Wustel tacchino e pollo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11970
    • Trieste
    • spring spaniel

"Il lardo, è, poi non lo ripeto più, il miglior carburante che si possa utilizzare a metà giornata." Lo sapevano anche i nostri nonni che il lardo era ed è un ottimo energetico. Se ricordo bene in un documentario girato al polo nord, ai cani da slitta il lardo glielo davano congelato. Nella ciotola insieme al mangime, alla carne, alla carota, e ad altro, gli metto un cucchiaino di olio di girasole la mattina e uno la sera, ogni tanto alterno con l'olio d'oliva. Sinceramente la bottiglietta di olio d'oliva a caccia non l'ho mai vista. Siamo partiti dai Wurstel e andremo a finire al caffe.

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6385
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da sly8489
      "Il lardo, è, poi non lo ripeto più, il miglior carburante che si possa utilizzare a metà giornata." Lo sapevano anche i nostri nonni che il lardo era ed è un ottimo energetico. Se ricordo bene in un documentario girato al polo nord, ai cani da slitta il lardo glielo davano congelato. Nella ciotola insieme al mangime, alla carne, alla carota, e ad altro, gli metto un cucchiaino di olio di girasole la mattina e uno la sera, ogni tanto alterno con l'olio d'oliva. Sinceramente la bottiglietta di olio d'oliva a caccia non l'ho mai vista. Siamo partiti dai Wurstel e andremo a finire al caffe.
      Corretto grappa x un buon dopo pasto, grazie . :):):)

Commenta

• tiger1981
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2021
        • 10
        • pescara
        • pincher

Io li uso come premio, ma solo quelli di suino ...il tacchino-pollo gli da problemi.

Commenta

• raul196
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 757
          • torino
          • springer spaniel

I wurstel di carni bianche, se leggete sulle confezioni, sono fatti quasi sempre, sempre, con carne meccanicamente estratta. In pratica "spremono" tutti gli scarti, carcasse e quant'altro, ottenendo un paté che viene poi aromatizzato, pastorizzato, è con l'opportuna aggiunta di conservanti, nitriti, viene poi insaccato. Praticamente è lo stesso processo, semplificando, è lo stesso processo che si usa per fare il cibo per animali, per quel che riguarda i cani non viene mai, praticamente salato..

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4886
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] l'olio d'oliva crudo, si dava per apporto delle vitamine piu' che carburante di pronto uso. Il grasso, se di buona origine sicuramente meglio. Tuttavia non bisogna eccedere.... e tenere conto degli effettivi sforzi del cane e i giorni di recupero.
            Se dai all'ausiliare le crocchette ad alta energia prima di una cacciata impegnativa, dare anche un cubetto di grasso.... potrebbe essere eccessivo.
            tuttavia, se le crocchette usate per l'alimentazione sono di buona qualita' e si aggiunge alla razione carne /pesce in dosi mirate, il cane ha il giusto sostentamento. E' chiaro che coloro che impiegano l'ausiliare in situazioni critiche, come caccia in montagna o in climi particolarmente rigidi, sanno dall'esperienze fatte come supportare il cane negli sforzi prolungati e non abusare dell'ausiliare.
            Ritengo inoltre che spesso, oltre la dieta, l'aiuto al cane per "consumare" meno sia anche insito nel proteggere piedi o articolazioni che vengono sottoposti a sollecitazioni giornaliere esagerate, stoppie delle risaie tagliate oppure quando si passa in campi in cui sono passati con il trincia e poi e' arrivato il freddo con le gelate... gli arbusti diventano spilli di acciaio...

i wurstel o comunque come vengono chiamati dai concittadini merkeliani, li ho dati qualche volta perche' le mie ne erano ghiotte ma sinceramente non mi sembra una furbata... anzi, devo dire che anche per il consumo umano..... se posso anzi una classica salsiccia uganega... e conteggio successivo del colesterolo e trigliceridi..... trasformato in euro.... ( /1936,27) per ridurre i valori a picchi (medici) acettabili...!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..