Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Venerdì, recandomi dal veterinario con la mia kurzhaar di 90 giorni per il richiamo del vacino, le è stata diagnostica una mancanza di calcio.
Tutto ciò deriva dal fatto che la cagnolina ha tendenza a tenere le dita (non sò se è il termine giusto) delle zampe anteriori aperte.
Il veterinario mi ha consigliato di cambiare il mangime e di darle il P/D della Hill's.
Cosa ne pensate? Non è possibile integrare il pasto o somministrare il calcio in altro modo?
Oltre al costo (84Euro per un sacchetto da 14Kg) sarà sufficiente come apporto di calcio.
una carenza di calcio ai giorni nostri mi pare un eventro più unico che raro... sempre che tu abbia alimentato il cane con il minimo sindacale...
io vorrei sapere su cosa ha formulato la diagnosi.
Il P/D è un mangime molto "spammato" ma cmq valido nei cani in crescita.
Potresti aggiungere un integratore al mangime attuale.
Ma che mangime stai usando adesso?
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
gli integratori io non li vedo di buon occhio se il mangime utilizzato è di livello decente, si rischiano soltanto degli ulteriori squilibri alimentari (secondo il mio modesto parere)
Ricordo che quando ero piccolo mio nonno usava dare ai cuccioli da 60 giorni fino 7-8 mesi un cicchiaino di guscio d'uovo macinato nel pasto (riso lavato e carne) per una volta al giorno!
Ora con i super mangimi bilanciati che ci sono in commercio si farebbe più male che bene ad aggiungere robaccia al cibo!
Era solo per raccontare un aneddoto e a parte tutto secondo me un buon mangime non lo batte nessuno!
Scusa ma la carenza di calcio l'ha diagnosticata dalle dita dei piedi?
Non è che il vet fa anche il rivenditore della hill's??????
Rossella,
la diagnosi è stata fatta semplicemente vedendo che la cagnolina tiene le dita dei piedi aperte.
Come dicevo prima, il mangime che utilizzo è il Natural Trainer super premium per cuccioli maxi.
Cosa mi consigli? Devo cambiare mangime? C'è un mangime che dia un buon apporto di calcio come il P/D della Hill's, ma che costi un po' meno?
Ho sentito parlare bene della Trainer, un mangime per cuccioli deve per forza avere calcio nella giusta quantità, un eccesso di calcio può essere dannoso. Molti anni fa andava di moda dare ai cuccioli specialmente quelli di taglia grande l'ostelin B12. Potrebbe essere la conformazione naturale della zampa o a una cattiva postura che sposta leggermente il peso in avanti e allarga di poco le dita delle zampe anteriori.
peggio che andar di notte gli integratori in un cucciolo fanno più guai che altro
---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------
Originariamente inviato da ice
Il mangime che sto utilizzando attualmente è il Natural Trainer super premium per cuccioli maxi.
appunto non è il top sul mercato ma è un mangime decente... la storia della carenza di calcio a me pare più che buttata là, sicuro che ha parlato di questo e non di necessità di condroprotettori?
messa così, vorrei sbagliarmi, ma mi sembra una promozione del mangime...
---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------
Originariamente inviato da Tuco
Complimenti!!!!!.....Da restare allibiti!!!!!
Non effettuare alcuna aggiunta, per l'amor di Dio! Negli attuali mangimi, ne è contenuto a volte fin troppo!
quoto e sottoscrivo... per intero....
---------- Messaggio inserito alle 05:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------
Originariamente inviato da sly8489
Molti anni fa andava di moda dare ai cuccioli specialmente quelli di taglia grande l'ostelin B12.
Grazie Rossella,
mi ha proprio detto carenza di calcio.
Visto che il Super Premium lo ritieni... decente, mi consiglieresti una o più valide alternative?
Ricordo che quando ero piccolo mio nonno usava dare ai cuccioli da 60 giorni fino 7-8 mesi un cicchiaino di guscio d'uovo macinato nel pasto (riso lavato e carne) per una volta al giorno!
Ora con i super mangimi bilanciati che ci sono in commercio si farebbe più male che bene ad aggiungere robaccia al cibo! ................
Anche io, come tuo nonno, quando capita somministro i gusci d'uovo ai miei cani e ti assicuro che non ho mai avuto problemi, anche perchè credo che di calcio assimilato in questo modo ne resti veramente ben poco.
Ciao
Paolo
..... la diagnosi è stata fatta semplicemente vedendo che la cagnolina tiene le dita dei piedi aperte.......................
Al di la dei suggerimenti che ti potranno dare i vet che sicuramente ne sanno più di me di diagnosi... se non ci sono tare genetiche, ti consiglio di metterlo immediatamente in un box con fondo in terra o prepararne uno con almeno 15/20 cm di sabbia... potrà solo averne un beneficio!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Non effettuare alcuna aggiunta, per l'amor di Dio! Negli attuali mangimi, ne è contenuto a volte fin troppo!
Certo e sapete perche'? Il calcio (come carbonato o solfato di calcio) costa molto poco e per fare i "kili" va benissimo....
---------- Messaggio inserito alle 11:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 PM ----------
Originariamente inviato da alboinensis
Al di la dei suggerimenti che ti potranno dare i vet che sicuramente ne sanno più di me di diagnosi... se non ci sono tare genetiche, ti consiglio di metterlo immediatamente in un box con fondo in terra o prepararne uno con almeno 15/20 cm di sabbia... potrà solo averne un beneficio!!
oppure gesso crudo (CaSO4.2H2O) che tiene lontano gli insetti e neutralizza la pipì...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Saluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
Buonasera a tutti, ho un problema al calcio di un benelli sl80, pensavo che si fosse allentata la vite che stringe il calcio ma togliendo il calciolo...
tre anni fa dopo aver passato l'esame per la selezione ungulati sono andato a scegliere la carabina. volendo fare sia il capriolo che l'irsuto ho optato...
Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...
23-02-23, 15:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta