Cane vomita sangue !
Comprimi
X
-
Cane vomita sangue !
Stamattina mi reco dai cani e noto a terra nel canile goccie con macchie di sangue non fresco ,noto la DD di15 mesi molto sofferente decido di liberarla un po prima di andare al lavoro . Scena orribile ,leggera tosse accompagnata da vomito mi avvicino e noto che è sangue colore rosso vivo e un po nerastro goccie accompagnate da sangue agrumito, questo si ripete per ben quattro volte la DD si mette a terra sfinita ,a mala pena riesce a respirare ,sono le 6:30 dopo svariate telefonate riesco a contattare il veterinaio ,porto la DD .Il vt. gli ha iniettato un antiemorragico ,poi una fiala perchè lei sospetta un avvelenamento ,adesso è sotto osservazione faremo i vari esami e speriamo bene ,dopo aver individuato il problema riusciremo a dare la giusta terapia alla DD, vi è mai capitato?Ultima modifica wollf; 12-07-14, 20:46. -
A me è successo col mio vecchio cane, ma lui tossiva sangue perché gli era entrato nei polmoni, aveva 13 anni però e quello era il suo ultimo giorno, nn credo sia lo stesso problema della tua, in ogni caso forza e coraggio, facci sapere come va a finire!! -
Avrei pensato piu' ad una torsione dello stomaco in questo caso l'unica possibilita' e' una pronta operazione chirurgica.in bocca al lupo per la cagninaCommenta
-
Come sta la cagna?
Facci sapere e in bocca al lupo!sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
2 giorni sotto flebo stamattina finalmente si è rialzata è riuscita a mangiare una fettina di carne di cavallo cotta appena, è ha bevuto ,poi si è rimessa a cuccia , entro domani l'esito degli esami ,ritardo dovuto al ponte e alle strutture che mancano al mio paese , il peggio sembra passato ,ma dopo l'esito degli esami vi sapro dire qualcosa! La sofferenza è tanta , vedere la mia DD che non riesce a stare in piedi non riesco a crederci ( di solito è un bolide non si ferma d'avanti a niente ) , vi ringrazio vi terrò informati !Commenta
-
Ho avuto un caso di torsione ma sangue non ne ho visto, potrebbe aver ingerito veleno per topi o qualche cosa di solido che ha provocato delle emorraggie.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Forse un miracolo o forse il troppo bene che nutro per i miei amici a quattro zampe, comunque la mia DD è in piena forma .Sospesa la cura antibiotica,esame Ehrlichia canis (CME) negativo,asame Rickettsia rickettsii negativo . Oggi pomeriggio un uscita , la DD è ritornata il solito bolide ,rincorreva allodole falchi ecc senza mai stancarsi ,un pò arrabiato ma capisco il suo rincorrere dovuto anche alla sua età (15 mesi) , rimango con un punto interrogativo ;cosa è successo quel giorno? Si sospetta avvelenamento!Commenta
-
Un rischio grosso che si corre e le emorragie ne sono un sintomo e' l'avvelenamento da topicida che può avvenire, come capitato a me, in maniera indiretta e che mi ha portato alla perdita di un cucciolone promettente. Facendo la pulizia del box noto un pezzo di coda di un ratto ma non gli do l'importanza che avrebbe meritato. La faccio breve. L albergo che confinava con i box aveva messo del topicida. Il ratto rincoglionito e morente era entrato nel box e il cucciolo se l'era pappato bello imbottito di topicida.Commenta
-
Brutta storia,inefetti io penso sia sucessa la stessa cosa alla mia DD, magari il topo era più piccolo e mi è andata bene ma in futuro?Dovrei studiare un sistema attorno ai bok per far si che i topi non entrino, ma non è facile.Un rischio grosso che si corre e le emorragie ne sono un sintomo e' l'avvelenamento da topicida che può avvenire, come capitato a me, in maniera indiretta e che mi ha portato alla perdita di un cucciolone promettente. Facendo la pulizia del box noto un pezzo di coda di un ratto ma non gli do l'importanza che avrebbe meritato. La faccio breve. L albergo che confinava con i box aveva messo del topicida. Il ratto rincoglionito e morente era entrato nel box e il cucciolo se l'era pappato bello imbottito di topicida.Commenta
-
ma esami sulla coagulazione il vet li ha fatti? se sospetta avvelenamento da topicida, non portarla a correre o altro. può bastare una caduta (dal divano) per creare ematomi ed emorraggie. Una delle raccomandazioni che si fa in caso di ingestione (o sospetta) di sostanze anticoagulanti è tenere il cane a riposo... oltre a monitorare la coagubilità del sangueForse un miracolo o forse il troppo bene che nutro per i miei amici a quattro zampe, comunque la mia DD è in piena forma .Sospesa la cura antibiotica,esame Ehrlichia canis (CME) negativo,asame Rickettsia rickettsii negativo . Oggi pomeriggio un uscita , la DD è ritornata il solito bolide ,rincorreva allodole falchi ecc senza mai stancarsi ,un pò arrabiato ma capisco il suo rincorrere dovuto anche alla sua età (15 mesi) , rimango con un punto interrogativo ;cosa è successo quel giorno? Si sospetta avvelenamento!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ecco il mio veterinario ha deciso di fermarsi con gli esami ,ultimo ,a breve i risultati, quello della leishmania . La DD è sottocontrollo strano a dirsi ma sembra che questa disavventura non sia mai accaduta ,è in piena forma ,grazie Rossella .ma esami sulla coagulazione il vet li ha fatti? se sospetta avvelenamento da topicida, non portarla a correre o altro. può bastare una caduta (dal divano) per creare ematomi ed emorraggie. Una delle raccomandazioni che si fa in caso di ingestione (o sospetta) di sostanze anticoagulanti è tenere il cane a riposo... oltre a monitorare la coagubilità del sangueCommenta
-
la cosa migliore sarebbe evitare di usare veleni...
per "tenere lontani" questi poco simpatici animaletti può essere anche utile evitare di lasciare residui di cibo che il cane non ha mangiato... le crocchette sono pasto ambito per i roditori ;)[vinci]
concordo con Ross, dopotutto gli esami per la coagulazione non costano molto ;)Commenta
-
Ottimo consiglio Lee ,inefetti lo avevo gia messo in pratica ,razionando il cibo servendolo una sola volta a prima mattina .Per quando riguarda veleni, non posso farci niente dato che sono ospite in una propietà di un amico ,devono pur difendersi in qualche modo da questi roditori, dato che ci abitano ,aggiungo che la zona circostante è invasa da gatti,ecco perchè a volte i topi si rifugiano nei pressi del canile , è l'unico posto dove i gatti non arrivano! Terrò conto ,d' elesame per la coagulazione , consigliatomi anche da Rossella . Per la mia DD non bado a spese ,non vi dico quanto ho già speso per salvarla ,non ne sono affatto pentito dato che è il mio terzo amore, dopo mia moglie e mia figlia s'intende ![fiuu]la cosa migliore sarebbe evitare di usare veleni...
per "tenere lontani" questi poco simpatici animaletti può essere anche utile evitare di lasciare residui di cibo che il cane non ha mangiato... le crocchette sono pasto ambito per i roditori ;)[vinci]
concordo con Ross, dopotutto gli esami per la coagulazione non costano molto ;)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketBuona sera a tutti.
Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Qualcuno mi sa dire qualcosa di questa linea di sangue setter. Ho trovato che si trova in Croazia. Il cucciolo che devo prendere ha anche parenti...
-
Canale: Setter & Pointer
27-08-22, 06:25 -
-
da l'inglese
Contando sulla bravura di Fiano ho iniziato questo Campionato con la forte speranza di vincerlo!
Soprattutto per la dedica a Giorgio Guberti,...1 Foto-
-
-
Leggo spesso cinofili parlare di linee di sangue convinti che il figlio di un cane cacciatore darà cani cacciatori e figli di cani non cacciatori daranno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da dionisoSecondo voi, attualmente quali sono le linee di sangue più "incontriste", quelle che ancora conservano un forte animus venandi e non siano...
-
11-12-20, 21:30 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta