cal. 40 S&W
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Bonzani nel suo manuale n. 2 per il 40 S & W prende in considerazione la A1 al posto della MB 36, che è comunque equivalernte... Con palle IN LEGA da 150 e 170 gr indica rispettivamente : da 6 a 6,5 grani e da 5,5 a 6 grani ...... Per la 160 grani mediando si trova la dose : da 5,75 a 6,25 grani ..... Attenzione che sono cariche abbastanza toste da 60 a 65 kilogrammetri, e conviene partire dalla dose minima diminuita di 0,5 / 0,7 grani e verificata con prova per vedere anche l'ottimale ciclo di espulsione e riarmo ..... Nel caso d'uso di palle camiciate si ha un leggero calo di pressione e velocità, per cui si potrebbe aumentare in teoria la dose di 0,5 grani .Ultima modifica louison; 13-01-21, 20:49.
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da 12GaugeBuongiorno a tutti, come da titolo cosa ne pensate delle ultime due varianti della Glock 17 ( 4 e 5 generazione). La differenza di prezzo è di 80 euro....
-
20-01-25, 13:49 -
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma ho qualcosa da raccontare e chiedere.
Mercoledì scorso ero a caccia di camosci in alta montagna; da solo,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta