Wustel tacchino e pollo
Comprimi
X
-
-
Personalmente ne dubito, dati una volta ogni tanto non credo facciano danno alcuno.
Certo che se potessi chiederlo ai miei cani quelli se li mangerebbero con tutta la plastica attorno.
Come ha fatto una volta la piccola, che si è mangiata una fetta di gorgonzola avvolta nella pellicola incautamente lasciata alla sua portata“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932) -
Gentilissimo. Ho posto questa domanda in quanto nella confezione leggo alla voce ingredienti: sale e nitrito di sodio, componenti che credo, a lungo andare, diano seri problemi per la salute. Forse sottoponendo a bollitura il prodotto potremmo neutralizzarne gli effetti negativi?Commenta
-
Non credo che troverai mai un veterinario che possa definire ideale per un cane un cibo ideato per il consumo umano , pieno di conservanti, antibiotici, sale e quant'altro .
A ben vedere non lo definirei ideale neanche per noi........[:-golf]
Opinione personalissssssima che verrà probabilmente smentita [:D]
Personalmente mi è capitato di darne un pezzetto per premio, ma proprio perchè non avevo niente altro.Commenta
-
Il mio Bobete, cucciolo di cinque mesi rifiuta di mangiare wustel, meglio per lui. Come premio preferisce un pezzetto di prosciutto crudo, mica è fesso il mio caro Amico.
Un saluto per tutti
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Per premio ma soprattutto per sostenerlo nelle lunghe giornate di caccia in terreni impervi come l'appennino, essendo abbastanza digeribili e variandoli con fettuccine di pancetta non salata (quella per intendersi da cuocere sulla brace), così da fornirgli energia immediatamente fruibile, senza appesantirlo.
---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------
No. E' un setter inglese di 3 anni.Commenta
-
Lessi, tempo fa, non mi ricordo se su "Diana" o "Beccacce che passione" o altre riviste di settore e affini, che prodotti confezionati se bolliti con uno spicchio di mela, perdono il loro contenuto in sale, nitriti e nitrati. Ad ogni modo, volendo quantificare, in una giornata di caccia di circa 6 ore assumerà 100 gr tra wustel e pancetta non salata, quella che deve essere preparata all'occorrenza.Non credo che troverai mai un veterinario che possa definire ideale per un cane un cibo ideato per il consumo umano , pieno di conservanti, antibiotici, sale e quant'altro .
A ben vedere non lo definirei ideale neanche per noi........[:-golf]
Opinione personalissssssima che verrà probabilmente smentita [:D]
Personalmente mi è capitato di darne un pezzetto per premio, ma proprio perchè non avevo niente altro.Commenta
-
Perdonami, hai scritto cibo ideale.Per premio ma soprattutto per sostenerlo nelle lunghe giornate di caccia in terreni impervi come l'appennino, essendo abbastanza digeribili e variandoli con fettuccine di pancetta non salata (quella per intendersi da cuocere sulla brace), così da fornirgli energia immediatamente fruibile, senza appesantirlo.
---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------
No. E' un setter inglese di 3 anni.
Bella differenza con un boccone dato come premio o durante la caccia.
I cani, a differenza nostra, prendono l'energia "pronto impiego" dai grassi.
Va benissimo la pancetta fresca che già usi.
Oppure un po' di formaggio, tipo gli snack di parmigiano reggiano.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisNell'alimentazione casereccia il veterinario, vista la presenza di forfora sulla pancia, mi ha suggerito di non utilizzare le carni bianche di pollo e...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Er MericanoE' una specialita' del Sud degli U.S., dove se non e' fritto non e' commestibile!
Si usa un fornellone a gas da usare fuori casa, con un...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, siccome ho paura di dare troppo cibo alla mia cagnetta (è una springer spaniel di 7 mesi) volevo sapere come potevo calcolare le calorie...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Er Mericano10 fusi di pollo con la pelle, piccoli.
Sale, pepe nero
Ieri pomeriggio ho acceso il BBQ usando non i volgarissimi...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ShelbyElias Canetti, nella sua opera fondamentale Massa e Potere, sostiene che l'uomo, come animale sociale, nasce con la muta di caccia.
Possiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta