussione per chiedere un'informazione: da quanto letto nella discussione e nel sito di "perilcane" capisco che il cane dorme a contatto con il pannello riscaldante. è corretto?
                              qualcuno ha parlato di 30°C raggiunti dal pannello riscaldante, non saranno un po' troppi?
                              Simone

                              Commenta

                              • Paolo Ful
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 1301
                                • Piemonte Nord
                                • Kurzhaar, Beagle

                                #75
                                Prendi un pannello da applicare al tetto del box, perchè il cane poi sta con la schiena al freddo se il pannello glielo metti sopra.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..