Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Io cercherei una canna senza bindella direttamente, piuttosto che sbindellare. Per uno dei miei benelli ho due canne identiche, una con bindella, ed una senza, il bilanciamento dell' arma è differente e si nota.
Personalmente non riesco proprio ad abituarmi alla vista di quella sprovvista di bindella, ... esteticamente perde qualcosa.
Esatto, il piu' delle volte sbindellare significa sbilanciare il fucile, e per bilanciarlo poi, si e' costretti ad alleggerire il calcio con il rischio di rendere l'arma troppo leggera. Per quanto riguarda l'estetica , inutile negarlo, la bindella impreziosisce il fucile.
E' (era)opinione diffusa che la canna senza bindella, essendo libera di vibrare e di allungarsi, offre prestazioni migliori di quella dotata di bindella.
Ebbene, sono pienamente convinto che la canna senza bindella dia prestazioni maggiori solo a chi ci crede, poiche' il fattore mentale svolge come sappiamo "quasi tutti", un ruolo altamente determinante al tiro.
Non mi pare che le armi da competizione destinate a sparare lontano, siano prive di bindella
Non mi pare che i campioni di tiro a volo, loro che sparano per professione, facciano a meno di questo accessorio cosi' importante per conferire maggiore stabilita' e precisione di tiro.
Io cercherei una canna senza bindella direttamente, piuttosto che sbindellare. Per uno dei miei benelli ho due canne identiche, una con bindella, ed una senza, il bilanciamento dell' arma è differente e si nota.
Personalmente non riesco proprio ad abituarmi alla vista di quella sprovvista di bindella, ... esteticamente perde qualcosa.
trovamene una per A300 e fratelli lunga 67 strozzature *** oppure in subordine ** la prendo subito
Per me che caccio spesso nel bosco fitto la bindella a ponti è assolutamente deleteria e fonte di intralci. la bindella piena è già meglio, non ci entrano fruscoli e non intralcia. personalmente nelle canne da bosco preferisco il mirino a taglio, e parlo di fucile automatico. Per quanto riguarda i sovrapposti da caccia trovo molto più elegante la bindella piena. per le doppiette, se fatta bene, nessuna bindella è paragonabile alla concava liscia. Se fatta bene, e ora riesce a pochi.
Io credo che Belleggia le venda a peso, cosi' come gli A 300-1-2- e compagnia bella
Belleggia chi?
---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------
Originariamente inviato da morto
Per me che caccio spesso nel bosco fitto la bindella a ponti è assolutamente deleteria e fonte di intralci. la bindella piena è già meglio, non ci entrano fruscoli e non intralcia. personalmente nelle canne da bosco preferisco il mirino a taglio, e parlo di fucile automatico. Per quanto riguarda i sovrapposti da caccia trovo molto più elegante la bindella piena. per le doppiette, se fatta bene, nessuna bindella è paragonabile alla concava liscia. Se fatta bene, e ora riesce a pochi.
Esatto, il piu' delle volte sbindellare significa sbilanciare il fucile, e per bilanciarlo poi, si e' costretti ad alleggerire il calcio con il rischio di rendere l'arma troppo leggera. Per quanto riguarda l'estetica , inutile negarlo, la bindella impreziosisce il fucile.
E' (era)opinione diffusa che la canna senza bindella, essendo libera di vibrare e di allungarsi, offre prestazioni migliori di quella dotata di bindella.
Ebbene, sono pienamente convinto che la canna senza bindella dia prestazioni maggiori solo a chi ci crede, poiche' il fattore mentale svolge come sappiamo "quasi tutti", un ruolo altamente determinante al tiro.
Non mi pare che le armi da competizione destinate a sparare lontano, siano prive di bindella
Non mi pare che i campioni di tiro a volo, loro che sparano per professione, facciano a meno di questo accessorio cosi' importante per conferire maggiore stabilita' e precisione di tiro.
Non sempre sbindellare significa rovinare. A me non piacciono senza, però ne ho visti alcuni molto carini e ben fatti. In particolare un montefetro 20, davvero accattivante.
Poi se devi sparare pochi colpi e fare molta strada, tipo ricerca beccaccia, preferisco i fucile leggero.
trovamene una per A300 e fratelli lunga 67 strozzature *** oppure in subordine ** la prendo subito
.....se ti affretti ..c'è ne una ....sul Sito Armi Usate ....67 2** senza bindella "originale" serie C****senzalettera finale ...Belle canna ....UN SALUTO
---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------
Originariamente inviato da golf682
Quali miglioramenti balistici hai riscontrato?
..ho messo a confronto due rosate alla placca ...la canna senza bindella è migliore di quella con la bindella (i canne per semiautomatici) ,non per niente Bentivoglio ,Luterotti ,le loro canne le forniscono senza "Bindella"......[:-bunny]
...ho messo a confronto due rosate alla placca ...la canna senza bindella è migliore di quella con la bindella (i canne per semiautomatici) ,non per niente Bentivoglio ,Luterotti ,le loro canne le forniscono senza "Bindella"......[:-bunny]
Mi chiedo come mai Perazzi, Piotti, Rizzini, Fabbri e Beretta per i fucili "buoni" ci saldano le bindelle? [:-bunny]
Mi chiedo come mai Perazzi, Piotti, Rizzini, Fabbri e Beretta per i fucili "buoni" ci saldano le bindelle? [:-bunny]
Saran idioti?
Ho dimenticato qualche idiota? .......alla tua domanda non sarebbe neppure da rispondere ...mà sei " perdonato"...
...... e poi usa altri termini quando scrivi ...non sei nuovo a queste "Uscite".... .sii coerente ... qui si sta parlando per quanto riguarda le canne per "Semiautomatici" ....che centrano ....i fucili"buoni"....!!!!
...... e poi usa altri termini quando scrivi ...non sei nuovo a queste "Uscite".... .sii coerente ... qui si sta parlando per quanto riguarda le canne per "Semiautomatici" ....che centrano ....i fucili"buoni"....!!!!
Ammazza quanto sei suscettibile, per una battuta...[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------[/COLOR]
..ho messo a confronto due rosate alla placca ...la canna senza bindella è migliore di quella con la bindella (i canne per semiautomatici) ,non per niente Bentivoglio ,Luterotti ,le loro canne le forniscono senza "Bindella"......[:-bunny]
Ciao Franco, ma allora come te lo speghi che nelle competizioni di tiro al piattello,in cui per le canne occorre la max perfezione balistica, non si adoperano canne prive di bendella? (salvo alcuni fucili da skeet riservati come noto per tiri a brevissima distanza)
---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------
Inoltre, se a caccia le canne senza bindella mostrassero una palese superiorita', perche' si continuano a fabbricare e a vendere fucili nella maggior parte dotati di bindella?
Ti rispondo 682. per dare un valore aggiunto al fucile, e venderlo a di più. Un po' come succede con le utilitarie, tanti inutili orpelli per non venderle a 3500 euro.
e' innegabile che un fucile con canna senza bindella e' piu' veloce negli spostamenti laterali
e dal momento che io pecco in questo (sparo sempre dietro) ecco che una canna senza bindella mi puo' certamente aiutare che spari meglio di una con bindella non lo so, ma a caccia non fa nessuna differenza
Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a proposito di un paio di dubbi che mi accompagnano da un po; ovvero, io sparando con semiauto o con sovrapposto...
Cedo canna Franchi senza bindella per mod.48AL cal.12 ,lunghezza 62,5 , strozzatura 5/10 scarsi, acciaio Cogne KMO supercromato, anno 1958. Perfetta di...
25-04-23, 18:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta