pulci - zecche
Comprimi
X
-
bhe io ho fatto come mi consigliate , ho dato fuoco al canile , scherzo ovviamente anche se ci sono andato vicino, ho tirato fuori i cani e ho dato una bella fiammata costante a tutte le cuccie dentro fuori e nel recinto con il bruciatore ad alta pressione per la guaina sui tetti e ora sembra vada bene non sono più presenti , vediamo nei giorni a venire -
cosa ne pensate del vapore?
Parlo di vapore a 120°ad alta pressione per le pulizie domestiche(vaporetto et similia),puo avere una sua valenza?Se si sarebbe ottimo in quanto non produce odori,non avrebbe controindicazioni tipo tempo di carenza,e si opererebbe in sicurezza se come me nel recinto ci sono alberi o siepi(col fuoco non vanno proprio daccordo)
Si !
Sarebbe ottimo solo che per avere la sicurezza di eliminarle bisogna persistere molto a lungo in quanto la pulce è resistente alle alte temperature "VELOCI"
e muore alle stesse ailte temperature se PERSISTENTI ovvero il calore deve essere presente addosso alle puilci per vari secondi.
Una passata rapida come sui pavimenti di casa non basta
E' più facile con la fiamma perchè la temperatura è maggiore re i tempi + rapidi
Ciao[:-golf]Commenta
-
Grazie mille!Si !
Sarebbe ottimo solo che per avere la sicurezza di eliminarle bisogna persistere molto a lungo in quanto la pulce è resistente alle alte temperature "VELOCI"
e muore alle stesse ailte temperature se PERSISTENTI ovvero il calore deve essere presente addosso alle puilci per vari secondi.
Una passata rapida come sui pavimenti di casa non basta
E' più facile con la fiamma perchè la temperatura è maggiore re i tempi + rapidi
Ciao[:-golf]Commenta
-
Secondo me se è molta si allontanano e se è sotto forte pressione tipo i getti professionali delle lance da lavaggio forse ne moriranno anche ma poi le superstiti tornano e in definitiva non serve a nulla.
Altro discorso se l'acqua delle lance è bollente come quella che si usa per lavare le stalle per disincrostare.
Ma per avere una certezza del 90% meglio usare prima la fiamma poi sapone e acqua bollente sotto alta pressione e spazzolone.Commenta
-
Ho bruciacchiato gli angoli delle cucce anche fra tavole e tavole, poi ho usato Cymina diluito alla soluzione di 400 ml in 10 l d'acqua, distribuito uniformemente sui box e sotto le cucce con pompa a spalla, bagno a mare (purtroppo vietato) dopo 4 ore ho fatto rientrare i cani. Da una settimana ad oggi tutto OK speriamo continui. Grazie a tutttiCommenta
-
Per le zecche a parte frant line mi hanno consigliato di spargere un po di sale grasso sotto la cuccia ( io la tengo rialzata da terra sopra un bancale) che ne pensate?Commenta
-
per le zecche un solo prodotto....BUTOX!!!!!!! a base di deltametrina risolve radicalmente il problema dalla radice con due applicazioni non appena si vedono le prime ..da dare sui cani spargendola contropelo sulla schiena con un guanto come precauzione..ne bastano poche gocce!!! purtroppo il prodotto viene venduto in confezioni da litro per il trattamento degli allevamenti di animali da produzione...costo una settantina di euro ma il prodotto serve x anni.se si puo dividetelo con amici e abbattete la spesa ...sui miei cani e stato eccezionale anche con le pulci mentre pare che non lo sia stato con quelli di braccamorto al quale lo avevo consigliato...a detta dei vet che mi visitano il bestiame(ho un allevamento)e efficacie anche contro i flebotomi che provocano la leishmaniosi....fosse vero....speriamo!!!Commenta
-
per le zecche ho trovato che se le prendi e le metti in un barattolo con l'acool e lo chiudi nel giro di qualche anno spariscono magari ne prendi qualcuna a caccia ma al contrario di quelle che schiacci che se hanno le uova poi quelle nascono,nell'acool non nasce più nulla.... per gli altri trattamenti il mio vet. dice di ripeterli dopo 5 giorni dal primo fatto xchè se ci sono uova di pulce in giro si schiudono e vengono uccise anche le nuove nate..... il tutto per il tempo necessario a distanza di 5/6 gg. di distanza..... e con questo procedimento il più tosto che ho trovato e forse anche il più economico è il neguvon.... faccio la dose la metto nella bomboletta che serve per lavare i motori con il compressore e lavo tutto per bene.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeOrmai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
Si sentono molte voci discordanti....-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da ranger47Salve, pare che questo periodo di fine estate sia stato pieno di pulci e la mia giovane breton, nonostante gli spruzzi di frontline spray, che mi dicono...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da camstefanoUsavo (finito da poco ) il bayticol...diluito in acqua e con il nebulizzatore bagnavo cani e box, usavo il neguvon e non lo producono più,usavo l'assuntol...
-
-
-
Buongiorno a tutti
Ho iniziato a preparare per me una tabella con i principali principi attivi che sono utilizzati per combattere pulci,...-
-
-
da GabrieleAffinché il cane svolga appieno le sue attività dev'essere in buona salute.Per ottenere ciò bisogna rispettare alcune regole che andrò ad elencare....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta