Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
allora, è gia da tempo che sto combattento con Appia per rimettergli a livello ottimale la salute, qualcuno se la ricorderà già a Teana smagrita e arrossata, l'arrossaura era il classico eritema ed è stata curata , il peso è rientrato nella normalità ,ora però mi ritrovo a fronteggiare a ciclo di 1-2 mesi una serie di infiammazioni follicolari , che portano alla conseguente perdita di pelo e arrossamento della zona creado dei cerchi sul pelo, ho capito anche che gli porta un notevole prurito sulla parte andando a leccarsi ripetutamente sullo stesso punto.
Normalmente queste chiamiamole abrasioni si formano tutte sul dorso, questa volta si sono formate 1 sul dorso 1 sulla gamba e una alla fine delle costole, il mio vet per curarla mi da il ceporex 1mg 1 pasticca al di per 8 giorni e tutto sparisce , chiaramente si sta curando il sintomo e non il fattore scatenante, e che il vet anche se da me reputato un'ottimo vet non riesce ad arrivare a capire il problema, oppure che il problema è genetico e non c'è cura, io lo escludo in quanto il cane a 4 anni ed adesso sta uscendo questo problema .
Domanda come diamine faccio a curarla quantomento il più a lungo possibile se non definitivamente, io so che a lungo andare il ceporex crea problemi epatici
Prova a non darlgielo proprio e cambiare alimentazione con pasta carne riso soffiato per un pò
a me è captato quando darma aveva circa 1 e mezzo di vedere dei follicoli e delle chiazza di pelo che mancavano...ma aveva la demodettica.
Che curata fortunatamente non si è più ripresentata! non so.
Andrea frequenta mica dei posti dove ci sono dei gatti?, perchè potrebbe aver preso un fungo che fa una specie di dermatite proprio dalle pulci dei gatti.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Perdonami Paolo; per far sì, che l'antiparassitario funzioni a dovere (e quello che mi dà da sempre i migliori risultati è il Frontline spray, 4 spruzzate/Kg di peso) và dato a cane "sporco", ossia lavato almeno una settimana prima. Nel cane appena lavato, non è più presente integralmente il film idrolipidico sulla superficie cutanea, substrato fondamentale per legare l'antiparassitario. Necessita pertanto aspettare alcuni giorni, alfine che abbia modo di rigenerarsi.
Ciao Max
Buonasera ,la mia compagna di caccia ha sul dorso un ascesso diagnosticato dal veterinario,molto probabilmente causato da una puntura o un vecchio taglio...
No, non si tratta nè del fedele compagno a 4 zampe, ne del bovide re degli alpeggi, ma il titolo vuol essere una personale lode al forum ed ad un utente...
Il mio canino ha molta forfora, scagliette, sopratutto sulla pancia attorno ai testicoli; lo spazzolo spesso e scende sempre un sacco di forfora. Lo alimento...
16-10-23, 17:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta