Wustel tacchino e pollo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Wustel tacchino e pollo

Vorrei chiedere ai vet iscritti al forum se i wustel di tacchino e pollo affumicati, che si trovano nelle confezioni di plastica nei supermercati, possono essere considerati cibo ideale per i nostri cani.
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Personalmente ne dubito, dati una volta ogni tanto non credo facciano danno alcuno.

Certo che se potessi chiederlo ai miei cani quelli se li mangerebbero con tutta la plastica attorno.

Come ha fatto una volta la piccola, che si è mangiata una fetta di gorgonzola avvolta nella pellicola incautamente lasciata alla sua portata
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

come cibo non li ho mai usati, ma come premio ai cani da tartufo quando bucano da sempre

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Originariamente inviato da max63
        come cibo non li ho mai usati, ma come premio ai cani da tartufo quando bucano da sempre
        Gentilissimo. Ho posto questa domanda in quanto nella confezione leggo alla voce ingredienti: sale e nitrito di sodio, componenti che credo, a lungo andare, diano seri problemi per la salute. Forse sottoponendo a bollitura il prodotto potremmo neutralizzarne gli effetti negativi?

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1701
          • sora
          • Spinone Italiano

Se vuoi integrare la dieta mischia alle crocchette una scatoletta di tonno con olio d'inverno al naturale in estate appetibile sano.

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8022
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Ai miei cani li ho sempre dati come premio, ma adesso che hanno cominciato a pretendere anche il Ketchup e la maionese non so che pensare....
            Mala tempora currunt

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3030
              • Romagna

La domanda è...perché dovresti alimentare dei cani con i würstel?

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8022
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

sono bracchi tedeschi ???
                Mala tempora currunt

Commenta

• Livia1968🦉
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6274
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cioni iliano
                  Vorrei chiedere ai vet iscritti al forum se i wustel di tacchino e pollo affumicati, che si trovano nelle confezioni di plastica nei supermercati, possono essere considerati cibo ideale per i nostri cani.
                  Non credo che troverai mai un veterinario che possa definire ideale per un cane un cibo ideato per il consumo umano , pieno di conservanti, antibiotici, sale e quant'altro .
                  A ben vedere non lo definirei ideale neanche per noi........[:-golf]

Opinione personalissssssima che verrà probabilmente smentita [:D]

Personalmente mi è capitato di darne un pezzetto per premio, ma proprio perchè non avevo niente altro.
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9146
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Il mio Bobete, cucciolo di cinque mesi rifiuta di mangiare wustel, meglio per lui. Come premio preferisce un pezzetto di prosciutto crudo, mica è fesso il mio caro Amico.
                    Un saluto per tutti
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Originariamente inviato da cero
                      La domanda è...perché dovresti alimentare dei cani con i würstel?
                      Per premio ma soprattutto per sostenerlo nelle lunghe giornate di caccia in terreni impervi come l'appennino, essendo abbastanza digeribili e variandoli con fettuccine di pancetta non salata (quella per intendersi da cuocere sulla brace), così da fornirgli energia immediatamente fruibile, senza appesantirlo.

---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
                      sono bracchi tedeschi ???
                      No. E' un setter inglese di 3 anni.

Commenta

• max63
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 906
                        • AL

mi sà che ti ha chiesto dei bracchi tedeschi per via dei würstel...

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Originariamente inviato da Livia1968
                          Non credo che troverai mai un veterinario che possa definire ideale per un cane un cibo ideato per il consumo umano , pieno di conservanti, antibiotici, sale e quant'altro .
                          A ben vedere non lo definirei ideale neanche per noi........[:-golf]

Opinione personalissssssima che verrà probabilmente smentita [:D]

Personalmente mi è capitato di darne un pezzetto per premio, ma proprio perchè non avevo niente altro.
                          Lessi, tempo fa, non mi ricordo se su "Diana" o "Beccacce che passione" o altre riviste di settore e affini, che prodotti confezionati se bolliti con uno spicchio di mela, perdono il loro contenuto in sale, nitriti e nitrati. Ad ogni modo, volendo quantificare, in una giornata di caccia di circa 6 ore assumerà 100 gr tra wustel e pancetta non salata, quella che deve essere preparata all'occorrenza.

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3030
                            • Romagna

Originariamente inviato da cioni iliano
                            Per premio ma soprattutto per sostenerlo nelle lunghe giornate di caccia in terreni impervi come l'appennino, essendo abbastanza digeribili e variandoli con fettuccine di pancetta non salata (quella per intendersi da cuocere sulla brace), così da fornirgli energia immediatamente fruibile, senza appesantirlo.

---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

No. E' un setter inglese di 3 anni.
                            Perdonami, hai scritto cibo ideale.
                            Bella differenza con un boccone dato come premio o durante la caccia.
                            I cani, a differenza nostra, prendono l'energia "pronto impiego" dai grassi.
                            Va benissimo la pancetta fresca che già usi.
                            Oppure un po' di formaggio, tipo gli snack di parmigiano reggiano.

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Originariamente inviato da max63
                              mi sà che ti ha chiesto dei bracchi tedeschi per via dei würstel...
                              Ganzo. Simpatico l'amico. A cena deve aver mangiato pane e volpe.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..