Caratteristiche crocchette!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 0884golf
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 737
    • Gargano -M S A- fg
    • Setter inglese

Ingredienti

Carne di pollo disidratata (min. 28%), riso (min. 25%), mais, grasso di pollo, pesce disidratato, polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio vegetale, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, cloruro
    di colina (1500 mg/Kg), DL-Metionina (1500 mg/Kg), ossido di zinco (Zn 60 mg/Kg), solfato di zinco monoidrato (Zn 60 mg/Kg), solfato manganoso monoidrato (Mn 50 mg/Kg), solfato ferroso monoidrato (Fe 20 mg/Kg), carbonato ferroso (Fe 20 mg/Kg), solfato rameico pentaidrato (Cu 16 mg/Kg), iodato di calcio anidro (I 1,5 mg/Kg), carbonato basico di cobalto monoidrato (Co 0,25 mg/Kg), selenito di sodio (Se 0,1 mg/Kg), vitamine.

<!-- /inner-inner --><!-- /inner-wrapper --><!-- /inner --><!-- /block -->

Integrazioni per kg

Vitamina A: 10000 UI; Vitamina D3: 1000 UI; Vitamina E acetato (alpha-tocoferolo 91%): 100 mg.
    Tenori Analitici

Calcio: 1.20%
    Ceneri grezze: 6.50%
    Fibra grezza: 2.00%
    Fosforo: 0.90%
    Oli e grassi grezzi: 12.00%
    Proteine grezze: 25.00%
    Umidità: 9.00%

Ragazzi mi spaete dire se vanno bene x il cucciolone di setter che ho queste crochette ???? una o due volte a settiman gli do anche carne in scatola e pane duro x i denti ..... come sono ?????<!-- /inner-inner -->

<!-- /inner-inner -->
    sigpic

...........:-pr

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da 0884golf
      Ingredienti

<!-- /inner-inner -->

c'è un post che spiega come si leggono le etichette... se iniziamo il balletto poi ognuno manda la sua e chiede un parere (generalmente a me e se non lo do' sollecita...) il pezzo sulla lettura delle etichette è volto proprio a rendervi autonomi.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• 0884golf
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 737
        • Gargano -M S A- fg
        • Setter inglese

bee non capisco a cosa serve il forum allora ..ogni volta scrivete cerca trova ce bisogno di chiedere pareri nelk forum ..a questo punto mi pare di no ... cmq grazie lo stesso ........
        sigpic

...........:-pr

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da 0884golf
          bee non capisco a cosa serve il forum allora ..ogni volta scrivete cerca trova ce bisogno di chiedere pareri nelk forum ..a questo punto mi pare di no ... cmq grazie lo stesso ........

è un forum non uno sportello informazioni. Visto che basta davvero poco per capire come leggere e interpretare un'etichetta non capisco perchè lo sforzo lo debbano fare gli altri e non i diretti interessati.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• vincenzo89
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 273
            • Palermo
            • BEAGLE;BRETON

Io uso il trainer alta energia per i mesi freddi altrimenti tutto l'anno quello da mantenimento nel sacco ce scritto top breeder sacco marrone
            vincenzo

Commenta

• arbo
              ⭐⭐
              • Jan 2011
              • 836
              • San Salvatore
              • ARIEGEOIS

e brava ROS. io mi sono permesso di citare una marca di mangime un po di tempo fa e subito tu lai tolta scrivendo "NO MARCA". Ora qui mettiamo addirittura le foto delle confezioni. Grazie delle differenze.

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
                è un forum non uno sportello informazioni. Visto che basta davvero poco per capire come leggere e interpretare un'etichetta non capisco perchè lo sforzo lo debbano fare gli altri e non i diretti interessati.
                perchè magari l'etichetta non sempre dice la verità... o viene capita male... e la gente vuole i pareri testati... della serie io l'ho provato... è buono.. l'allora lo provo anch'io
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da arbo
                  e brava ROS. io mi sono permesso di citare una marca di mangime un po di tempo fa e subito tu lai tolta scrivendo "NO MARCA". Ora qui mettiamo addirittura le foto delle confezioni. Grazie delle differenze.

invece di essere polemico gratuitamente saresti più utile nel segnalare le cose... secondo te... se avessi visto la foto della confezione non l'avrei tolta? Siccome non l'ho vista e non la vedo (ecco perchè è rimasta) mi faresti una grossa cortesia dicendomi dove si trova.
                  Siccome non è che con due occhi si possa sempre vedere tutto, stai pur certo che se vedo (anzi vediamo, è molto attento anche Lee) tolgo.

---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 AM ----------

Originariamente inviato da giuseppe75
                  perchè magari l'etichetta non sempre dice la verità... o viene capita male... e la gente vuole i pareri testati... della serie io l'ho provato... è buono.. l'allora lo provo anch'io

lui ha chiesto l'interpretazione dell'etichetta e quella con un minimo di sforzo chiunque impara a farla. L'etichetta non può dire il falso o la ditta rischia sanzioni astronomiche, quindi quello che c'è scritto è quello che contiene.

Il parere sull'etichetta resta un parere astratto, estrapolato dagli ingredienti che vengono rapportati alle loro caratteristiche nutritive e alla specie cane. Poi entra in gioco anche la prova pratica sul soggetto, ma non sono tutti uguali, quindi quello che va bene per Fido può non andare bene per Bubu. Terza nota, l'occhio del propietario: per alcuni un cane pieno di malasseza e con feci gialle sta "benissimo" con quel mangime... Questo va tenuto conto nei pareri soggettivi.

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Rossella
                    l'occhio del propietario: per alcuni un cane pieno di malasseza e con feci gialle sta "benissimo" con quel mangime...
                    [:142]

Commenta

• Astore75

cara Rossella, ma in un buon mangime con una buona percentuale di carne pesce e uova che motivo c'è di aggiungere metionina,taurina,tirosina,ecc. non sono questi aminoacidi che si trovano nelle carni e soprattutto le uova?
                      saluti

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Astore75
                        cara Rossella, ma in un buon mangime con una buona percentuale di carne pesce e uova che motivo c'è di aggiungere metionina,taurina,tirosina,ecc. non sono questi aminoacidi che si trovano nelle carni e soprattutto le uova?
                        saluti
                        Appunto! Ci deve essere la "carne", non il pesce sfilettato (teste, lische ed interiora)

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12073
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Originariamente inviato da fongaros
                          Appunto! Ci deve essere la "carne", non il pesce sfilettato (teste, lische ed interiora)
                          Si hai ragione, però bisogna comunque imparare a leggere l'etichette. Io il mio attuale mangime[vinci] lo paragono tramite l'etichetta con altri e lo trovo sempre vincente, oltre a questo particolare vedo lefficacia sul cane.[:-golf]

Commenta

• _Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 1582
                            • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Astore75
                            saluti
                            perchè quelli naturalmente presenti negli ingredienti potrebbero non essere sufficienti a coprire il fabbisogno di una razione ;)

Commenta

• arbo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 836
                              • San Salvatore
                              • ARIEGEOIS

Ros. se fai passare questo argomento dalla prima pag. in avanti ne trovi a bizzeffe di foto, marche ecc.

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da arbo
                                Ros. se fai passare questo argomento dalla prima pag. in avanti ne trovi a bizzeffe di foto, marche ecc.

non è che per caso era partito (il thread) prima del mio subentramento come moderatore? Perchè da quando sorveglio certe cose non le faccio passare ma andare indietro nei 5 anni di moderazione antecedenti è praticamente impossibile. Se ti capita di imbatterti in qualcosa di palesemente manifesto segnala e lo leviamo. Non ho proprio il tempo di guardare tutti gli antenati dei messaggi attuali.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..