Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti , sono in possesso di una scatola di gp vecchia (quella verdolina ) e, sulla latta ci sono alcune dosi :
cal 12 1,80-2,00 30-34 inn. 6,45
cal 20 1,30-1,40 22-25 inn 6,45
oppure:
cal 12 1,90-2,10 35-36 inn. d.f. da tiro
ora........ ci sarebbe qualcuno così gentile da indicarmi come posso utilizzarla con i bossoli in plastica e gli inneschi odierni?
poi........ non vi pare eccessiva l'ultima dose?
La scatola è rossa e nera con un camoscio nel centro di un bersaglio
la GP per me e' stata un ottima polvere per cartucce spettacolari,ma nn penso tu possa avere ora un'ottima resa,vuoi dall'eta' e vuoi dai nuovi prodotti,cmq parola ai piu' esperti...
salve a tutti , sono in possesso di una scatola di gp vecchia (quella verdolina ) e, sulla latta ci sono alcune dosi :
oppure:
ora........ ci sarebbe qualcuno così gentile da indicarmi come posso utilizzarla con i bossoli in plastica e gli inneschi odierni?
Grazie a tutti,
Christian.
Prova queste due cariche con la tua vecchia GP:
12/70 T.1 Pla. - DFS 615 - 1,60/1,65x32 - Borra in plastica - Stellare a 58,0 mm.
12/70 T.3 Pla. - DFS 616 - 1,70/1,75x34 - Borra in plastica - Orlo tondo a 64,0. mm.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
una vecchia latta di gp come la tua abbiamo provato in cal 20 a caricarla 615 1.10X24 super g gualandi chiusura stellare e non ha dato grande soddisfazione forse lo stato della polvere non era integro e percio controlla bene lo stato della polvere
Mille grazie a tutti!
G.G. Come al solito ti rendi insostituibile tirando fuori da chissà quale nascondiglio ,la risposta a ogni perplessità in materia di armi e munizioni!
Ma come fai !?!?
Saluti ,
Christian.
Mille grazie a tutti!
G.G. Come al solito ti rendi insostituibile tirando fuori da chissà quale nascondiglio ,la risposta a ogni perplessità in materia di armi e munizioni!
Ma come fai !?!?
Saluti ,
Christian.
Dipende moltissimo dalla passione e purtroppo ... dalla carta d'identità! [:D]
Oltre a leggere, di fatto tutto quello che è stato scritto, qualche prova l'ho fatta in questi 30 e passa anni, ed ho una memoria discreta ed un archivio storico ampio.
Provale e fammi sapere.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Ho provato alcuni lotti di vecchia GP che erano completamente deteriorati e altri in perfetto stato di conservazione, farei, se ti è possibile una prova in canna manometrica.
Ciao
Gianni
oppure:
Grazie a tutti,
Christian.
Ma ti occorrono anche le dosi in bossoli di cartone? Killer1:-pr
Scusate, mi presento, sono congifra neo iscritto, abito in quel d'Abruzzo e mi sono ammalato di ricarichite acuta irreversibile.
Dubito che esista un rimedio a questa situazione, quindi, confessando la mia ignoranza, scorrendo il forum mi sono imbattuto in questa discussione e credo di possedere un piccolo quantitativo di vecchia e nuova GP.
Dico credo perchè vorrei sapere se vi sono differenze strutturali fra le " due" polveri e se sì quali sono queste differenze e se le dosi di ricarica delle due si discostano di molto.
Rinnovo le mie scuse e attendo fiducioso.
Congifra
Ciao a tutti vorrei cedere alcune scatole da cento di vecchi bossoli in plastica marchiati da vecchia armeria del lazio chiusa da anni. Calibro 12, corazzatura...
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
02-05-24, 09:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta