Togliere la bindella

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

centonzeraffaele Scopri di più su centonzeraffaele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

Originariamente inviato da Valerio78
    Io cercherei una canna senza bindella direttamente, piuttosto che sbindellare. Per uno dei miei benelli ho due canne identiche, una con bindella, ed una senza, il bilanciamento dell' arma è differente e si nota.
    Personalmente non riesco proprio ad abituarmi alla vista di quella sprovvista di bindella, ... esteticamente perde qualcosa.
    Esatto, il piu' delle volte sbindellare significa sbilanciare il fucile, e per bilanciarlo poi, si e' costretti ad alleggerire il calcio con il rischio di rendere l'arma troppo leggera. Per quanto riguarda l'estetica , inutile negarlo, la bindella impreziosisce il fucile.
    E' (era)opinione diffusa che la canna senza bindella, essendo libera di vibrare e di allungarsi, offre prestazioni migliori di quella dotata di bindella.
    Ebbene, sono pienamente convinto che la canna senza bindella dia prestazioni maggiori solo a chi ci crede, poiche' il fattore mentale svolge come sappiamo "quasi tutti", un ruolo altamente determinante al tiro.
    Non mi pare che le armi da competizione destinate a sparare lontano, siano prive di bindella
    Non mi pare che i campioni di tiro a volo, loro che sparano per professione, facciano a meno di questo accessorio cosi' importante per conferire maggiore stabilita' e precisione di tiro.

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2835
      • Veneto

Originariamente inviato da Valerio78
      Io cercherei una canna senza bindella direttamente, piuttosto che sbindellare. Per uno dei miei benelli ho due canne identiche, una con bindella, ed una senza, il bilanciamento dell' arma è differente e si nota.
      Personalmente non riesco proprio ad abituarmi alla vista di quella sprovvista di bindella, ... esteticamente perde qualcosa.

trovamene una per A300 e fratelli lunga 67 strozzature *** oppure in subordine ** la prendo subito

Commenta

• golf682
        Banned
        • Oct 2010
        • 2674
        • Roma

Originariamente inviato da oberkofler
        trovamene una per A300 e fratelli lunga 67 strozzature *** oppure in subordine ** la prendo subito
        Io credo che Belleggia le venda a peso, cosi' come gli A 300-1-2- e compagnia bella

Commenta

• morto
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 772
          • Firenze
          • pagneul breton

Per me che caccio spesso nel bosco fitto la bindella a ponti è assolutamente deleteria e fonte di intralci. la bindella piena è già meglio, non ci entrano fruscoli e non intralcia. personalmente nelle canne da bosco preferisco il mirino a taglio, e parlo di fucile automatico. Per quanto riguarda i sovrapposti da caccia trovo molto più elegante la bindella piena. per le doppiette, se fatta bene, nessuna bindella è paragonabile alla concava liscia. Se fatta bene, e ora riesce a pochi.

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2835
            • Veneto

Originariamente inviato da golf682
            Io credo che Belleggia le venda a peso, cosi' come gli A 300-1-2- e compagnia bella
            Belleggia chi?

---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------

Originariamente inviato da morto
            Per me che caccio spesso nel bosco fitto la bindella a ponti è assolutamente deleteria e fonte di intralci. la bindella piena è già meglio, non ci entrano fruscoli e non intralcia. personalmente nelle canne da bosco preferisco il mirino a taglio, e parlo di fucile automatico. Per quanto riguarda i sovrapposti da caccia trovo molto più elegante la bindella piena. per le doppiette, se fatta bene, nessuna bindella è paragonabile alla concava liscia. Se fatta bene, e ora riesce a pochi.
            quoto senza bindella solo sul semiauto

Commenta

• MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

Esatto, il piu' delle volte sbindellare significa sbilanciare il fucile, e per bilanciarlo poi, si e' costretti ad alleggerire il calcio con il rischio di rendere l'arma troppo leggera. Per quanto riguarda l'estetica , inutile negarlo, la bindella impreziosisce il fucile.
              E' (era)opinione diffusa che la canna senza bindella, essendo libera di vibrare e di allungarsi, offre prestazioni migliori di quella dotata di bindella.
              Ebbene, sono pienamente convinto che la canna senza bindella dia prestazioni maggiori solo a chi ci crede, poiche' il fattore mentale svolge come sappiamo "quasi tutti", un ruolo altamente determinante al tiro.
              Non mi pare che le armi da competizione destinate a sparare lontano, siano prive di bindella
              Non mi pare che i campioni di tiro a volo, loro che sparano per professione, facciano a meno di questo accessorio cosi' importante per conferire maggiore stabilita' e precisione di tiro.
              Non sempre sbindellare significa rovinare. A me non piacciono senza, però ne ho visti alcuni molto carini e ben fatti. In particolare un montefetro 20, davvero accattivante.

Poi se devi sparare pochi colpi e fare molta strada, tipo ricerca beccaccia, preferisco i fucile leggero.

Molte volte è questione di abitudine.

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

.....se ti affretti ..c'è ne una ....sul Sito Armi Usate ....67 2** senza bindella "originale" serie C****senzalettera finale ...Belle canna ....UN SALUTO

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------

Quali miglioramenti balistici hai riscontrato?
                ..ho messo a confronto due rosate alla placca ...la canna senza bindella è migliore di quella con la bindella (i canne per semiautomatici) ,non per niente Bentivoglio ,Luterotti ,le loro canne le forniscono senza "Bindella"......[:-bunny]

Commenta

• pinnici
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1382
                  • Riposto
                  • setter inglese

Belleggia chi?

---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------

quoto senza bindella solo sul semiauto

Credo si riferisca a Claudio Belleggia titolare della ROMANA Munizioni
                  FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                  (Dante Alighieri )

Commenta

• MAGNUM71
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 2973
                    • Salento
                    • Setter e breton

Originariamente inviato da Franco Mister
                    ...ho messo a confronto due rosate alla placca ...la canna senza bindella è migliore di quella con la bindella (i canne per semiautomatici) ,non per niente Bentivoglio ,Luterotti ,le loro canne le forniscono senza "Bindella"......[:-bunny]
                    Mi chiedo come mai Perazzi, Piotti, Rizzini, Fabbri e Beretta per i fucili "buoni" ci saldano le bindelle? [:-bunny]

Saran idioti?

Ho dimenticato qualche idiota? Mi perdonino...

Commenta

• Franco Mister
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 2207
                      • ROMA

Originariamente inviato da MAGNUM71
                      Mi chiedo come mai Perazzi, Piotti, Rizzini, Fabbri e Beretta per i fucili "buoni" ci saldano le bindelle? [:-bunny]

Saran idioti?

Ho dimenticato qualche idiota? .......alla tua domanda non sarebbe neppure da rispondere ...mà sei " perdonato"...
                      ...... e poi usa altri termini quando scrivi ...non sei nuovo a queste "Uscite".... .sii coerente ... qui si sta parlando per quanto riguarda le canne per "Semiautomatici" ....che centrano ....i fucili"buoni"....!!!!

Commenta

• MAGNUM71
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 2973
                        • Salento
                        • Setter e breton

Originariamente inviato da Franco Mister
                        ...... e poi usa altri termini quando scrivi ...non sei nuovo a queste "Uscite".... .sii coerente ... qui si sta parlando per quanto riguarda le canne per "Semiautomatici" ....che centrano ....i fucili"buoni"....!!!!
                        Ammazza quanto sei suscettibile, per una battuta...[:-golf]

Commenta

• golf682
                          Banned
                          • Oct 2010
                          • 2674
                          • Roma

Originariamente inviato da Franco Mister;100784

[COLOR=silver
                          ---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------[/COLOR]

..ho messo a confronto due rosate alla placca ...la canna senza bindella è migliore di quella con la bindella (i canne per semiautomatici) ,non per niente Bentivoglio ,Luterotti ,le loro canne le forniscono senza "Bindella"......[:-bunny]
                          Ciao Franco, ma allora come te lo speghi che nelle competizioni di tiro al piattello,in cui per le canne occorre la max perfezione balistica, non si adoperano canne prive di bendella? (salvo alcuni fucili da skeet riservati come noto per tiri a brevissima distanza)

---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Inoltre, se a caccia le canne senza bindella mostrassero una palese superiorita', perche' si continuano a fabbricare e a vendere fucili nella maggior parte dotati di bindella?

Commenta

• urika
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2006
                            • 1622
                            • Bari-Puglia
                            • setter bn, Bracco tedesco

una prova che ho sempre voluto fare è quella di testare a caldo le 2 tipologie di canna, non tanto per la rosata, ma quanto per il punto d'impatto...
                            Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• morto
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 772
                              • Firenze
                              • pagneul breton

Ti rispondo 682. per dare un valore aggiunto al fucile, e venderlo a di più. Un po' come succede con le utilitarie, tanti inutili orpelli per non venderle a 3500 euro.

Commenta

• oberkofler
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 2835
                                • Veneto

e' innegabile che un fucile con canna senza bindella e' piu' veloce negli spostamenti laterali
                                e dal momento che io pecco in questo (sparo sempre dietro) ecco che una canna senza bindella mi puo' certamente aiutare che spari meglio di una con bindella non lo so, ma a caccia non fa nessuna differenza

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Athreius
                                  Bindella adesiva.
                                  da Athreius
                                  Buongiorno...
                                  Qualche anno fa feci sbindellare una delle mie canne Manufrance perchè la bindella si dissaldò ad altezza della volata, dato che...
                                  23-09-21, 12:53
                                • gamma2
                                  bindella rialzata
                                  da gamma2
                                  Salve,

Montando una bindella rialzata after market sul mio sovrapposto sporting, cambio il punto di impatto sul bersaglio?

vale...
                                  28-06-23, 15:43
                                • fulvio62
                                  Canna senza bindella
                                  da fulvio62
                                  Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
                                  03-12-24, 22:55
                                • Breton
                                  Bindella nei fucili
                                  da Breton
                                  Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a proposito di un paio di dubbi che mi accompagnano da un po; ovvero, io sparando con semiauto o con sovrapposto...
                                  07-10-20, 09:54
                                • Mannlicher
                                  Canna senza bindella- Franchi 48AL
                                  da Mannlicher
                                  Cedo canna Franchi senza bindella per mod.48AL cal.12 ,lunghezza 62,5 , strozzatura 5/10 scarsi, acciaio Cogne KMO supercromato, anno 1958. Perfetta di...
                                  25-04-23, 18:27
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..