crocchette informazioni prezzo e scelta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca87 Scopri di più su luca87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

io dico solo leggete le etichette... quale che sia la marca... e evitate mangimi idone (forse) a suini da ingrasso....
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• luca87
      ⭐⭐
      • Jan 2013
      • 345
      • calabria cs/kr
      • setter 2 breton

Originariamente inviato da Donato Scalfari
      Il rivenditore (quello dei 41 sacchi) sa fare bene i suoi affari.

Nel tempo, due soli rappresentanti ci hanno chiesto l'acquisto di almeno 20 sacchi (da 20 kg), tutte le altre aziende utilizzate ci hanno imposto 10 sacchi come ordine minimo.
      Io ti consiglierei di farti un piccolo elenco di mangimi che potrebbero interessarti e di metterti in contatto con le varie aziende. Alcune ti potrebbero addirittura fare la spedizione diretta altre tramite rappresentante di zona.

Attenzione agli ordini online.
      Una nota azienda di vendita online di alimenti e accessori zootecnici, fa diverse offerte, ma spesso sui prezzi di listino della casa produttrice. Alcuni mangimi conviene comprarli altri costano più di quanto li pago al negozio vicino a casa mia.

A dire il vero i due acquisti sui portali, differenti, sono andati bene. Non faccio il nome delle crocchette che ho acquistato, ma tutti ne parlano bene, l'etichetta conferma un buon prodotto [se vuoi te la mando in privato]. Ho contattato l'azienda ma non fa spedizioni dirette purtroppo.

Su internet risparmio in media 12€ a sacco rispetto al prezzo del negozio, tra l'altro lontano da casa.[:-golf]

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

Originariamente inviato da cuba7179
        io con il Mister Mix mi sono sempre trovato estremamente bene....oltretutto la sede dell'azienda è a pochi km da casa mia e vado a prenderlo direttamente. Attualmente sto utilizzando per il DD adulto l'alimentazione BARF, ma il pointerino che porto a casa lunedì lo alimenterò col mister mix junior (ho paura di fare errori di bilanciamento con la BARF in un cucciolo). Il titolare della MIster Mix è, tra l'altro, persona squisita e disponibile....
        Se non sbaglio lo utilizza anche Paolo (Pigkill) con soddisfazione
        Ho cominciato da poco ad utilizzare Mister Mix, dopo che sono stato a Petrignano da amici cacciatori che lo stavano usando, sono andato a vedere la fabbrica e mi è piaciuto il modo di lavorare, ho visto le materie prime, tra l'altro non sono crocchette estruse, quindi non gonfiano bagnandosi, ma sono compresse a più basse temperature, mantenendo così maggiori qualità organolettiche e sciogliendosi a contatto con l'acqua.
        Ho iniziato cun un mangime per cuccioli, uno di mantenimento ed uno per cani in attività, quello per i cani da seguita, consigliatomi rispetto ad un altro "alta energia" in quanto ha ugualmente un apporto proteico e calorico elevato, ma viene ceduto più lentamente, per una performance di maggiore durata.
        MI sembra complessivamente un buon mangime ed anche se i prezzi possono essere un po' più alti rispetto ad altri mangimi validi, essendo un mangime compresso risulta necessario darne meno per mantenere il cane allo stesso livello. Tra l'altro è un mangime tutto italiano e la cosa mi fa piacere visto che in Italia le normative sui mangimi sono piuttosto severe, ed inoltre è meglio fare lavorare un po' il Paese piuttosto che stare a prendere tutto all'estero.
        Ciao Enrico
        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Luca87, se hai modo, mandami i tuoi riferimenti e io farò altrettanto con i miei.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7126
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Rossella
            io dico solo leggete le etichette... quale che sia la marca... e evitate mangimi idone (forse) a suini da ingrasso....

questa è l'etichetta del Mister Mix Junior....non mi sembra tutta questa schifezza....

Composizione :
            Carni e derivati *, Cereali *, Oli e grassi *, Pesci e sottoprodotti dei pesci *,Ortaggi *, Latte e derivati del latte, Prodotti e sottoprodotti della frutta *, Uova e prodotti a base di uova *, Sostanze minerali, Lieviti *, Nutraceutici *, Alghe, Antiossidanti:Rosmarino, Vit. E e Vit. C
            Specifica asterischi:
            1) Carne essiccata avicola 100%,
            2) Riso- Pregelatinizzato e Micronizzato
            3) Omega 6 e omega3
            4) Pesce oceanico
            5) Cicoria- Fos eAglio
            6) Carruba tostata
            7) Uova intere liofilizzate
            8) Saccaromycies Cerevisiae e MOS
            9)Enterococcus Faecium DSM10663/NCIMB10415
            Integrazioni per kg. :Vit. A protetta U.I. 22.000 Vit. D3 protetta U.I. 1.900 Vit. E
            protet. (alfatecoferolo91%) mg. 250 - Vit. C naturale mg 10 – Vit. C protetta mg. 100 - Vit. B1 mg. 10 - Vit. B2 mg. 20 - Vit. B6 mg.8 - vit. B12 mcg. 100 - vit. K mg. 12 - Vit. PP mg. 25 - Ac. Folico mg. 1.60 - D. biotina mcg. 350 -
            Ac. D pantotenico mg. 32 - Colina cloruro mg. 1800 - E1 - Carbonato ferroso mg. 29.50 + Ossido ferrico mg 153 +Fumarato ferroso mg 81.50 + Chelato ferroso idrato di glicina mg 186.50 - E5 - Ossido manganoso Mg 134+

Chelato di manganese idrato di glicina mg 124 – E6 - Ossido di Zinco mg 213+ Chelato di zinco idrato di glicina mg 136 - E4 - Solfato rameico penta idrato mg 58 + Chelato rameico idrato di glicina mg 8.87 - E3 -
            Carbonato basico di cobalto monoidrato mg 2.60 - E2 - lodato di calcio anidro mg 5 - E8 - Selenito di sodio mcg. 59 + Forma organica di selenio mcg 644 - DL metionina mg. 480 – L - lisina mg. 190 - L – Carnitina mg100 - E 1707 EnterococcusFaecium C.F.U. 1x109
            Analisi chimica :
            Proteina grezza 27.00%
            Oli e Grassi grezzi 18.00%
            Fibra grezza 2.20%
            Ceneri grezze 7.00%
            Calcio 1.50%
            Fosforo 1.00%
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ALEXZX6R
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 2548
              • Provincia di Roma
              • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da cuba7179
              questa è l'etichetta del Mister Mix Junior....non mi sembra tutta questa schifezza....

Composizione :
              Carni e derivati *, Cereali *, Oli e grassi *, Pesci e sottoprodotti dei pesci *,Ortaggi *, Latte e derivati del latte, Prodotti e sottoprodotti della frutta *, Uova e prodotti a base di uova *, Sostanze minerali, Lieviti *, Nutraceutici *, Alghe, Antiossidanti:Rosmarino, Vit. E e Vit. C
              Specifica asterischi:
              1) Carne essiccata avicola 100%,
              2) Riso- Pregelatinizzato e Micronizzato
              3) Omega 6 e omega3
              4) Pesce oceanico
              5) Cicoria- Fos eAglio
              6) Carruba tostata
              7) Uova intere liofilizzate
              8) Saccaromycies Cerevisiae e MOS
              9)Enterococcus Faecium DSM10663/NCIMB10415
              Integrazioni per kg. :Vit. A protetta U.I. 22.000 Vit. D3 protetta U.I. 1.900 Vit. E
              protet. (alfatecoferolo91%) mg. 250 - Vit. C naturale mg 10 – Vit. C protetta mg. 100 - Vit. B1 mg. 10 - Vit. B2 mg. 20 - Vit. B6 mg.8 - vit. B12 mcg. 100 - vit. K mg. 12 - Vit. PP mg. 25 - Ac. Folico mg. 1.60 - D. biotina mcg. 350 -
              Ac. D pantotenico mg. 32 - Colina cloruro mg. 1800 - E1 - Carbonato ferroso mg. 29.50 + Ossido ferrico mg 153 +Fumarato ferroso mg 81.50 + Chelato ferroso idrato di glicina mg 186.50 - E5 - Ossido manganoso Mg 134+

Chelato di manganese idrato di glicina mg 124 – E6 - Ossido di Zinco mg 213+ Chelato di zinco idrato di glicina mg 136 - E4 - Solfato rameico penta idrato mg 58 + Chelato rameico idrato di glicina mg 8.87 - E3 -
              Carbonato basico di cobalto monoidrato mg 2.60 - E2 - lodato di calcio anidro mg 5 - E8 - Selenito di sodio mcg. 59 + Forma organica di selenio mcg 644 - DL metionina mg. 480 – L - lisina mg. 190 - L – Carnitina mg100 - E 1707 EnterococcusFaecium C.F.U. 1x109
              Analisi chimica :
              Proteina grezza 27.00%
              Oli e Grassi grezzi 18.00%
              Fibra grezza 2.20%
              Ceneri grezze 7.00%
              Calcio 1.50%
              Fosforo 1.00%
              Alessandro, nella composizione non è specificata la percentuale dei vari ingredienti.

Anche se è catalogato come Super premium nella scheda tecnica del prodotto, che hai pubblicato al punto 1), si dice: Carne essiccata avicola 100%.....ma in quale percentuale è presente nelle mangime??

Anche nel sito non trovo i dettagli delle composizioni.... sai qualcosa in più sulle percentuali??

Alessandro

Commenta

• liotro
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 472
                • catania

Originariamente inviato da Rossella
                scusami Rossella, ho letto in passato i tuoi post che spiegano come leggere le etichette dei mangimi e non ho trovato nulla in contrario sul mangime che uso ormai da tempo (valpet linea dog club mangime dog sun, monoproteico al pesce), non molto distante negli ingredienti a quello che hai commentato negativamente...se non sono indiscreto tu cosa ne pensi? e se puoi dammi un consiglio!!!!
                Nino beccaccia [:D]

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7126
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ALEXZX6R
                  Alessandro, nella composizione non è specificata la percentuale dei vari ingredienti.

Anche se è catalogato come Super premium nella scheda tecnica del prodotto, che hai pubblicato al punto 1), si dice: Carne essiccata avicola 100%.....ma in quale percentuale è presente nelle mangime??

Anche nel sito non trovo i dettagli delle composizioni.... sai qualcosa in più sulle percentuali??

l'etichetta che ho postato è della linea premium e non della super-premium ed è quello che uso attualmente col nuovo cucciolo (l'ho fatto provare anche al suo allevatore che ne è rimasto soddisfatto)...per quello che riguarda le percentuali ora mi informo meglio, comunque gli ingredienti sulle etichette sono messi in ordine decrescente...quelli maggiormente rappresentati sono messi per primi scalando verso i meno rappresentati.
                  Comunque io ho usato anche quelli da adulto con ottimi risultati.

Commenta

• luca87
                    ⭐⭐
                    • Jan 2013
                    • 345
                    • calabria cs/kr
                    • setter 2 breton

Originariamente inviato da _Lee
                    non è detto...

assolutamente si, cambia il fabbisogno energetico e la razione va rivista di conseguenza

Dopo una settimana, utilizzando le dosi riportate sul sacco ma anche sulla scheda on line i cani tendono a perdere peso e quindi mi sono visto costretto ad aumentare le dosi.....spero che l'incremento sia giusto così da ristabilire il peso dei cani....[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• enrico60
                      • Nov 2009
                      • 60
                      • Montoggio (GE)
                      • Setter inglese tricolore

Ho due setter, un cucciolo di 6 mesi che nutro con crocchette enova puppy/junior large breed, mentre all'adulto di quasi 11 anni somministro l'enova adult maintenance . Nel periodo di caccia aggiungo ad entrambi una manciata di carne trita e un po' di formaggio, secondo voi sbaglio?

Commenta

• alessio lucatelli
                        Ho rotto il silenzio
                        • Nov 2012
                        • 48
                        • latina

alimentazione

Ciao a tutti, visto i tempi che corrono (crisi) un prodotto qualita prezzo (crocchette) otto cani da mantenere iniziano ad essere una grande spesa, ciao a tutti.[:-bunny][:142]

Commenta

• ricca
                          • Jan 2009
                          • 132
                          • piombino
                          • e.breton

Ciao Alessio, credo tu abbia sbagliato la sezione per inserire il messaggio, credo che la sezione giusta sarebbe veterinaria....comunque con otto cani ci credo che la spesa per nutrirli decentemente è alta, io uso enova e mi trovo benissimo in rapporto qualità/prezzo(sacchi da20kg uso allevatori), ho anche degli amici che usano con successo il Nuova Fattoria che sicuramente costa un pò meno dell'altro. Visto il gran numero di cani un consiglio, oltre al mangime di buona fattura guarda le razioni giornaliere, perchè risparmiando magari un euro su prezzo poi lo perdi in quanto devi somministrare più quantità rispetto all'altro più costoso.
                          Saluti
                          Riccardo

Commenta

• PigKill

prima di aprire un sacco di discussioni simili,proviamo a dare un occhio all'archivio già presente!! sui mangimi ci saranno già 30 discussioni

Commenta

• luca87
                              ⭐⭐
                              • Jan 2013
                              • 345
                              • calabria cs/kr
                              • setter 2 breton

Recupero la presente discussione per un quesito in merito alla lettura degli ingredienti....

il quesito è leggendo qua e la su internet a quanto sembra il produttore non è più tenuto a porre gli ingredienti in dosi decrescenti pertanto la domanda è molto generica:

- dato il prodotto 'cereali' trovare la scritta "cereali (riso 5%)" come andrebbe letta: presenti cereali ed in particolare rappresentano solo ill 5% del prodotto e quel 5 % è riso?

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7126

vuol dire che il riso è il 5% del totale di cereali

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..