punto rosso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robicivi Scopri di più su robicivi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pietro
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 323
    • Felizzano
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da robicivi
    mi hai quasi convinto,l'unica cosa che mi spiace bucare il fucile,devo provare a passare da palumbo a vedere se si riesce a sfruttare la vite che tiene la tacca di mira

Ciao .
    A mio avviso il punto rosso per la caccia al cinghiale su un calibro 12 è controproducente in quanto spesso si spara ad animale in movimento e la maggiore delle volte in un tempo di zero secondi quasi di intuito.
    Dove si caccia il cingliale, Esempio toscana spesso hai delle poste per una larghezza di metri 2 non so se riesci a mettere a fuoco.
    per cui Roby pensa bene prima di fare forare il castello.
    ciao pietro
    ciao pietro

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Pietro
      Ciao .
      A mio avviso il punto rosso per la caccia al cinghiale su un calibro 12 è controproducente in quanto spesso si spara ad animale in movimento e la maggiore delle volte in un tempo di zero secondi quasi di intuito.
      Dove si caccia il cingliale, Esempio toscana spesso hai delle poste per una larghezza di metri 2 non so se riesci a mettere a fuoco.
      ciao pietro
      non posso che straquotarti...tempo di mirare??' tante volte e una barzelletta.......

Commenta

• Riccardo61
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 899
        • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da Pietro
        Ciao .
        ciao pietro
        Concordo. Se le condizioni di caccia sono queste, il punto rosso sarebbe controproducente.
        Bisogna vedere in che ambiente Robi caccia il cinghiale. Se in spazi abbastanza aperti e tiri a distanza il punto rosso, oltre a tutto il resto, ti permette anche di usare la canna lunga anzichè la slug, recuperando circa 25/30 m/s di v/0, che fornirà maggiore energia alla palla a 60/80 metri.
        Se fori il castello, nulla vieta al bisogno di togliere la scina e rimettere le viti a vuoto, per riutilizzare il fucile con canna slug e mira fissa.
        Robi, pensa alle tue normali condizioni di caccia e poi dormici su. Alla fine, quoto, fai un salto da Palumbo per la decisione finale.
        Ciao. Riccardo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..