Sauer e Sohn

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Sauer e Sohn

Volevo vendere questa doppietta da ricondizionare, canne 65 la destra cilindrica e la sinistra 6 decimi, le ho fatte alesare l'anno scorso di questi tempi a Brescia da perugini e Visini.
    Siccome quando la misi in vendita mi telefonarono in parecchi dicendomi che avevo rovinato il fucile, prima erano destra 10 dec e sinistra 11 decimi, essendo leggera la volevo usare con il cane da ferma e l'ho alesata.
    Avevo deciso di venderla perchè troppo "dritta" ma ho deciso di tenerla..... la domanda è questa: chi mi sa indicare un qualcuno che mi pieghi il calcio senza farmi spendere un capitale , magari in zona Liguria?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sauer&sohn 001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 2191339

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sauer&sohn 008.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.9 KB 
ID: 2191340
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • franco antonelli
    • Jun 2010
    • 158
    • pistoia
    • rauhaar- teckel

sauer & s(h)on(g)

quando un fucile ha il calcio 'dritto' non dovrebbe essere difficile portarlo a misura, basta asportare legno sull'appoggio guancia; più difficile il passaggio inverso.

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • bracco italiano

Me lo hanno sconsigliato, dicendomi che le pieghe vanno date scaldando a olio il calcio e poi piegato..... ma mi hanno chiesto una cifra.
      enrico

Commenta

• Alessandro 70
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1432
        • genova
        • Perla, setter inglese

Ciao Enrico, ti ho mandato un mess. pvt

Ciao Ale.
        Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• martino960
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 302
          • Genova
          • Setter Inglese

Ti hanno detto giusto, scaldano in calcio con olio bollente. Io l'ho fatto fare da Poli fpa. Cmq non puoi piegarlo come vuoi, ci sono dei limiti

Commenta

• attanasio pietro

poca deviazione

Originariamente inviato da franco antonelli
            quando un fucile ha il calcio 'dritto' non dovrebbe essere difficile portarlo a misura, basta asportare legno sull'appoggio guancia; più difficile il passaggio inverso.
            Ciao Franco, sono Pietro e quando ha poca deviazione Dx, automatico intendo tu che consigli?[:D]
            Ciao Pietro

Commenta

• francesco bini
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1133
              • prato
              • drahthaar

io ad un S3 ho asportato la giusta quantità di legno ed il fucile ora è perfetto....spesa esigua e risultato ottimo.
              Un amico su una vechcia arma ha usato il metodo dell'olio mandandolo a Brescia , ma dopo poco il fucile è tornato più o meno come prima.

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

Originariamente inviato da enrico
                Me lo hanno sconsigliato, dicendomi che le pieghe vanno date scaldando a olio il calcio e poi piegato..... ma mi hanno chiesto una cifra.
                Scusa ma di che cifra stiamo parlando?

A me la doppietta l'hanno piegata olio caldo (attività che solo pochi fanno a regola d'arte) e una volta trovata la quadra ho fatto fare lo stesso sul sovrapposto.
                Nel primo caso tra piega, brunitura delle canne (aveva bisogno di una rinfrescata) accorciato il calcio, messo il calciolo nuovo spesi se non erro 120 €...stessa cosa per il sovrapposto qualche anno dopo ma senza la brunitura delle canne ma levai un botta sul vivo di volata.

Il nonnino in questione è di gardone V.T (250 metri prima dalla sede beretta sulla sinistra) e lo fa questo lavoro in maniera egregia tanto che mi fu consigliato dai Rivetta che reputavano la spesa di un calcio nuovo poco utile visto che il problema si poteva risolvere con una piega a olio.

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • bracco italiano

Lume mi anno sparato 200€ solo per piagarlo, adesso sento questo falegname amante delle armi, mi ha detto che la piega a olio ci voglio circa 40 €...... più che provare non faccio.
                  Se ti pensi che io la volevo vendere a 250-300 €......, 200 per la piega mi sembravano un pò troppi!!!
                  enrico

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

Originariamente inviato da enrico
                    Lume mi anno sparato 200€ solo per piagarlo, adesso sento questo falegname amante delle armi, mi ha detto che la piega a olio ci voglio circa 40 €...... più che provare non faccio.
                    Se ti pensi che io la volevo vendere a 250-300 €......, 200 per la piega mi sembravano un pò troppi!!!
                    No Enrico...con 40...diciamo a esagerare 70 euri lo piegano...se hai trovato a 40 benissimo. 200 era fuori mercato.

Commenta

• ettore
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 2600
                      • Cairo Montenotte - Savona -
                      • bracco italiano _ bracco francese

ciao enrico,come giudichi il lavoro fatto alle canne, intendo se sei balisticamente soddisfatto e quanto ti è costato il lavoretto ? ciao
                      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • bracco italiano

Ciao Ettore , su consiglio dello Zio Lucio l'anno scorsosono andato a Brescia da Perugini e Visini e ho fatto alesare le canne, non tagliare, solo alesare.
                        Devo dire che sono più che soddisfatto, le canne sono praticamente nuove all'interno, non che prima non lo fossero..... l'unico errore è stato quello di non fargli piegare il calcio, con una spesa più che onesta 50 € per il lavor escuso il viaggio che l'ho fatto come una gita , partito alle 6.00 ritorno alle 11.30, calcola che da Casarza a fornovo ho fatto la strada normale via Passo di Cento Croci.
                        enrico

Commenta

• Ospite

E perché non torni da Perugini? Sei satto contento di come lavorano, è gente seria... piuttosto che darla in mano a uno che manco conosci e non sai come lavora...

Commenta

• ettore
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 2600
                            • Cairo Montenotte - Savona -
                            • bracco italiano _ bracco francese

grazie enrico, era solo x sapere, molti sono contrari a far alesare le canne ,pero' è anche vero che certe doppiette molto strozzate non sarebbero piu' utilizzate se non ricorrendo a tale modifica, bha !! tante teste tante idee, grazie ancora ,ciao
                            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

Originariamente inviato da ettore
                              grazie enrico, era solo x sapere, molti sono contrari a far alesare le canne ,pero' è anche vero che certe doppiette molto strozzate non sarebbero piu' utilizzate se non ricorrendo a tale modifica, bha !! tante teste tante idee, grazie ancora ,ciao
                              Bhe io credo che non sia il tipo di testa Ettore ma l'uso o lo scopo per cui uno possiede un arma.

Se l'arma è destinata dal proprietario a oggetto di valore alesando le canne ridurrebbe di molto il valore della stessa.

Se l'arma è destinata alla caccia e il porprietario la vuole utilizzare con diletto e non è intenzionato alla vendita perché non eseguire l'intervento?[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..