comportamento cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinzia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinzia

comportamento cucciolo

Non c'è ombra di dubbio che il mio Zar di quasi 4 mesi abbia riconosciuto mio padre come il capo e in effetti gli ubbidisce sempre.Con me gioca e fa il coccolone.Non c'è ombra di dubbio che sia un cane dolcissimo e che vuole bene a tutta la famiglia.Ma con mia mamma ha un comportamento strano.Appena la vede (senza aggressività eccessiva)le salta addosso,cerca di mordicchiarla dappertutto,le prende la gonna e gliela strappa,i sandali che ha indosso glieli morde ringhiando come se glieli volesse rubare,insomma non la lascia stare un secondo.Lei sopporta,lo sgrida poco però si vede che le dispiace.Ha le braccia e le gambe tutte sgraffignate.Lei si cura di lui con dolcezza,gli pulisce le orecchie,lo spazzola,le cura le piccole ferite che si fa in giardino,lo prende in braccio(quando era più piccolo ora è troppo pesante),ma lui sembra ricambiarla in modo sbagliato.Cosa si può fare???[:-glass]
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Il mio con mia sorella appena la vede cerca di levarle le ciabatte ad ogni costo ed ora non è più tanto piccolo e comincia a diventare materiale........mia zia l'ha presa come un pupazzo....le salta addosso e le fà qualsiasi cosa!!!! L'unica cosa da fare è sgridarlo nel momento che gli viene la frenesia.....piuttosto fallo fare da tua padre visto che dici che a lui obbedisce.....un "NO" secco e deciso....e magari anche uno scappellotto che male non gli fà.....vedrai che dopo le prime volte poi lo capisce!!!!
    Alberto Merlo

Commenta

• fagio
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 2025
      • portogruaro, Venezia, Veneto.
      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

...gli vuole bene....e glielo dimostra!!![kiss][kiss]

La mia ha fatto e fa la stessa cosa con me!
      Le ho solo impedito di mordermi le gambe e di prendermi la mano quando scendo dall'auto (mi viene a prendere e mi accompagna alla porta di casa solo che fa male[:-fight])...perchè mi da fastidio.

Se proprio vuol farlo smettere...penso che con un po di polso fermo, seguendo il suìggerimento di Alberto, ci si riesca tranquillamente ed in tempi brevissimi.[vinci]

Commenta

• Frank

Bisogna che il cane se vive in ambiente famigliare capisca subito la gerarchia.
        Le gerarchie nei branchi cambiano spesso, quindi non è quasi mai troppo tardi.
        Quello che fa con tua sorella è semplicemente rimarcare la sua leadeship su di lei.

Il discorso è un po' lungo ma ci sono varie tecniche per far capire al cane il suo posto in maniera duratura.
        Non basta uno scappellotto dato tra l'altro da una parte non in causa (tuo padre) lo accetterebbe di buon grado perchè lo riconosce già come suo superiore, quindi non servirebbe a molto.
        Ti consiglio di rivolgerti a un comportamentista preparato oppure se vuoi ti posso dare qualche consiglio ma in maniera un po' sbrigativa.

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Frank....hai ragione....infatti se ci sono io o mio padre che lo sgridiamo quando fà così la smette....ma se mia sorella prova a sgridarlo non c'è verso!!!
          Anche se sbrigativi secondo me i consigli sono sempre consigli!!!![:D]
          Alberto Merlo

Commenta

• duedentoni_old

[quote=fagio;150606]...gli vuole bene....e glielo dimostra!!![kiss][kiss]

La mia ha fatto e fa la stessa cosa con me!
            Le ho solo impedito di mordermi le gambe e di prendermi la mano quando scendo dall'auto (mi viene a prendere e mi accompagna alla porta di casa solo che fa male[:-fight])...perchè mi da fastidio.

Dagli le chiavi della macchina....e ti molla la mano...[vinci]

Commenta

• fagio
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 2025
              • portogruaro, Venezia, Veneto.
              • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

...mi romperebbe tutti i telecomandi che c'ho attaccati.....[vinci]

Commenta

• Sonia

Aceto ( che oggi compie 4 mesi! ) all'inizio mi ha falcidiato le braccia con le sue zannette affilate. Con decisione e mentre tenta di morderti digli un NO secco e se necessario accompagnato da un buffetto sul culo ( o un colpetto con un foglio di giornale accartocciato sul muso ). Prima fa la faccia offesa, poi ci riprova e tu continui e...piano piano lui capisce che non deve morderti. Adesso è passato a punzonare le orecchie del breton e del kurzhaar che - ringhioni a parte - diciamo che lo lasciano fare. Auguri!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..