Carenza di Calcio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ice Scopri di più su ice
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ice
    ⭐⭐
    • Jun 2010
    • 250
    • Alessandria

Carenza di Calcio

Venerdì, recandomi dal veterinario con la mia kurzhaar di 90 giorni per il richiamo del vacino, le è stata diagnostica una mancanza di calcio.
    Tutto ciò deriva dal fatto che la cagnolina ha tendenza a tenere le dita (non sò se è il termine giusto) delle zampe anteriori aperte.
    Il veterinario mi ha consigliato di cambiare il mangime e di darle il P/D della Hill's.
    Cosa ne pensate? Non è possibile integrare il pasto o somministrare il calcio in altro modo?
    Oltre al costo (84Euro per un sacchetto da 14Kg) sarà sufficiente come apporto di calcio.

Grazie in anticipo

ice
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

una carenza di calcio ai giorni nostri mi pare un eventro più unico che raro... sempre che tu abbia alimentato il cane con il minimo sindacale...
    io vorrei sapere su cosa ha formulato la diagnosi.
    Il P/D è un mangime molto "spammato" ma cmq valido nei cani in crescita.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Potresti aggiungere un integratore al mangime attuale.
      Ma che mangime stai usando adesso?
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7127
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        gli integratori io non li vedo di buon occhio se il mangime utilizzato è di livello decente, si rischiano soltanto degli ulteriori squilibri alimentari (secondo il mio modesto parere)
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ice
          ⭐⭐
          • Jun 2010
          • 250
          • Alessandria

Il mangime che sto utilizzando attualmente è il Natural Trainer super premium per cuccioli maxi.
          Ultima modifica ice; 26-07-10, 12:31.

Commenta

• scagliot
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1498
            • Bressana Bottarone, Pavia
            • setter inglesi

Ricordo che quando ero piccolo mio nonno usava dare ai cuccioli da 60 giorni fino 7-8 mesi un cicchiaino di guscio d'uovo macinato nel pasto (riso lavato e carne) per una volta al giorno!
            Ora con i super mangimi bilanciati che ci sono in commercio si farebbe più male che bene ad aggiungere robaccia al cibo!
            Era solo per raccontare un aneddoto e a parte tutto secondo me un buon mangime non lo batte nessuno!
            Scusa ma la carenza di calcio l'ha diagnosticata dalle dita dei piedi?
            Non è che il vet fa anche il rivenditore della hill's??????

Commenta

• ice
              ⭐⭐
              • Jun 2010
              • 250
              • Alessandria

Rossella,
              la diagnosi è stata fatta semplicemente vedendo che la cagnolina tiene le dita dei piedi aperte.
              Come dicevo prima, il mangime che utilizzo è il Natural Trainer super premium per cuccioli maxi.
              Cosa mi consigli? Devo cambiare mangime? C'è un mangime che dia un buon apporto di calcio come il P/D della Hill's, ma che costi un po' meno?

ice<!-- / message --><!-- edit note -->

<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1>

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da ice
                Rossella,
                la diagnosi è stata fatta semplicemente vedendo che la cagnolina tiene le dita dei piedi aperte.
                Complimenti!!!!!.....Da restare allibiti!!!!!

Cosa mi consigli? Devo cambiare mangime? C'è un mangime che dia un buon apporto di calcio come il P/D della Hill's, ma che costi un po' meno?

ice<!-- / message --><!-- edit note -->

<hr style="color: rgb(206, 205, 205); background-color: rgb(206, 205, 205);" size="1">
                Non effettuare alcuna aggiunta, per l'amor di Dio! Negli attuali mangimi, ne è contenuto a volte fin troppo!

Commenta

• mene1963
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 477
                  • GENZANO RM
                  • frodo-bracco-francese

secondo la mia esperienza se cè mancanza di calcio il PD della hills è ottimo anzi una vera bomba ,di cui non ne abuserei per molto.....

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11970
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Ho sentito parlare bene della Trainer, un mangime per cuccioli deve per forza avere calcio nella giusta quantità, un eccesso di calcio può essere dannoso. Molti anni fa andava di moda dare ai cuccioli specialmente quelli di taglia grande l'ostelin B12. Potrebbe essere la conformazione naturale della zampa o a una cattiva postura che sposta leggermente il peso in avanti e allarga di poco le dita delle zampe anteriori.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari

peggio che andar di notte gli integratori in un cucciolo fanno più guai che altro

---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------

Il mangime che sto utilizzando attualmente è il Natural Trainer super premium per cuccioli maxi.

appunto non è il top sul mercato ma è un mangime decente... la storia della carenza di calcio a me pare più che buttata là, sicuro che ha parlato di questo e non di necessità di condroprotettori?

messa così, vorrei sbagliarmi, ma mi sembra una promozione del mangime...

---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------

Originariamente inviato da Tuco
                      Complimenti!!!!!.....Da restare allibiti!!!!!

Non effettuare alcuna aggiunta, per l'amor di Dio! Negli attuali mangimi, ne è contenuto a volte fin troppo!

quoto e sottoscrivo... per intero....

---------- Messaggio inserito alle 05:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                      Molti anni fa andava di moda dare ai cuccioli specialmente quelli di taglia grande l'ostelin B12.

per fortuna è passata la moda [menaie]
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ice
                        ⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 250
                        • Alessandria

Grazie Rossella,
                        mi ha proprio detto carenza di calcio.
                        Visto che il Super Premium lo ritieni... decente, mi consiglieresti una o più valide alternative?

Commenta

• diva

Originariamente inviato da scagliot
                          Ricordo che quando ero piccolo mio nonno usava dare ai cuccioli da 60 giorni fino 7-8 mesi un cicchiaino di guscio d'uovo macinato nel pasto (riso lavato e carne) per una volta al giorno!
                          Ora con i super mangimi bilanciati che ci sono in commercio si farebbe più male che bene ad aggiungere robaccia al cibo! ................
                          Anche io, come tuo nonno, quando capita somministro i gusci d'uovo ai miei cani e ti assicuro che non ho mai avuto problemi, anche perchè credo che di calcio assimilato in questo modo ne resti veramente ben poco.
                          Ciao
                          Paolo

Commenta

• Alboinensis
                            Moderatore Continentali Esteri
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia
                            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

..... la diagnosi è stata fatta semplicemente vedendo che la cagnolina tiene le dita dei piedi aperte.......................
                            Al di la dei suggerimenti che ti potranno dare i vet che sicuramente ne sanno più di me di diagnosi... se non ci sono tare genetiche, ti consiglio di metterlo immediatamente in un box con fondo in terra o prepararne uno con almeno 15/20 cm di sabbia... potrà solo averne un beneficio!!
                            Bruno Decca
                            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Tuco
                              Certo e sapete perche'? Il calcio (come carbonato o solfato di calcio) costa molto poco e per fare i "kili" va benissimo....

---------- Messaggio inserito alle 11:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 PM ----------

Originariamente inviato da alboinensis
                              Al di la dei suggerimenti che ti potranno dare i vet che sicuramente ne sanno più di me di diagnosi... se non ci sono tare genetiche, ti consiglio di metterlo immediatamente in un box con fondo in terra o prepararne uno con almeno 15/20 cm di sabbia... potrà solo averne un beneficio!!
                              oppure gesso crudo (CaSO4.2H2O) che tiene lontano gli insetti e neutralizza la pipì...
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..