Togliere la bindella
Comprimi
X
-
-
la canna degli A300-301 ha la bindella a ponti stretti con saldatura completa su tutta la lunghezza della canna : si può togliere senza problemi ma il lavoro và fatto da un buon artigiano che sappia il fatto suo
In ogni modo a Gardone ve ne sono diversi molto abili
Più facile risulta togliere la bindella a ponti larghi con saldatura continua solo all' inizio ed alla fine della bindella ;in questo caso un qualunque buon armaiolo prima di brunire la canna può in poco tempo togliere la bindella (mi riferisco in questo caso alle canne dei mod. A302-303)Commenta
-
Ma per capire dissaldare una bindella o saldata stretta o larga,possibile che non comporti nella a livello balistico?e comunque ammettendo che non comporti nulla ce la remota ipotesi che gli acciai siano stati ammorbiditi o induriti in fase di saldatura? Dico questo perché non sono espertissimo in materia!Commenta
-
Ciao se devi proprio farti togliere la bindella fallo fare con seghetto lima e carta abrasiva e vai sul sicuro non modificando le caratteristiche della canna .Commenta
-
Salve vorrei sapere e' possibile togliere la bindella a un benelli VINCI...........magari lasciare gli ultimi centimetri al vivo di volata?Commenta
-
Non togliere la bindella, perderesti in stabilita' e precisione di tiro, e i vantaggi sono assolutamente trascurabiliCommenta
-
.... stai tranquillo la canna non si rovina ....mà" migliora" ..ho sbindellato 2 canne ho solo notato miglioramenti in brandeggio, rapidita nel salire,tiri di stoccata,, ....mà balisticamente e che noterai la differenza, l'unica accortezza è che tale operazione sia fatta da un valido armaiolo .UN SALUTOCommenta
-
Quali miglioramenti balistici hai riscontrato?.... stai tranquillo la canna non si rovina ....mà" migliora" ..ho sbindellato 2 canne ho solo notato miglioramenti in brandeggio, rapidita nel salire,tiri di stoccata,, ....mà balisticamente e che noterai la differenza, l'unica accortezza è che tale operazione sia fatta da un valido armaiolo .UN SALUTOCommenta
-
Io cercherei una canna senza bindella direttamente, piuttosto che sbindellare. Per uno dei miei benelli ho due canne identiche, una con bindella, ed una senza, il bilanciamento dell' arma è differente e si nota.
Personalmente non riesco proprio ad abituarmi alla vista di quella sprovvista di bindella, ... esteticamente perde qualcosa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusBuongiorno...
Qualche anno fa feci sbindellare una delle mie canne Manufrance perchè la bindella si dissaldò ad altezza della volata, dato che...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gamma2Salve,
Montando una bindella rialzata after market sul mio sovrapposto sporting, cambio il punto di impatto sul bersaglio?
vale...-
-
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
-
-
-
da BretonCiao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a proposito di un paio di dubbi che mi accompagnano da un po; ovvero, io sparando con semiauto o con sovrapposto...
-
-
-
da MannlicherCedo canna Franchi senza bindella per mod.48AL cal.12 ,lunghezza 62,5 , strozzatura 5/10 scarsi, acciaio Cogne KMO supercromato, anno 1958. Perfetta di...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta