Sta storia non l'ho mai capita....ed è un po' controversa...giusto?
Altre crocchette?
Comprimi
X
-
Ti ringrazio non capivo la percentuale come veniva calcolata, alla fine credevo di togliere il 10% al mangime in uso e aggiungere il 10% della dose consigliata giornaliera del nuovo mangime. Allora il calo in % si fa su quello in uso aggiungendo la controparte...ma alla fine del "ciclo di inserimento" mi verrebbero 550gr di Orijen da dargli????
Sta storia non l'ho mai capita....ed è un po' controversa...giusto? -
Ti ringrazio non capivo la percentuale come veniva calcolata, alla fine credevo di togliere il 10% al mangime in uso e aggiungere il 10% della dose consigliata giornaliera del nuovo mangime. Allora il calo in % si fa su quello in uso aggiungendo la controparte...ma alla fine del "ciclo di inserimento" mi verrebbero 550gr di Orijen da dargli????
emm sì... volendo essere pignoli dovresti fare il calcolo delle calorie che ottieni dal mangime A a una data dose e quanto mangime B dovresti dare per avere una quota pari al 10% di mangime A che togli...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Credo di aver capito il tuo dubbio.Ti ringrazio non capivo la percentuale come veniva calcolata, alla fine credevo di togliere il 10% al mangime in uso e aggiungere il 10% della dose consigliata giornaliera del nuovo mangime. Allora il calo in % si fa su quello in uso aggiungendo la controparte...ma alla fine del "ciclo di inserimento" mi verrebbero 550gr di Orijen da dargli????
Nel caso in cui la dose totale giornaliera dei due mangimi non coincide. come mi regolo???
In pratica se per il mangime X ho un totale di 500 gr. al giorno mentre e per il mangime Y ho una dose di 250 grammi giornalieri se tolgo al mangime X il 10% (50 Grammi) con cosa quale dose del mangime Y lo reintegro?
Con 50 grammi di mangime Y o con il 10 % dello stesso mangime (pari a 25 grammi)???
Giusto il ragionamento???Alessandro
Commenta
-
Proprio qullo che hai scritto è il mio dubbio Alex...
Allora io faccio così. Facendo conto che i 275gr di Orijen siano davvero il suo fabbisogno giornaliero darò il 10% di queso nuovo mangime pari a 27.5gr e ne toglierò 55gr dall' ENOVA e via così. 10% al giorno vanno bene o ogni due giorni ad esempio?
Secondo te tenere un 50% di uno e dell' altro è una mezza porcata come alimentazione giornaliera? Tieni conto che tutti i miei cani non hanno mai sofferto anche per un cambio improvviso di mangime...Commenta
-
Non sono in grado di darti una risposta in merito alla dose mista metà di un tipo e metà dell'altro.Proprio qullo che hai scritto è il mio dubbio Alex...
Allora io faccio così. Facendo conto che i 275gr di Orijen siano davvero il suo fabbisogno giornaliero darò il 10% di queso nuovo mangime pari a 27.5gr e ne toglierò 55gr dall' ENOVA e via così. 10% al giorno vanno bene o ogni due giorni ad esempio?
Secondo te tenere un 50% di uno e dell' altro è una mezza porcata come alimentazione giornaliera? Tieni conto che tutti i miei cani non hanno mai sofferto anche per un cambio improvviso di mangime...
E' anche vero che a questo punto che senso ha mantenere due mezze dosi???
L'unica cosa che ti dico è che ho provato a cambiare mangime anch'io lo scorso mese (dal Royal canin al Cibau) e non sono stato molto rigido nel passaggio diciamo che ho mischiato .....un pò ad occhio anche perchè le dosi giornaliere erano quasi simili. Ovviamente la miscela è stata graduale all'inizio Poco del nuovo poi man mano ho aumentato......ma sempre ad...occhio.
Mi sembra che il mio Paco l'ha digerito e......""""espulso""""" abbastanza bene.
PS. ........Poi sono tornato al Royal canin. Non mi sembrava gradisse molto il nuovo ( ma per problemi suoi ovviamente)Alessandro
Commenta
-
Si hai ragione, non so che mi passava per la testa.
Rossella che ne dici di tenere per il periodo venatorio previo graduale cambio un 100% di Orijen? Avevo letto che eri un po' perplessa per un utilizzo continuativo di questo prodotto.Commenta
-
E' quello che intendo fare anch'io! ho iniziato a somministrare Orijen da circa 2 settimane.Il passaggio è stato molto facile , lo mangiano molto volentieri, le feci sono molto migliorate(più piccole e compatte) e hanno quasi totalmente smesso di mangiare erba. Il prezzo poi non è così proibitivo e ne dai molto di meno.ciao filippo.Commenta
-
bisogna valutare caso per caso però su un cane giovane (ma non in crescita) in stagione di caccia, verso l'inverno e a pelo corto.... ci può anche stare.
vedi come reagisce il cane è lui la cartina di tornasole.
Io ho parecchi amici che lo usano e si trovano bene. Io non lo utilizzo perchè non sarebbe adatto al mio cane.
in USA stanno crescendo i prodotti tipo orijen (da noi che io sappia si importa solo questo di cibo gran free, high protein...) e nel complesso l'utenza è soddisfatta e in aumento, è cmq presto per avere dati definitivi ma.. la pratica per ora sembra avvalorare le premesse teoriche
ho anche una voce fuori dal coro a cui dava diarrea. Lo svantaggio di un cibo con molti ingredienti è che se il cane reagisce male a uno... non sai qual è e cmq lo devi cambiare.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Rossella sai per caso quante calorie ha il prodotto della Orijen? Ho scritto alla Ticinese ma non mi hanno ancora risposto.
Adesso usavo il Puppy perchè come Kcal è superiore all' Adult (parliamo sempre di ENOVA) di circa 167Kcal e come ho già scritto me lo hanno consigliato gli stessi della Ticinese da dare come "alta energia".
Il mio DK ha 16 mesi...Commenta
-
Rossella sai per caso quante calorie ha il prodotto della Orijen? Ho scritto alla Ticinese ma non mi hanno ancora risposto.
Adesso usavo il Puppy perchè come Kcal è superiore all' Adult (parliamo sempre di ENOVA) di circa 167Kcal e come ho già scritto me lo hanno consigliato gli stessi della Ticinese da dare come "alta energia".
Il mio DK ha 16 mesi...
non è sul sacco?
aspett guardo se c'è sul sito sì... sevai sul champion pet food eccetera ci sono tutte le calorie, ti copio incollo l'adult
ORIJEN ADULT DOG has a Metabolizable Energy (ME) of 3950 kcal/kg or 470 kcal/250ml cup, with 45% from protein, 25% from fruit & vegetables and 30% from fat.
Pensavo un po' di più, vedi un po' come lo assimilaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Io uttilizzo Energy della Dog Bauer per adulti con 4.100 kcal/kg con il 30% di proteine e il 20% di grassi, contiene inoltre 40ml/kg di carnitina acidi grassi e omega 3 Epa + DHA, senza conservati, coloranti, BHt,BHA nè etossicina, ... voi che ne pensate di questo amngime? lo avete mai provato?Commenta
-
funzione cerca... si è scritto di tutto e di più...Io uttilizzo Energy della Dog Bauer per adulti con 4.100 kcal/kg con il 30% di proteine e il 20% di grassi, contiene inoltre 40ml/kg di carnitina acidi grassi e omega 3 Epa + DHA, senza conservati, coloranti, BHt,BHA nè etossicina, ... voi che ne pensate di questo amngime? lo avete mai provato?
cmq, e questo vale per *tutti i mangimi* è desiderio del forum limitare questo tipo di domanda
X è buono... Y è cattivo? eccetera eccetera....
questo per evitare inutili polemiche, la circolazione di informazioni soggettive più che oggettive e, soprattutto, ripercussioni di ordine legale (ditte di cui non si è parlato bene sono saltate fuori a minacciare).
Per questo motivo NON vengono aperti nuovi thread con domande come la tua e, nei thread aperti, si tende aminimizzare questo tipo di domande e risposte.
---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------
mi sembra strano che le calorie non siano sul sacco, non è che non sono sulla traduzione italiana degli ingredienti?
Non uso orijen quindi non posso controllare il sacco.
La seconda parte della domanda... dunque, le calorie che scrivono sono teoriche, io ho l'impressione che alcuni mangimi vengano assimilati meglio di altri, il che si traduce in una quantità inferiore di cibo da fornire (lo spiegherebbe il dosaggio che riporti, più basso di quello attuale), vanno essenzialmente verificate sul diretto interessato (cane) dal momento che ci sono forti variazioni di metabolismo (soggetto, razza, età...) e attività e clima incidono parecchioDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
<hr style="color: rgb(206, 205, 205); background-color: rgb(206, 205, 205);" size="1"> Quote:
<table width="100%" border="0" cellpadding="6" cellspacing="0"> <tbody><tr> <td class="alt2" style="border: 1px inset;"> Originariamente inviata da cristianmeloni
Io uttilizzo Energy della Dog Bauer per adulti con 4.100 kcal/kg con il 30% di proteine e il 20% di grassi, contiene inoltre 40ml/kg di carnitina acidi grassi e omega 3 Epa + DHA, senza conservati, coloranti, BHt,BHA nè etossicina, ... voi che ne pensate di questo amngime? lo avete mai provato?
</td> </tr> </tbody></table>
funzione cerca... si è scritto di tutto e di più...
cmq, e questo vale per *tutti i mangimi* è desiderio del forum limitare questo tipo di domanda
X è buono... Y è cattivo? eccetera eccetera....
questo per evitare inutili polemiche, la circolazione di informazioni soggettive più che oggettive e, soprattutto, ripercussioni di ordine legale (ditte di cui non si è parlato bene sono saltate fuori a minacciare).
Per questo motivo NON vengono aperti nuovi thread con domande come la tua e, nei thread aperti, si tende aminimizzare questo tipo di domande e risposte.
Chiedo scusa Rossella.... non pensavo ci fossero statti già problemi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarBuonasera ragazzi una domanda stupida
Ma se do' le crocchette puppy al mio springer di 11 anni gli fanno male? -
da ANDREAPBuonasera a tutti,
questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
Ho ordinato online due sacchi di crocchette...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuongiorno,sapete indicarmi alcuni produttori di crocchette che vendono direttamente senza fare passaggi in negozi?...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta