Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Volevo vendere questa doppietta da ricondizionare, canne 65 la destra cilindrica e la sinistra 6 decimi, le ho fatte alesare l'anno scorso di questi tempi a Brescia da perugini e Visini.
Siccome quando la misi in vendita mi telefonarono in parecchi dicendomi che avevo rovinato il fucile, prima erano destra 10 dec e sinistra 11 decimi, essendo leggera la volevo usare con il cane da ferma e l'ho alesata.
Avevo deciso di venderla perchè troppo "dritta" ma ho deciso di tenerla..... la domanda è questa: chi mi sa indicare un qualcuno che mi pieghi il calcio senza farmi spendere un capitale , magari in zona Liguria?
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
quando un fucile ha il calcio 'dritto' non dovrebbe essere difficile portarlo a misura, basta asportare legno sull'appoggio guancia; più difficile il passaggio inverso.
quando un fucile ha il calcio 'dritto' non dovrebbe essere difficile portarlo a misura, basta asportare legno sull'appoggio guancia; più difficile il passaggio inverso.
Ciao Franco, sono Pietro e quando ha poca deviazione Dx, automatico intendo tu che consigli?[:D]
Ciao Pietro
io ad un S3 ho asportato la giusta quantità di legno ed il fucile ora è perfetto....spesa esigua e risultato ottimo.
Un amico su una vechcia arma ha usato il metodo dell'olio mandandolo a Brescia , ma dopo poco il fucile è tornato più o meno come prima.
Me lo hanno sconsigliato, dicendomi che le pieghe vanno date scaldando a olio il calcio e poi piegato..... ma mi hanno chiesto una cifra.
Scusa ma di che cifra stiamo parlando?
A me la doppietta l'hanno piegata olio caldo (attività che solo pochi fanno a regola d'arte) e una volta trovata la quadra ho fatto fare lo stesso sul sovrapposto.
Nel primo caso tra piega, brunitura delle canne (aveva bisogno di una rinfrescata) accorciato il calcio, messo il calciolo nuovo spesi se non erro 120 €...stessa cosa per il sovrapposto qualche anno dopo ma senza la brunitura delle canne ma levai un botta sul vivo di volata.
Il nonnino in questione è di gardone V.T (250 metri prima dalla sede beretta sulla sinistra) e lo fa questo lavoro in maniera egregia tanto che mi fu consigliato dai Rivetta che reputavano la spesa di un calcio nuovo poco utile visto che il problema si poteva risolvere con una piega a olio.
Lume mi anno sparato 200€ solo per piagarlo, adesso sento questo falegname amante delle armi, mi ha detto che la piega a olio ci voglio circa 40 €...... più che provare non faccio.
Se ti pensi che io la volevo vendere a 250-300 €......, 200 per la piega mi sembravano un pò troppi!!!
enrico
Lume mi anno sparato 200€ solo per piagarlo, adesso sento questo falegname amante delle armi, mi ha detto che la piega a olio ci voglio circa 40 €...... più che provare non faccio.
Se ti pensi che io la volevo vendere a 250-300 €......, 200 per la piega mi sembravano un pò troppi!!!
No Enrico...con 40...diciamo a esagerare 70 euri lo piegano...se hai trovato a 40 benissimo. 200 era fuori mercato.
Ciao Ettore , su consiglio dello Zio Lucio l'anno scorsosono andato a Brescia da Perugini e Visini e ho fatto alesare le canne, non tagliare, solo alesare.
Devo dire che sono più che soddisfatto, le canne sono praticamente nuove all'interno, non che prima non lo fossero..... l'unico errore è stato quello di non fargli piegare il calcio, con una spesa più che onesta 50 € per il lavor escuso il viaggio che l'ho fatto come una gita , partito alle 6.00 ritorno alle 11.30, calcola che da Casarza a fornovo ho fatto la strada normale via Passo di Cento Croci.
enrico
E perché non torni da Perugini? Sei satto contento di come lavorano, è gente seria... piuttosto che darla in mano a uno che manco conosci e non sai come lavora...
grazie enrico, era solo x sapere, molti sono contrari a far alesare le canne ,pero' è anche vero che certe doppiette molto strozzate non sarebbero piu' utilizzate se non ricorrendo a tale modifica, bha !! tante teste tante idee, grazie ancora ,ciao
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
grazie enrico, era solo x sapere, molti sono contrari a far alesare le canne ,pero' è anche vero che certe doppiette molto strozzate non sarebbero piu' utilizzate se non ricorrendo a tale modifica, bha !! tante teste tante idee, grazie ancora ,ciao
Bhe io credo che non sia il tipo di testa Ettore ma l'uso o lo scopo per cui uno possiede un arma.
Se l'arma è destinata dal proprietario a oggetto di valore alesando le canne ridurrebbe di molto il valore della stessa.
Se l'arma è destinata alla caccia e il porprietario la vuole utilizzare con diletto e non è intenzionato alla vendita perché non eseguire l'intervento?[:-golf]
Saluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
Buonasera a tutti, ho un problema al calcio di un benelli sl80, pensavo che si fosse allentata la vite che stringe il calcio ma togliendo il calciolo...
Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...
23-02-23, 15:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta