Olio di Neem

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alberto Scopri di più su Alberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Olio di Neem

Ho letto sul web che questo prodotto naturale è un ottimo repellente per le zanzare e si può applicare direttamente sui soggetti o spruzzarlo nel canile per proteggere i nostri cani da pappataci, zecche e pulci.
    Volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza e in che modo?!
    E' realmente così efficace? (appena riesco vado in farmacia o erboristeria per provarlo)
    Grazie.....

P.S. per Ross: prima di aprire la discussione ho letto tutto il il leggibile e guardato tutto il guardabile sia sul forum che sul web!!!![wink][:D]
    Alberto Merlo
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

io lo uso sui cavalli. spuzzarlo lo vedo difficile, è abbastanza solido, io lo scaldavo a bagnomaria, agitavo bene e lo passavo con una pezza

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da marculin
      io lo uso sui cavalli. spuzzarlo lo vedo difficile, è abbastanza solido, io lo scaldavo a bagnomaria, agitavo bene e lo passavo con una pezza
      Si...infatti leggevo di diluirlo con acqua calda e una scaglia di sapone di marsiglia per scioglierlo!!
      Lo prendi al naturale?
      Dove lo trovi?
      Alberto Merlo

Commenta

• Claudia P 67
        Guru del forum - coniugata
        • Mar 2012
        • 1448
        • Roma
        • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

Io ho trovato vari prodotti addizionati di Olio di Neem , cioè già pronti per l'uso ...
        La CAMON produce fialette spot-on, una lozione spray , uno shampoo ed un collare antiparassitario ...e non sembrano nemmeno eccessivamente cari ...

[:-golf]

Claudia P 67
        sigpic
        PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• Dedoken
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 2200
          • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alberto
          Ho letto sul web che questo prodotto naturale è un ottimo repellente per le zanzare e si può applicare direttamente sui soggetti o spruzzarlo nel canile per proteggere i nostri cani da pappataci, zecche e pulci.
          Volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza e in che modo?!
          E' realmente così efficace? (appena riesco vado in farmacia o erboristeria per provarlo)
          Grazie.....

P.S. per Ross: prima di aprire la discussione ho letto tutto il il leggibile e guardato tutto il guardabile sia sul forum che sul web!!!![wink][:D]
          provato, per mia esperienza risultati discutibili, necessaria somministrazione frequentissima, quantità industriali per ottenere qualcosa
          ciauz

p.s. per Ross cosa pensate del mangime Casciabludauambo? :-pr
          When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908

Originariamente inviato da Dedoken
            provato, per mia esperienza risultati discutibili, necessaria somministrazione frequentissima, quantità industriali per ottenere qualcosa
            ciauz
            Grazie Ste della tua esperienza!![:-golf]
            Io se riuscissi a trovarlo a costi contenuti, vorrei provare direttamente l'olio al naturale e poi diluirlo o fare come ha suggerito Marculin....vediamo!!
            Alberto Merlo

Commenta

• marculin
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1091
              • piemonte

Originariamente inviato da Alberto
              Grazie Ste della tua esperienza!![:-golf]
              Io se riuscissi a trovarlo a costi contenuti, vorrei provare direttamente l'olio al naturale e poi diluirlo o fare come ha suggerito Marculin....vediamo!!
              era una ditta che vendeva anche mangimi....lascia che mi viene in mente il nome. prendevo anche il fieno greco e altro. è un fustino da un paio di litri.
              mangimi baldini.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

il neem è fotosensibile e unge così com'è.... si degrada rapidamente e perde efficacia. Stanno studiando un prodotto a base di azadirachtina (principio attivo del neem) che parrebbe//potrebbe essere efficace (è in corso di valutazione)....

per ora ti direi di tenerlo presente se vuoi ma di nono sostituirlo alla prevenzione tradizionale...

cmq la funzione cerca non la sai usare perché ne abbiamo parlato
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Antonello Santini
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 433
                  • Milano-ITALIA-
                  • Setter Gordon

Mamma mia...[:(][:142][:142]
                  sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908

Originariamente inviato da marculin
                    era una ditta che vendeva anche mangimi....lascia che mi viene in mente il nome. prendevo anche il fieno greco e altro. è un fustino da un paio di litri.
                    mangimi baldini.
                    Grazie mille!!![:-golf]
                    Ho trovato sul web fustini da 1 lt a 35 € (5 lt a 130/150 €)....ora provo se lo trovo in zona e vedo un pò se funziona o meno!!

Originariamente inviato da Rossella
                    il neem è fotosensibile e unge così com'è.... si degrada rapidamente e perde efficacia. Stanno studiando un prodotto a base di azadirachtina (principio attivo del neem) che parrebbe//potrebbe essere efficace (è in corso di valutazione)....

per ora ti direi di tenerlo presente se vuoi ma di nono sostituirlo alla prevenzione tradizionale...

cmq la funzione cerca non la sai usare perché ne abbiamo parlato
                    Grazie dei consigli!![:-golf]
                    La so usare invece:-prma erano discussioni molto vecchie....è passato tempo, sono aumentati gli utenti e quindi le esperienze!!![:D]
                    E cmq se ne parlava in mezzo ad altre discussioni!!!! (ho letto TUTTO!!!!)[wink]
                    Alberto Merlo

Commenta

• belkin
                      ⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 374
                      • puglia

Lascialo perdere,non sprecare soldi inutilmente.L'ò usato in agricoltura biologica come insetticida(afide),và diluito con acqua..risultato"na sola".Gli insetti erano più vegeti e lucidi, i maschi risparmiavano sul gel per capelli.

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11962
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Per i cani a pelo lungo mischiato con della vasellina potrebbe essere una buona prevenzione per forasacchi ed erbe appiccicose varie. Ho comprato i collari Serestò da quello che e scritto dovrebbero avere una durata di sette-otto mesi è resistente all'acqua ed è in odore. Non sono molto convinto dei collari, per adesso ho ancora l'advantix, dopo molto probabilmente lo proverò. Sulla scatola il prezzo è di 38,40 senza il 20% di sconto.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

non abbinare seresto ad advantix (o vai a doppiare gli stessi principi attivi, all'incirca). Seresto si trova anche a meno online
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Certo che un repellente che si chiama "se resto"...fa pensare...
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alberto
                              Bracco da attacco
                              • Jul 2007
                              • 4908

Originariamente inviato da belkin
                              Lascialo perdere,non sprecare soldi inutilmente.L'ò usato in agricoltura biologica come insetticida(afide),và diluito con acqua..risultato"na sola".Gli insetti erano più vegeti e lucidi, i maschi risparmiavano sul gel per capelli.
                              Ah si?!?! M'hai "ucciso" un mito!!![:(] Cmq grazie dell'info!![:-golf]
                              Alberto Merlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..