Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Qualcuno avrà già sentito parlare nel sito di Yuri (alias Rudy) il Kurzhaar di quasi 9 mesi che ho con me in casa, il cane il linea generale sta bene ma presenta un grosso problema....mangia ma non ingrassa, premetto che fino a 6 mesi era abbastanza in linea poi pian piano a iniziato a calare di tono nonostante si manifesti sempre brioso ed energico, in un primo momento avevo attribuito la causa ad un fattore parassitario e dalle analisi delle feci si era confermato che affetto dalla giardia senza presenza di coccidi e/o altri parassiti, di conseguenza e stato fatto un trattamento antiparassitario che copriva sia la giardia che la coccidiosi, dopo 10 giorni ripetute le analisi risultava completamente ripulito....ma il cane continuava a rimanere sempre sottotono.
Di seguito è iniziata una procedura di accertamenti globali che andavano dall'esame dell'urina (regolare), analisi del sangue (tutto regolare....tranne un valore sballato che confermava che il cane era sovralimentato) e questa mattina è stata fatta una ecografia dove è risultato tutto nella norma, premetto che fino ad oggi gli sono stati cambiati tre tipi di mangime, inizialmente lo stoncrik per cuccioli, poi quello da lavoro ed e da una settimana sta mangiando quello della trainer topbreeder, ma non mi sembra che ci siano notevoli miglioramenti, il cane viene alimentato tre volte al giorno....mattina-pranzo-sera, adesso è alto 64 cm al garrese e pesa 20 kg, cè qualcuno di voi che si è trovato in una situazione analoga ?
Ovviamente è ben gradita una risposta dagli esperti veterinari....non perché non abbia fiducia del mio....anzi, ma sentire più campane puà sempre tornar utile.
fatti dare i parametri delle analisi,scannarizzali e trasmetticeli.
e' inutile fare prove e poi il vet.avrebbe gia' dovuto darti delle dritte.sta tranquillo che tutto nella norma a parte le analisi,non e'.
e.c.
---------- Messaggio inserito alle 04:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:55 PM ----------
scusa per l'inserzione non appropriata,ma non avevo visto qualche inserzione e sono uscito come cavoli a merenda.
fatti dare i parametri delle analisi,scannarizzali e trasmetticeli.
e' inutile fare prove e poi il vet.avrebbe gia' dovuto darti delle dritte.sta tranquillo che tutto nella norma a parte le analisi,non e'.
e.c.
---------- Messaggio inserito alle 04:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:55 PM ----------
scusa per l'inserzione non appropriata,ma non avevo visto qualche inserzione e sono uscito come cavoli a merenda.
e.c.
Ciao Ezio, sono felice di risentirti, ricordi il kurzhaar che avevi visto al raduno ?
è lui la parte in causa, stiamo attendendo che arrivino le risposte delle analisi per la mancata assimilazione, comunque è da circa 8 giorni che sto dando al cane grasso di vitello e già a recuperato 1,5 kg, non appena arrivano le risposte ferò sapere.
si mi ricordo adesso,comunque per quel poco che dici,penso he sia un problema di alimentazione.infatti se dai grasso altamente energetico lui ingrassa, ragion per cui bisognera' a parte momentaneamente le analisi,vedere il rapporto tra energie consumate con l'attivita' e l'alimentazione in causa.ti cosiglio pero' di smettere con il grasso in eccesso perche' diventerebbe nocivo se insisti causando patologie da sovraccarico epatico.e' risaputo che i grassi per i cani ,vanno somministrati in rapporto alle proteine ed agli altri principi alimentari.proverei a questo punto con cibo fresco e vedere se l'incremento di peso avviene ugualmente anche con meno grassi.il problema dell'alimentazione fresca e' il giusto rapporto dei componenti come se fosse un buon mangime.ne parleremo a tempo debito.
si mi ricordo adesso,comunque per quel poco che dici,penso he sia un problema di alimentazione.infatti se dai grasso altamente energetico lui ingrassa, ragion per cui bisognera' a parte momentaneamente le analisi,vedere il rapporto tra energie consumate con l'attivita' e l'alimentazione in causa.ti cosiglio pero' di smettere con il grasso in eccesso perche' diventerebbe nocivo se insisti causando patologie da sovraccarico epatico.e' risaputo che i grassi per i cani ,vanno somministrati in rapporto alle proteine ed agli altri principi alimentari.proverei a questo punto con cibo fresco e vedere se l'incremento di peso avviene ugualmente anche con meno grassi.il problema dell'alimentazione fresca e' il giusto rapporto dei componenti come se fosse un buon mangime.ne parleremo a tempo debito.
Francesco possiamo sapere se hai risolto!!
Sono interessato perchè ho notato che negli ultimi anni ci sono parecchi K con queste problematiche... ed io sono un curiosone!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Sono interessato perchè ho notato che negli ultimi anni ci sono parecchi K con queste problematiche... ed io sono un curiosone!!
sì sì problematiche comuni a molti, me compreso.[:142]
Ho avuto qualche problemino con Greta appena arrivata. A parte che e' una taglia 40 da top model, ho in parte risolto l'inappetenza e il lasciare meta' del cibo nella ciotola, aggiungendo un filo d'olio d'oliva sui pellets del mangime (secco) Ora spazzola via tutto in un colpo solo, prima occorrevano almeno tre-quattro "sedute" per mangiare la dose giornaliera.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Qualcuno avrà già sentito parlare nel sito di Yuri (alias Rudy) il Kurzhaar di quasi 9 mesi che ho con me in casa, il cane il linea generale sta bene ma presenta un grosso problema....mangia ma non ingrassa, premetto che fino a 6 mesi era abbastanza in linea poi pian piano a iniziato a calare di tono nonostante si manifesti sempre brioso ed energico, in un primo momento avevo attribuito la causa ad un fattore parassitario e dalle analisi delle feci si era confermato che affetto dalla giardia senza presenza di coccidi e/o altri parassiti, di conseguenza e stato fatto un trattamento antiparassitario che copriva sia la giardia che la coccidiosi, dopo 10 giorni ripetute le analisi risultava completamente ripulito....ma il cane continuava a rimanere sempre sottotono.
Di seguito è iniziata una procedura di accertamenti globali che andavano dall'esame dell'urina (regolare), analisi del sangue (tutto regolare....tranne un valore sballato che confermava che il cane era sovralimentato) e questa mattina è stata fatta una ecografia dove è risultato tutto nella norma, premetto che fino ad oggi gli sono stati cambiati tre tipi di mangime, inizialmente lo stoncrik per cuccioli, poi quello da lavoro ed e da una settimana sta mangiando quello della trainer topbreeder, ma non mi sembra che ci siano notevoli miglioramenti, il cane viene alimentato tre volte al giorno....mattina-pranzo-sera, adesso è alto 64 cm al garrese e pesa 20 kg, cè qualcuno di voi che si è trovato in una situazione analoga ?
Ovviamente è ben gradita una risposta dagli esperti veterinari....non perché non abbia fiducia del mio....anzi, ma sentire più campane puà sempre tornar utile.
Domanda "forse" strana: E' mica figlio o nipote di un certo Amor?
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."
Non completamente, ma siamo a buon punto, il kurzhaar ha recuperato 2,5 kg e sta molto meglio, non si vedono più le costole, ne le punte degli ossi delle anche e la colonna vertebrale è quasi scomparsa del tutto al'occhio, ancora mancano 1,5-2 kg da recuperare ma pian piano ci arriveremo.
Originariamente inviato da Dedoken
sì sì problematiche comuni a molti, me compreso.[:142]
Io ho dato oltre alla normale dose giornaliera di mangime il grasso di vitello, 150 grammi al giorno per due giorni consecutivi poi tre giorni niente e via di seguito.
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Ho avuto qualche problemino con Greta appena arrivata. A parte che e' una taglia 40 da top model, ho in parte risolto l'inappetenza e il lasciare meta' del cibo nella ciotola, aggiungendo un filo d'olio d'oliva sui pellets del mangime (secco) Ora spazzola via tutto in un colpo solo, prima occorrevano almeno tre-quattro "sedute" per mangiare la dose giornaliera.
Si ma con la differenza che il mio mangia come un lupo.
Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
libera la cartella perche' ti ho risposto piu' di una volta,se e' piena ,non riceve
ec
Liberata Ezio
Originariamente inviato da paolo cuniolo
Domanda "forse" strana: E' mica figlio o nipote di un certo Amor?
Salve a tutti, Vi condivido un recente articolo scientifico (mi dispiace è sempre in Inglese) che riporta per la prima volta (almeno a mia conoscenza)...
Appena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali...
01-09-23, 13:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta