Wustel tacchino e pollo
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
colombacci ,oppure piccioni selvatici,campagnoli,...si prendono si spellano si bollono, in carote e sedano e cipolla,si freddano, si spolpano,ben bene,si fanno bustine da 100 150 grammi e si congelano,con aggiunta di riso e olio di oliva,sono un piccolo pasto da fare ogni tanto,carne fresca e succulenta.
---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:41 PM ----------
anche la cornacchia è gradita
---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:51 PM ----------
sicche!!.viene fuori un cavallo?
Commenta
-
Ottimo come alimentazione casalinga ( escludendo la cipolla).
Come spuntino durante il lavoro invece non è l'ideale, oltre ad essere scomodo da portarsi dietro.
---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 PM ----------
L'olio d'oliva puoi darlo a casa prima di partire, quando sei a caccia lo trovo un po' scomodoCommenta
-
Ti informo di una recentissima invenzione: la bottigliette di vetro con tappo a vite. Si adatta alla bisogna. Vuoi mettere le qualità superiori di un olio extra vergine d'oliva rispetto a un pezzo di sugnaccia? O siete adusi all'uso esclusivo di grassi animali, elemento distintivo già al tempo di Atene tra i barbari che si dipingono la pancia di blù e le genti colte che discettano di filosofia ?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Vede sig. Fabryboc, se mi parla straniero io che ho fatto la 'inta (a)elementare , non ci posso di certo interloquire.Commenta
-
A meno che "würstel" sia italiano, caro sig. Cioni, a parlar straniero, ha cominciato lei....[:-golf]
Ora, capisco che il würstel, essendo oltremodo appetibile, possa venir utilizzato come premio una tantum (nel mio caso, solo quando il cane se lo è strameritato), ma da lì a pensare che possa essere considerato "cibo ideale" per un cane, ce ne passa...
Se proprio vuole, in ogni negozio di articoli per animali, ci sono dei salsicciotti (italiano) adatti ad un intestino animale ben più dei Wuber....Ultima modifica fabryboc; 11-12-20, 21:56.Mala tempora curruntCommenta
-
Io non ho certo fatto riferimento ai wurstel come cibo ideale, anzi nel post che rispondevo a Cero ho specificato l'uso premiale dell'alimento. Trasecolo sulla sua affermazione che io abbia iniziato a parlare straniero, mentre ho semplicemente scritto così come leggo nella confezione.Ultima modifica cioni iliano; 11-12-20, 22:53.Commenta
-
[:-bunny]messer Alessandro la bottiglietta, le'un " orpello",un tantino,ingombrante,ovviaTi informo di una recentissima invenzione: la bottigliette di vetro con tappo a vite. Si adatta alla bisogna. Vuoi mettere le qualità superiori di un olio extra vergine d'oliva rispetto a un pezzo di sugnaccia? O siete adusi all'uso esclusivo di grassi animali, elemento distintivo già al tempo di Atene tra i barbari che si dipingono la pancia di blù e le genti colte che discettano di filosofia ?Commenta
-
Mah, per me avete degli effetti secondari da peste 2019 non ancora studiati....Old, hai presente le bottigliette da medicinali che contengono 2 o 3 cucchiai d'olio? Cavolo mica er boccione da 2 litri....
---------- Messaggio inserito alle 10:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 AM ----------
E invece sì, "würstel"....è...italiano! Siccome la parola giusta sarebbe Würstchen ma la pronuncia non è facile, quelli del marketing si sono inventati quella parola di più facile pronuncia. Se volete conoscere l'esatta pronuncia cliccate accanto alla parola Würstchen :
Volete la controprova? Ordinate in Germania dei Würstel, e vedrete che non capiscono, ma immancabilmente piegheranno la testa su un lato ripronunciando quella strana parola, facendo la bocca storta!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[emoji106][;)]Mah, per me avete degli effetti secondari da peste 2019 non ancora studiati....Old, hai presente le bottigliette da medicinali che contengono 2 o 3 cucchiai d'olio? Cavolo mica er boccione da 2 litri....
---------- Messaggio inserito alle 10:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 AM ----------
E invece sì, "würstel"....è...italiano! Siccome la parola giusta sarebbe Würstchen ma la pronuncia non è facile, quelli del marketing si sono inventati quella parola di più facile pronuncia. Se volete conoscere l'esatta pronuncia cliccate accanto alla parola Würstchen :
Volete la controprova? Ordinate in Germania dei Würstel, e vedrete che non capiscono, ma immancabilmente piegheranno la testa su un lato ripronunciando quella strana parola, facendo la bocca storta!Commenta
-
Buongiorno Alessandro, i miei cani li alimento secondo la stagione, d'inverno al mangime aggiungo riso cotto (lavato) con carote e mele grattugiate, inoltre nella ciotola aggiungo due cucchiaiate di olio EVO. Al mattino un tocchetto di lardo e due fette di pane brustolito.
In estate riduco il mangime e aumento il riso (come sopra), escludendo il lardo.
Un saluto Affettuoso
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisNell'alimentazione casereccia il veterinario, vista la presenza di forfora sulla pancia, mi ha suggerito di non utilizzare le carni bianche di pollo e...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Er MericanoE' una specialita' del Sud degli U.S., dove se non e' fritto non e' commestibile!
Si usa un fornellone a gas da usare fuori casa, con un...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, siccome ho paura di dare troppo cibo alla mia cagnetta (è una springer spaniel di 7 mesi) volevo sapere come potevo calcolare le calorie...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Er Mericano10 fusi di pollo con la pelle, piccoli.
Sale, pepe nero
Ieri pomeriggio ho acceso il BBQ usando non i volgarissimi...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ShelbyElias Canetti, nella sua opera fondamentale Massa e Potere, sostiene che l'uomo, come animale sociale, nasce con la muta di caccia.
Possiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta