Una cosa strana!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Una cosa strana!

Ieri sera ho portato laika a casa e ha giocato tutta la sera con atos e frisco, è voluta uscire in giardino quando sono usciti loro , anche durante la notte.
    Stamane l'ho portata in albergo e ha dormito tutto il giorno.
    Solo verso sera ha cominciato a dimenarsi per uscire.
    Mentre mangiava ho notato che dalla natura aveva come un filo di muco che le usciva.
    A qualcuno di voi è già capitato?, può essere un'infezione alle vie urinarie o a qualcosaltro visto che ha delle piccolissime zone dove gli manca il pelo, solo dalla parte sinistra del corpo.
    Premetto che le do da mangiare solo pasta con olio e carne di pollo o qualche volta trito di manzo, non vuole assolutamente le crochette.
    Lunedì andrò dal veterinario.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • Tommy
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1248
    • Taranto, Puglia.
    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ciao Enrico...per quanto riguarda il pelo mancante nn so che dirti, ma sulla sostanza mucosa fuoriuscente dalla natura posso raccontarti l'esperienza di Sharon, che tu già conosci avendo postato anche qualche commento nella discussione. Sharon, dopo il calore, ebbe delle piccole perdite di color marroncino/giallastro dalla natura e la prima di queste perdite, mi scordai di specificarlo anche perchè nn ero presente al momento de fatto, era tipo una sostanza mucosa, poi divenuta liquida tipo sangue. Per Sharon si temeva un tumore all'utero, frutto di una diagnosi un pò troppo veloce e sommaria, poi si scoprì essere una piometra aperta, curata con la situazione tornata alla quasi normalità (utilizzo il quasi perchè la cagnetta deve essere sottoposta ogni 60 gg a controlli veterinari). Naturalmente spero, anzi ne sono convinto, che Laika nn abbia lo stesso problema e che si tratti di una semplice infezione delle vie urinarie o di qualche altra "fesseria". Ciao Enrico in bocca al lupo e stammi bene...
    Tommy

Commenta

• Simdonag

Concordo con Tommy sulla possibilità che ci sia la possibilità che is tratti di piometra. Portala subito dal medico perchè rischia l'utero. Ovviamente non è detto quindi non allarmarti ma la fuoriuscita di una muco simile nel colore a pus potrebbe essere un indicatore.
      Simone

Commenta

• STEFENGEL

[;)]Ciao enrico non voglio farti spaventare ma ti conviene far fare dal tuo veterinario di fiducia i controlli specifici ginecologici per scongiurare un eventuale piometra che è una brutta rogna se considerata tardivamente soprattutto se la tua cagnetta ha avuto il calore un mese e mezzo-due fà!in bocca al lupo[;)]

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da enrico
          A qualcuno di voi è già capitato?, può essere un'infezione alle vie urinarie o a qualcosaltro visto che ha delle piccolissime zone dove gli manca il pelo, solo dalla parte sinistra del corpo.
          Ciao Enrico, come ti hanno già risposto i veterinari, portala subito a farla vedere e ti auguro che non sia niente di grave!!!! [:-golf]

Originariamente inviato da Tommy
          Per Sharon si temeva un tumore all'utero, frutto di una diagnosi un pò troppo veloce e sommaria, poi si scoprì essere una piometra aperta, curata con la situazione tornata alla quasi normalità (utilizzo il quasi perchè la cagnetta deve essere sottoposta ogni 60 gg a controlli veterinari).
          Ciao Tommy, ho avuto anchio anni fà una gordon con lo stesso problema, tutto si è risolto positivamente e ebbe trè splendide cucciolate e morì all'età di 14 anni!!! Tanti auguri per la tua Sharon!!!! [vinci] [:-golf]
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • bracco italiano

fino a venerdi la cagnetta non aveva niente era vispissima,il sabato pomeriggio ha cominciato a rimanere sdraita nella sua cuccia e alla sera ho riscontrato le presunte perdide di colore bianco , in attesa di portarla dal veterinario lunedi ,gli ho somministrato un antibiotico da 1gr di amoxicillina della radidiopharma specifico per infezioni dell'apparato uro-genitale e venereologiche e altre infezioni tra cui quelle dermatologiche.
            Spero di aver fatto bene, solo come contrasto nell'attesa della visita.
            enrico

Commenta

• gigi

enrico ma la laika quanto tempo ha?se ricordo bene è una bracchetta giovanissima
              e parlare di piometra sarebbe proprio sculo all'ennesima potenza
              in c... alla balena bianca
              gigi

Commenta

• Tommy
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1248
                • Taranto, Puglia.
                • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ciao Enrì...novità?
                Tommy

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Scusa enrico; sbaglio o la cagna è molto giovane ????!!!

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • bracco italiano

si la cagnetta ha un anno a fine giugno, oggi pero e gia più arzilla, il mio veterinario non c'è provo domani , altrimenti vado da un altro.
                    L'amoxicillina sembra faccia effetto....ha sempre le cicucce abbastanza grosse ma senza latte... altrimenti peserei una gravidanza isterica...... mah.
                    Attendiamo sviluppi.
                    enrico

Commenta

• federico

Enrico anche isotta dopo il calore è stata soggetta a delle perdite, dalla natura era uscito un filo simile alla chiara d' uovo, il veterinario si è astenuto a dargli delle medicine; in quel periodo isotta non era molto in forma, ma pochi giorni dopo si è ripresa.
                      Il veterinario mi ha detto che può succedere dopo il calore, è un eccessiva stimolazione ormonale.
                      fammi sapere, ciao.

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • bracco italiano

Federico ciao, ma è più di un mese che terminato il calore e prima niente , non una perdita niente, ora è anche un po inappetente, pensa che poco fa gli ho preparato pasta con l'olio frullata, trita di vitello appena scottata, un uovo e il parmiggiano.
                        Ha mangiato solo quello che gli ho dato io con la mano.
                        enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• didi
                          piometra bracca 5 anni
                          da didi
                          ciao a tutti,
                          purtroppo alla mia bracca di 5 anni è stata diagnosticata la piometra, e l'unica soluzione per farla guarire sembra proprio la sterilizzazione....
                          09-11-18, 18:23
                        • Carola
                          Diarrea nel cane
                          da Carola
                          Buongiorno, sono nuova sul sito. Il mio cane di 11 anni , è un meticcio piccolino. Ha sempre avuto negli ultimi anni ( 1 volta all’anno /2) problemi...
                          05-05-24, 14:38
                        • Er Mericano
                          Elogio del peperoncino
                          da Er Mericano
                          Forse si tratta di una specie di masochismo culinario, o forse di quella consapevolezza istintiva (comune a tutte l bestie, inclusa quella umana) di cio'...
                          25-05-22, 17:29
                        • walge
                          Regno Unito, restrizioni aumentate
                          da walge
                          Per chi si facesse venire lo schribizzo di andare in UK ( Scozia principalmente) a caccia sappiate che ormai, fino a quando non si sa, è praticamente...
                          15-12-21, 09:44
                        • PATO
                          Rinotracheite o tosse canina
                          da PATO
                          Per non farmi mancare niente e' arrivata anche questa bega da sistemare.Sperando in poco tempo. Sento tossire il Korthals ma non gli faccio caso,poi dopo...
                          15-08-21, 16:46
                        • Caricamento in corso ...
                        • Nessun altro evento.
                        Attendere..